Lanciandolo in Safe-Mode funziona o permane il problema?
Da quando tempo non compattavi le cartelle?
Hai utilizzato la Global Inbox?
Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Parliamo di IMAP o POP3? Anti-spyware? Tipo di connessione (ADSL, wireless, ISDN, analogica, provider ecc.)?
Grazie e ciao.
Grazie mille per aver risposto! Sono riuscito a leggere nella barra di stato la ragione del blocco: è in corso l'indicizzazione dei messaggi di una cartella IMAP, per la precisione 3382 messaggi che temo non verranno mai scaricati
. Suppongo che lo stesso stia avvenendo o stia per avvenire per le altre cartelle, tra cui le più grandi sono POP3 e hanno ricevuto una compattazione non troppo tempo fa.
Mi consigli di bloccare TB e avviarlo in Safe Mode e... fare cosa, a quel punto?
Grazie ancora per l'aiuto: ne ho davvero bisogno
p.s. aggiungo i dati che mi chiedevi:
- non so cosa sia la Global Inbox; se ti riferisci alle Cartelle locali non le ho mai usate, mentre ora ho visto che automaticamente si è creata una grande inbox con tutte le singole inbox (non so se sia solo un fatto grafico o se le cartelle siano state effettivamente spostate e/o modificate);
- l'antivirus e il firewall non creano problemi, lo so per certo (e comunque ho come sempre dato carta bianchissima a TB, che l'avrà fino al prossimo aggiornamento);
- la connessione non ha mai dato problemi (comunque è in wireless, attualmente a 54.0 Mbps).