Autore Topic: tb3 non mi fa scaricare da tin.it  (Letto 2764 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio 1

  • Post: 8
tb3 non mi fa scaricare da tin.it
« il: 25 Gennaio 2010 09:30:57 »
ho dato impostazione pop3 BOX.TIN.IT ma la posta (pur presente nel server di alice) non mi viene scaricata da tHUNDERBIRD 3. Ne ho necessità per lavoro . qualcuno mi può aiutare????? grazie

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: tb3 non mi fa scaricare da tin.it
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2010 09:47:51 »
Qual è il messaggio di errore? Che connessione utilizzi?

Offline antonio 1

  • Post: 8
Re: tb3 non mi fa scaricare da tin.it
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2010 11:48:52 »
Qual è il messaggio di errore? Che connessione utilizzi?

non mi da nessun messaggio di errore ... la barra blu indica che sta cercando di scaricare ma non entra niente.
utilizzo una connessione adsl tramite TISCALI.
le altre caselle di posrta che utilizzo, tiscali e gmail, funzionano perfettamente sia in entrata che in uscita.
con tin.it Thunderbird funziona perfettamente in uscita, ma non mi fa vedere i messaggi in entrata. potrebbe dipendere dal firewall?? (avg), come potrei intervenire??? grazie tante

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: tb3 non mi fa scaricare da tin.it
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2010 12:00:38 »
Non potrai mai scaricare la posta di @tin.it con una connessione non Telecom (a meno di errori nei blocchi telecom). Per farlo devi ricorrere ad altre soluzioni (cerca freepops sul forum).

Offline antonio 1

  • Post: 8
Re: tb3 non mi fa scaricare da tin.it
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2010 12:05:27 »
con TB 2 lo facevo senza nessuna difficoltà. so che quello che dici tu poteva essere valido per le caselle mail non a pagamento. la mia è a pagamento e  in teoria non c'è nessun blocco da parte di Telecom, tanto che con TB 2 funzionava. grazie

Offline antonio 1

  • Post: 8
Re: tb3 non mi fa scaricare da tin.it
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2010 12:07:12 »
possibile che nessuno mi possa dare una mano????

non vorrei tornare a tb2 o addirittura ad outlook.....

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: tb3 non mi fa scaricare da tin.it
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2010 23:56:01 »
il profilo è nuovo o è lo stesso che usavi con tb2?
hai verificato le impostazioni dell'account nel menu strumenti - impostazioni account ...

Offline pupodan

  • Post: 4
Re: tb3 non mi fa scaricare da tin.it
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2010 10:49:29 »
con TB 2 lo facevo senza nessuna difficoltà. so che quello che dici tu poteva essere valido per le caselle mail non a pagamento. la mia è a pagamento e  in teoria non c'è nessun blocco da parte di Telecom, tanto che con TB 2 funzionava. grazie

Anch'io fino a poco tempo fa riuscivo a scaricare la mia posta sull'account Telecom (Alice) con TB2 + connessione Libero senza problemi. Ultimamente pero' non mi scarica piu' e posso controllare la posta solo via browser (o, immagino, con una connessione Telecom). Verifichero' se sono stati modificati i parametri di configurazione, ma a naso la soluzione sara' avvalersi di qualche software "intermediario". :?
Non sono ancora migrato a TB3 ma lo faro' a giorni (uso la versione Winpenpack su hdd esterno).
PS: hai provato da una connessione Telecom, tanto per toglierti il dubbio?

Offline reherd

  • Post: 343
Re: tb3 non mi fa scaricare da tin.it
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2010 14:55:22 »
Non sono sicuro se sia collegato con il vostro problema, ma io con TB 3 non riuscivo più a scaricare la posta dalla mia mail di Alice, pur avendo una connessione Telecom, perché avevo messo tra le impostazioni del server un parametro diverso da "nessuno" per la voce "Impostazioni di sicurezza".

Con TB 2 me lo prendeva tranquillamente e non ho mai avuto problemi, poi ho letto un post qui sul forum in cui si spiegava che evidentemente TB 2 passava automaticamente alla connessione "non sicura" una volta accertato che la connessione per la casella Telecom non richiedeva tali parametri, mentre TB 3 evidentemente non lo fa in automatico e occorre impostare il parametro corretto ("nessuno") da subito.

Ripeto, non so se sia pertinente, ma se può servire...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.