Autore Topic: Niente anteprima dei temi di Persona  (Letto 4369 volte)

Offline tucano

Niente anteprima dei temi di Persona
« il: 27 Gennaio 2010 11:36:20 »
Ciao, ho fatto l'upgrade a Firefox 3.6 e l'anteprima dei temi di Personas (http://www.getpersonas.com) ha smesso di funzionare. Prima vedevo i temi in anteprima solo passandoci sopra il mouse, adesso invece sembra che carichi il tema ma non succede niente.
Cosa è successo? Problemi Javascript? Peccato perché era una funzione molto carina.

ciao
Tucano

Offline michro

• Moderatore
Re: Niente anteprima dei temi di Persona
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2010 12:19:29 »
Personalmente continuo a vedere le anteprime.

Qualche informazione in più come gentilmente richiesto qui
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Sistema operativo ecc. ecc.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2010 12:34:04 »
@tucano: stai usando un tema diverso da quello predefinito?

Offline fireM

« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2010 13:25:11 »
@tucano: stai usando un tema diverso da quello predefinito?

già un vero peccato personas funziona solo sul tema di default, infatti se si utilizza un tema diverso è necessario permettere l'installazione del tema, ovvero un riavvio di firefox che riabilita il tema di default in modo che personas possa poi funzionare

....personalmente spero che rendano possibile utilizzare personas anche con tema non di default in modo da creare combinazioni molto suggestive e anche in modo da sdoganare la grafica di firefox da un certo xpstyle...

Offline tucano

« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2010 13:38:51 »
Ho MAC OS X 10.6.2 con Firefox 3.6 e vari add-ons (adblock, cooliris, collprevew, greasemonkey).  Niente antivirus, non ho installato firewall, comunque niente che non ci fosse prima quando tutto funzionava.
Non solo l'unico ad avere questo problema, per esempio: http://www.hardforum.com/showthread.php?p=1035227669
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=38&t=1708915
Le soluzioni proposte in questi link non funzionano sul mio mac. Avevo cambiato il tema di default, ma anche rimettendolo non cambia niente.
 :fx:
ciao
Tucano

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2010 15:26:06 »
Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

Giusto per verificare che la causa non sia imputabile a qualche componente aggiuntivo.

Offline tucano

« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2010 00:07:28 »
Ho provato ad avviare Firefox in modalità provvisoria, ma continua a non funzionare.
Apprezzo comunque l'aiuto.  :)
grazie
Tucano

Offline tucano

« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2010 08:49:26 »
Ho dimenticato di aggiungere una cosa: se creo un nuovo utente e mi loggo con quell'account allora il problema sparisce. Boh...
ciao
Tucano

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2010 08:50:56 »
Avevi installato personas prima di passare alla 3.6?

Offline cecca

« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2010 09:33:32 »
Mac con Snow Leopard, Firefox 3.6 appena aggiornata, in contemporanea all'installazione di Personas (sì lo so... sono scemo... non me ne sono accorto che stavo facendo le due cose in contemporanea...)

Per visualizzare le anteprime devo attendere qualche secondo: ritengo dipenda dalla connessione, visto che alcune appaiono subito...
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2010 09:43:01 da miki64 »

Offline tucano

« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2010 13:54:01 »
Non mi sono spiegato bene: io non ho "mai" installato Personas, la preview dei temi con il mouse over funzionava perfettamente senza add-ons. Ho provato "dopo" a installare Personas, e funzionano le anteprime solo se le richiamo dall'apposito menu, ma non al passaggio del mouse.
ciao
Tucano

Avevi installato personas prima di passare alla 3.6?

« Ultima modifica: 28 Gennaio 2010 13:57:12 da tucano »

Offline cecca

« Risposta #11 il: 28 Gennaio 2010 14:25:48 »
Scusami, ma non capisco: nel primo post ci parli dell'anteprima di Personas e poi dici di non averlo mai installato
E' ovvio che tu possa vedere le anteprime dei suoi temi solo dopo l'installazione... :?
O ho capito male io il tuo problema?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #12 il: 28 Gennaio 2010 15:51:17 »
Cecca,
se vai a questa pagina http://www.getpersonas.com/en-US/ (era nel primo messaggio di @tucano) e ti posizioni con il puntatore/manina/quel che ti pare su una delle immagini di esempio proposte, senza fare clic, dopo pochi secondi il tuo Firefox si trasforma "vestendo" uno dei temi di Personas per farti vedere come potrebbe diventare, in pratica un'anteprima.

Sposti il puntatore e il tuo Firefox torna come prima. Questo per farti capire se il tema che scegli ti aggrada (non occorre installare Personas). Questo a partire dalla versione 3.6 di Firefox.

Offline cecca

« Risposta #13 il: 29 Gennaio 2010 12:06:12 »
Mi fido, visto che il firewall aziendale mi blocca la pagina... :lol:

Offline antilope83

« Risposta #14 il: 20 Febbraio 2010 22:11:54 »
ragazzi, io prima della versione 3.6 avevo la 3.0.15 mi sembra, beh, con quella versione riuscivo ad avere sia il mio tema preferito "silvermel" sia lo sfondo di personas..ora invece che ho aggiornato ff questo, come è già stato specificato, non è più possibile..come mai sono tornati indietro invece di andare avanti? il tema di default di ff è orrendo..però vorrei avere gli sfondi di personas..uffa!!! :(