Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Thunderbird 3.0.1 - Visualizzazione nome diverso da come impostato nel messaggio  (Letto 1728 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lapiave

  • Post: 4

TB3.0.1 in ricezione modifica il nome impostato nel messaggio in spedizione.
Cerco di spiegarmi.
A causa del fatto che alcune persone si riferiscono ad una stessa casella di posta elettronica, gestita da una segretaria, mi trovo ad inviare un messaggio a più destinatari con lo stesso indirizzo:
PrimoNome PrimoCognome <info@ditta.it>; SecondoNome SecondoCognome <info@ditta.it>

Letti da TB2.0.0.23 vengono visualizzati con il nome da me indicato nel messaggio in uscita.
In TB3.0.1 vengono visualizzati con uno terzo nome diverso da entrambi: probabilmente viene associato al primo nome associato a quell'indirizzo presente in rubrica.

Ciò mi sconvolge: vuol dire che TB3.0.1 non associa al nome del destinatario in uscita ma ... tira a indovinare pescando nella rubrica di chi sta leggendo???? o chissà come???

... e chissà cosa fanno gli altri client? IE per esempio!!!
---------------------------------------------------------------------

Ho spedito da TB2.0.0.23 un messaggio inviato a me con due nomi diversi. All'arrivo TB3.0.1 ne trova uno solo e lo denomina familiarmente "Te".

Questo rapporto colloquiale va bene per un uso personale, ma all'interno dei rapporti commerciali preferirei far sapere come nomino le persone cui indirizzo gli e-mail. Anche per la questione di prima: un solo indirizzo per più persone. Se TB mi salvasse la denominazione del messaggio in partenza non dovrei riscrivere all'interno del messaggio l'effettivo contatto con il quale intendo comunicare.

-----------------------------------------------------------------------

Mi pare di dover concludere che non sono garantito dell'informazione associata all'indirizzo: la lista dei contatti cui indirizzo gli e.mail deve essere scritta nel corpo del messaggio, se voglio sia ben identificata a prescindere dall'indirizzo di posta elettronica.

Offline cecca

  • Post: 6456
Non vorrei dire una fesseria, ma i nomi vengono presi dalla rubrica.
Se come nome di mario.rossi@posta.biz tu hai dato il nome di Mariolino... questo nome apparirà sul messaggio.

Ho notato questo comportamento anche per la posta in arrivo che visualizzo sul Blackberry: ho 3 nomi associati allo stesso indirizzo e mi viene mostrato il primo...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.