Autore Topic: aggiornamenti automatici: fallita installazione silverlight  (Letto 7698 volte)

Offline Tiziana58

ciao a tutti:come da oggetto,nonostante numerosi tentativi,non riesco ad aggiornare silverlight,pur avendo seguito le istruzioni trovate anche in alcune faq.
S/O XP professional,S.pack 3,Firefox vers.3.6.
Queste sono le informazioni ricevute dopo la mancata installazione:
Citazione

Questa pagina è stata visualizzata perché si sono verificati problemi durante l'installazione di Microsoft Silverlight. In molti casi tali problemi dipendono dall'incompatibilità con il browser o il sistema operativo oppure dalla presenza di una versione non definitiva di Silverlight. Attenersi alle istruzioni per la disinstallazione per rimuovere tutte le versioni precedenti dal sistema, dopo di che visitare il sito Web di Silverlight e installare l'ultima versione.

Non posso disinstallare la vecchia versione perchè non risulta nelle applicazioni,c'è solo il plug-in in Firefox:cosa posso fare x risolvere?Grazie :? :? :?
Dimenticavo:come antivirus e firewall ho ESET.
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2010 22:02:42 da miki64 »

Offline MaK

• Blog
Re: aggiornamenti automatici: fallita installazione silverlight
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2010 00:49:40 »
Hai già disinstallato tutte le voci Silverlight nel pannello di controllo / Installazione applicazioni? (chiaramente fallo con Firefox chiuso).
se ciononostante non se ne va puoi provare questa utility (solo dopo aver tentato la disinstallazione correttamente dal pannello di controllo) http://support.microsoft.com/kb/290301.
Quindi reinstalla l'ultima versione (Sempre con Firefox chiuso).
Queste istruzioni sono senza garanzia, ovviamente non ho provato, la procedura è a tuo rischio e pericolo. (In ogni caso sarebbe un problema di Silverlight, non di Firefox)

Offline Tiziana58

« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2010 16:47:31 »
Hai già disinstallato tutte le voci Silverlight nel pannello di controllo / Installazione applicazioni? (chiaramente fallo con Firefox chiuso).
se ciononostante non se ne va puoi provare questa utility (solo dopo aver tentato la disinstallazione correttamente dal pannello di controllo) http://support.microsoft.com/kb/290301.
Quindi reinstalla l'ultima versione (Sempre con Firefox chiuso).
Queste istruzioni sono senza garanzia, ovviamente non ho provato, la procedura è a tuo rischio e pericolo. (In ogni caso sarebbe un problema di Silverlight, non di Firefox)

Come già detto non posso disinstallare Silverlight poichè non ci sono voci tali in "Installazione Applicazioni",e la cosa è strana perchè il link di Microsoft che controlla l''installazione mi dice che ho la versione 1 e di aggiornare alla 3 :?.Ho letto il link al quale mi indirizzi,ma sembra che l'utilizzo di Windows Installer CleanUp sia rischioso non solo per Silverlight,ma anche per altre applicazioni,quindi non mi sento di rischiare così tanto.Ci sono altre possibilità? :(

Eureka! :D Finalmente ho disinstallato,manualmente, Silverlight!(grazie alle vs.guide), ma che fatica!!!! :mrgreen: Prima di riprovare ad installare l'aggiornamento per l'ennesima volta vorrei,cortesemente, un consiglio: E' DAVVERO NECESSARIO QUESTO PLUG-IN?
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2010 18:25:39 da Tiziana58 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2010 19:03:08 »
un consiglio: E' DAVVERO NECESSARIO QUESTO PLUG-IN?
Dipende dai siti che sei solita visitare: ne fanno uso?
Io, per principio, non l'ho installato (ma sul PC di mio figlio sì)....

Offline Tiziana58

« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2010 20:21:37 »
Scusa la mia ignoranza:come posso sapere quali siti ne fanno uso?
Inoltre:l'icona degli aggiornamenti automatici non se ne và se non scarico Silverlight,come posso risolvere?
Grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2010 20:47:21 »
Scusa la mia ignoranza:come posso sapere quali siti ne fanno uso?
Giusto, scusami. Per me è molto facile perché frequento sempre gli stessi siti...  :roll:

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2010 21:13:03 »
Guarda, uno dei siti importanti che ne fanno uso è quello della RAI - tristemente.
Su Windows funziona bene, su Linux è un pacco (da Roma in su) oppure una sòla (da Roma in giù).

Personalmente lo tengo installato ma sempre disattivato. Vedi se ne hai bisogno, e magari lo installi all'occorrenza ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2010 22:08:38 »
Guarda, uno dei siti importanti che ne fanno uso è quello della RAI
...che è poi l'unico sito tra i miei non abituali che mi piacerebbe vedere...  :(

Offline Tiziana58

« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2010 19:10:14 »
Guarda, uno dei siti importanti che ne fanno uso è quello della RAI - tristemente.
Su Windows funziona bene, su Linux è un pacco (da Roma in su) oppure una sòla (da Roma in giù).

Personalmente lo tengo installato ma sempre disattivato. Vedi se ne hai bisogno, e magari lo installi all'occorrenza ;)

Ho provato a reinstallarlo,sia in automatico che manuale,ma il risultato è sempre lo stesso:impossibile  installare Silverlight.  e con la stessa citazione (vedi  mio primo messaggio). :evil:
A questo punto non sò cos'altro fare se non rinunciare;ma come faccio sparire l'icona degli aggiornamenti automatici dalla barra dell'orologio? (non ricordo mai che barra è)!!!!!  :? :? :? grazie

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2010 19:14:36 »
Purtroppo questa richiesta di supporto esula dal semplice supporto a Firefox ma attiene piuttosto a Windows in generale.

Ti consiglio di rivolgerti a qualche buon forum più generalista come wintricks, megalab, wininizio, html.it, ecc. ecc.

Ciao ;)

Offline Tiziana58

« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2010 19:58:31 »
Purtroppo questa richiesta di supporto esula dal semplice supporto a Firefox ma attiene piuttosto a Windows in generale.

Ti consiglio di rivolgerti a qualche buon forum più generalista come wintricks, megalab, wininizio, html.it, ecc. ecc.

Ciao ;)

Grazie comunque della vs.disponibilità.
ciao : :) :) :)