Autore Topic: Ripristinare richiesta password  (Letto 4836 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fil

  • Post: 4
Ripristinare richiesta password
« il: 27 Gennaio 2010 08:38:44 »
Ho trasferito la mia posta di gmail su thunderbird. Tutto bene. Mi è stato chiesto se volevo salvare la paasword in modo di non doverla inserire ogni volta e ho spuntato la casella. Ora vorrei tanto poter gestire la mia password e fare in modo che mi venga richiesta ogni volta ho fatto molti tentativi ma non riesco.
Qualcuno può aiutarmi' grazie!

edit by michro: titoli più descrittivi per cortesia come da Regolamento (<-clic). Era "aiuto".
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2010 09:20:34 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Ripristinare richiesta password
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2010 09:03:14 »
Hai provato Thunderbird->Strumenti->Opzioni->Sicurezza->Password->clic sul pulsante "Password salvate..."->clic sulla password salvata e successivamente sul pulsante "Rimuovi"?
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2010 09:22:24 da michro »

Offline fil

  • Post: 4
Re: Ripristinare richiesta password
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2010 10:04:25 »
ciao,
Ho fatto più volte : Strumenti, opzioni, dispositivi di sicurezza. Si apre una finestra, Gestione dispositivi con scritte e codici vari. L'unica voce che riguarda la password è : Disp. di sicurezza software e sulla dx Cambia password.
Ma la mia password è memorizzata mentre qui come password attuale c'è scritto non impostata quindi presumo non sia questo.
Intanto grazie per la risposta!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Ripristinare richiesta password
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2010 10:17:27 »
Scusa ma non capisco...

Hai seguito il percorso che ti ho indicato? È un percorso di Thunderbird: devi avviare Thunderbird e quelle indicate sono le voci del menu di Thunderbird che devi utilizzare.
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2010 10:19:32 da michro »

Offline fil

  • Post: 4
Re: Ripristinare richiesta password
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2010 10:33:55 »
Scusa ma io sono davvero negata...
ho l'icona di thunderbird sul desktop quando la clicco si apre la mia posta, quella di virgilio ed ora quella di gmail  ed è quest'ultima che mi da il problema...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Ripristinare richiesta password
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2010 11:01:45 »
Cerchiamo di capirci. :wink:

Utilizzi Windows, Mac, Linux ?

Quando fai clic sull'icona di Thunderbird che hai sul desktop si avvia il programma Thunderbird?

Ti si apre la finestra di Thunderbird dove hai i tuoi account di Virgilio e Gmail?

Nella parte superiore della finestra ci sono delle voci File, Modifica, Visualizza,...,Strumenti,...?

Il percorso per verificare il discorso della password che ti ho indicato nella prima risposta parte proprio dalla voce dei menu Strumenti.

Offline fil

  • Post: 4
Re: Ripristinare richiesta password
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2010 12:31:10 »
....lo spero....
utilizzo window xp, ho l'icona Mozilla Thunderbird sul desktop,quando clicco si apre la mia posta. Vado in strumenti-opzioni- e...... non c'è quello che mi hai scritto ma (non so come!) ci sono arrivata. Intanto grazie mille.
Ora quando apro Thunderbird mi viene chiesta pa pw per gmail. Perfetto. ma anche se non la inserisco e clicco su posta in arrivo i msg sono visibili.
Funziona così? Ancora tante grazie, ciao!

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Ripristinare richiesta password
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2010 23:14:45 »
si, è normale, la passwod gmail te la chiede per scaricare le nuove email non per quelle che hai già scaricato
leggi nel topic importante "Soluzione ai problemi COMUNI di Thunderbird" come proteggere il profilo con password

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.