Autore Topic: Aggiornamento a TB 3.0.1 [WinXP]  (Letto 987 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sephiroth

  • Post: 114
Aggiornamento a TB 3.0.1 [WinXP]
« il: 31 Gennaio 2010 12:18:40 »
Ho appena aggiornato (su un pc con WinXP) TB alla versione 3.0.1. Il problema è che il programma ci sta mettendo un sacco di tempo a rendersi utilizzabile: cioè, l'ho avviato più o meno due ore fa e ancora non è accessibile - è in quella situazione tipica che se si prova a toccarlo la finestra s'imbianca e, a meno di aspettare, può solo chiudersi con 'termina applicazione'. Ho visto che la struttura delle cartelle è cambiata (cioè, se non ho capito male, tutte le inbox dei vari account vanno sotto una generale Inbox, e via dicendo) e mi chiedevo se, visto il numero elevato di messaggi nelle cartelle, non possa essere proprio questo il problema: il pc è lentino e i messaggi (da reindicizzare?) sono tanti. Potreste darmi qualche suggerimento? So che dovrei fornire più dati, ma sinceramente non saprei quali..
Grazie mille!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Aggiornamento a TB 3.0.1 [WinXP]
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2010 13:44:00 »
Lanciandolo in Safe-Mode funziona o permane il problema?  
Da quando tempo non compattavi le cartelle?
Hai utilizzato la Global Inbox?
Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Parliamo di IMAP o POP3? Anti-spyware? Tipo di connessione (ADSL, wireless, ISDN, analogica, provider ecc.)?

Grazie e ciao.

Offline Sephiroth

  • Post: 114
Re: Aggiornamento a TB 3.0.1 [WinXP]
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2010 15:13:14 »
Lanciandolo in Safe-Mode funziona o permane il problema? 
Da quando tempo non compattavi le cartelle?
Hai utilizzato la Global Inbox?
Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Parliamo di IMAP o POP3? Anti-spyware? Tipo di connessione (ADSL, wireless, ISDN, analogica, provider ecc.)?
Grazie e ciao.

Grazie mille per aver risposto! Sono riuscito a leggere nella barra di stato la ragione del blocco: è in corso l'indicizzazione dei messaggi di una cartella IMAP, per la precisione 3382 messaggi che temo non verranno mai scaricati :shock: . Suppongo che lo stesso stia avvenendo o stia per avvenire per le altre cartelle, tra cui le più grandi sono POP3 e hanno ricevuto una compattazione non troppo tempo fa.
Mi consigli di bloccare TB e avviarlo in Safe Mode e... fare cosa, a quel punto?
Grazie ancora per l'aiuto: ne ho davvero bisogno  :?

p.s. aggiungo i dati che mi chiedevi:
- non so cosa sia la Global Inbox; se ti riferisci alle Cartelle locali non le ho mai usate, mentre ora ho visto che automaticamente si è creata una grande inbox con tutte le singole inbox (non so se sia solo un fatto grafico o se le cartelle siano state effettivamente spostate e/o modificate);
- l'antivirus e il firewall non creano problemi, lo so per certo (e comunque ho come sempre dato carta bianchissima a TB, che l'avrà fino al prossimo aggiornamento);
- la connessione non ha mai dato problemi (comunque è in wireless, attualmente a 54.0 Mbps).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.