Autore Topic: Mail non aggiornate in IMAP - TB3  (Letto 1256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mail non aggiornate in IMAP - TB3
« il: 27 Gennaio 2010 15:40:19 »
Salve a tutti,
ho un problema con Thunderbird 3.0: gestisco la mia mail in IMAP ma da qualche tempo nelle cartelle in cui smisto la posta mi segna moltissimi messaggi come se non fossero letti.
Ho provato a segnarli come letti ma appena esco e rientro nella cartella tutto torna come prima, ho provato a compattare le cartelle ed a ricostruire gli indici ma nulla di nulla.
Ho controllato con altri software (l'odiato Outlook) e funziona tutto alla perfezione (quindi il problema non risiede sul mio server ma credo sul software).
...Any solution? Grazie mille!

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Mail non aggiornate in IMAP - TB3
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2010 23:23:20 »
hai provato a ricostruire gli indici?
che estensioni e/o temi hai installato?
hai provato in SafeMode
se non tieni la posta sincronizzata in locale puoi provare a eliminare la cartella imapmail contenuta nel profilo

Re: Mail non aggiornate in IMAP - TB3
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2010 13:53:37 »
Come dettnel post iniziale gli indici vengono ricostruiti ma al momento che mi riposiziono a controllare nuovamente il contenuto delle cartelle, ricomincia da capo, segnandomi la stragrande maggioranza delle mail come da leggere.
Non ho installato alcun add-on o tema, ho provato l'accesso in Safe Mode ma il problema persiste.
La cosa più strana è che se spengo il PC e l'accendo il giorno dopo, tutto è a posto: ma appena controllo una cartella ecco che ricompare l'errore...
Dove posso cancellare la cartella imapmail dato che non la trovo?

Re: Mail non aggiornate in IMAP - TB3
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2010 13:57:53 »
Ho trovato la cartella ImapMail in Documents & Setting (http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/edit.html#profile): grazie mille lucasali, problema risolto!!! :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.