Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: domanda antivirus, risposta di default  (Letto 1325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rt

  • Post: 6
domanda antivirus, risposta di default
« il: 27 Gennaio 2010 15:59:29 »
Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto, questa e' la mia configurazione

Thunderbird 3.0.1 IT
Vista ultimate 64bit
Antivirus f-prot 6

Ho abilitato "consenti al programma antivirus di mette in quarantena i singoli messaggi
in arrivo" e funziona tutto perfettamente tranne che nel caso arrivi una email con un virus.
Quello che accade e' che thunderbird si ferma e mi avverte che c'e' "un virus nell'email
ricevuta o lo spazio disco e' teminato", inoltre mi chiede se voglio proseguire con il prossimo
messaggio, se rispondo " si' " tutto prosegue correttamente.
Qualcuno sa come fare in modo che Thunderbird non si fermi ogni volta a farmi la domanda
ma che di default passi al nuovo messaggio senza chiedere nulla  (in pratica non appaia il dialogo
ma il comportamento sia di default un si' ) ?

Grazie e ciao

Roberto


frangie

  • Visitatore
Re: domanda antivirus, risposta di default
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2010 16:44:15 »
Non conosco il tuo antivirus, ma è lui che devi configurare per tutte le volte che trova un virus come deve operare. Penso si possa scegliere di mettere in quarantena, tentare la riparazione o eliminare il file in cui è stato ritrovato il virus, comunque tutto in automatico, penso che l'hai configurato con "Chiedi cosa fare".

Offline rt

  • Post: 6
Re: domanda antivirus, risposta di default
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2010 18:27:38 »
L'antivirus si comporta correttamente e non chiede nulla, sposta newmsg ma Thunderbird si ferma a chiedermi di confermare la cosa, e' questa domanda che non verrei mi venisse rivolta.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: domanda antivirus, risposta di default
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2010 23:30:26 »
hai provato a compattare le cartelle? per maggiori dettagli leggi la faq: "Compattazione delle cartelle"

Offline rt

  • Post: 6
Re: domanda antivirus, risposta di default
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2010 17:51:02 »
Certo periodicamente.
Ma non sto dicendo che Thunderbird fa qualcosa di sbagliato, anzi, chiedo solo se qualcuno sa come fare a disabilitare il dialogo imponendo una risposta sempre positiva.
Abilitando "consenti al programma antivirus di mette in quarantena i singoli messaggi
in arrivo" Thunderbird scrive il messaggio appena scaricato nella tmp (nome newmsg) chiude il file, lo riapre e se c'e' ancora lo traferisce nella inbox (almeno cosi' ho visto guardandomi il sorgente); altrimenti spara fuori il dialogo di cui parlo.
Quello che non trovo e' se c'e' la possibilita' di evitare di dover far click con il mouse ogni volta.
Tra l'altro se non si fa click, thunderbird, sta li' ad aspettare la risposta e non scarica piu'nulla.
Il messaggio e':
... DATI mail ricevuta .....
Il messaggio potrebbe contenere virus o potrebbe mancare spazio su disco. Saltare al prossimo ?
Sotto due pulsanti  SI  e  NO.

Vorrei che saltasse al prossimo senza chiederlo ogni volta  :(

Ciao

Roberto








Offline rt

  • Post: 6
Re: domanda antivirus, risposta di default
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2010 10:24:42 »
Qualcuno sa come fare ?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.