Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problemi con office 2007 e Thunderbird 3.0.1  (Letto 5309 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sergiocremona

  • Post: 3
problemi con office 2007 e Thunderbird 3.0.1
« il: 28 Gennaio 2010 16:07:09 »
Da pochi giorni ho iniziato a utilizzare thunderbird ma mi si è presentato un problema che non sono riuscito a risolvere in nessun modo.
Sia in Word 2007 che in excel 2007 c'è una funzione che permette di inviare il file direttamente ad un destinatario di posta, sia come allegato che come corpo del messaggio, ebbene, da quando sono passato a TB questa opzione non funziona più, ho provato ad impostare dal pannello di controllo TB come preferito anche nelle impostazioni di accesso ai programmi ma l'icona dell'invio posta rimane sempre inutilizzabile.
Qualcuno ha delle soluzione da suggerire?
grazie a tutti

frangie

  • Visitatore
Re: problemi con office 2007 e Thunderbird 3.0.1
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2010 19:08:11 »
Se usi Vista Fai "Start - Programmi predefiniti" e scegli nell'elenco che si apre. Ho provato adesso e funzionano tutti i programmi Microsoft e Adobe. Se hai un'altro SO penso che comunque dal Pannello di Controllo ci si dovrebbe arrivare.

Offline sergiocremona

  • Post: 3
Re: problemi con office 2007 e Thunderbird 3.0.1
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2010 23:55:05 »
dimenticavo di dire che uso xp

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: problemi con office 2007 e Thunderbird 3.0.1
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2010 01:06:29 »
"Start - Programmi o Tutti i programmi - Pannello di controllo - Opzioni Internet ".
Nella scheda "Programmi" ci sono delle voci che ti permettono di scegliere il programma di default per la posta elettronica, newsgroup, eccetera; scegli Thunderbird e conferma.
E' tutto ok ?

Offline guia78

  • Post: 166
    • Blog d'informatica e altro ancora
Re: problemi con office 2007 e Thunderbird 3.0.1
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2010 17:48:48 »
Prova a vedere se la guida che avevo scritto sul mio sito ti può essere d'aiuto:
http://www.guion78.com/wordpress/2009/08/17/thunderbird-client-di-posta-predefinito/

Offline sergiocremona

  • Post: 3
Re: problemi con office 2007 e Thunderbird 3.0.1
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2010 15:03:44 »
Ho già eseguito tutte le operazioni suggerite per impostare TB come client predefinito, la funzione invia come allegato del tasto destro funziona perfettamente, il problema è solo utilizzando la funzione di office 2007 che permette di inviare un foglio di excel o word direttamente come testo del messaggio e non come allegato.
Ho provato anche a seguire le istruzioni di guia78 ma sinceramente non ho capito molto bene come fare ad inserire quelle chiavi di registro che sembrerebbro mancanti.
Se può essere interessante per risolvere il problema vi dico anche che sona andato in pannello di controllo-installazione applicazioni-impostazione accesso ai programmi e mi trovo spuntato "utilizza il programma di posta corrente" che è TB, se seleziono dall'elenco la voce TB, chiudo e riapro e mi ritrovo spuntata la voce "utilizza il programma di posta corrente"

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: problemi con office 2007 e Thunderbird 3.0.1
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2010 15:35:14 »
Se non ricordo male, una volta dentro office c'erano due voci invia,
una con i puntini e una senza.

Quella con i puntini terminali funzionava con Tb, l'altra no.

frangie

  • Visitatore
Re: problemi con office 2007 e Thunderbird 3.0.1
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2010 15:52:05 »
Sia con TB che con Windows mail lo stesso comando su Word e cioè "invia mail" ha lo stesso risultato: il file viene allegato al messaggio. Se vuoi che sia nel corpo dovresti fare un "seleziona tutto" e copia -incolla perdendo sicuramente la formattazione del documento.

frangie

  • Visitatore
Re: problemi con office 2007 e Thunderbird 3.0.1
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2010 11:41:21 »
Ho dimenticato che su Word 2007 è riportato " Consente di inviare copia del documento come "allegato" ad una mail. Word 2007 non prevede l'invio di documenti come mail se non come allegati.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.