Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: cronologia che non si cancella  (Letto 7278 volte)

Offline tomm83

cronologia che non si cancella
« il: 22 Gennaio 2010 18:15:00 »
ciaoa tutti.

non riesco a cancellare totalmente la cronologia di firefox, mi rimangono in memoria vecchi siti che ho visto da tempo, e vorrei capire se c'è un modo manuale per svuotare la memoria.

ho già effettuato lo svuotamento cache da preferenze > avanzate > rete
e anche il più semplice strumenti > cronologia recente.

potete aiutarmi???

Offline MaK

• Blog
Re: cronologia che non si cancella
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2010 19:05:33 »
Cosa scegli in "intervallo di tempo da cancellare" nel dialogo Cancella cronologia recente?
assicurati di selezionare "tutto", e che Cronologia di navigazione sia spuntato.

inoltre cosa intendi per "mi rimangono in memoria", dove li vedi?

Offline tomm83

« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2010 08:58:05 »
quando clicco sulkla barra degli indirizzi mi appaiono vecchie pagine meorizzate, anche pagine stravecchie.

ho cliccsato su tutto quando ho cancellato la cronologia. ma queste cose rimangono.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2010 09:02:48 »
Non è che stai vedendo dei segnalibri?

Nella sezione Privacy, sul fondo, cosa hai impostato per i suggerimenti della barra dei segnalibri?

Offline Vix_Napoli

« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2010 16:29:01 »
Stesso problema presentatosi per la prima volta oggi dopo aver installato FF 3.6
Provando a cancellare la cronologia nella barra degli indirizzi questa resta sempre lì.
Ho provato a cancellare manualmente (selezionando il link e premendo CANC) ma al momento il link scopare al successivo click sulla lista dei siti, eccolo ancora lì.

Potrebbe essere un bug della nuova versione ...

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2010 16:36:48 »
Scusatemi, ma questi siti che rimangono sono per caso presenti anche tra i vostri segnalibri?

Offline Vix_Napoli

« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2010 16:50:19 »
Si... nel mio caso si ...

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2010 16:55:12 »
E quindi per impostazione predefinita te li troverai sempre lì a meno che non cambi l'impostazione descritta in questo articolo

https://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+cancellare+la+cronologia+dalla+Barra+degli+indirizzi

Offline Vix_Napoli

« Risposta #8 il: 24 Gennaio 2010 17:27:08 »
E' proprio quello il bello.... anche impostando nel pannello Privacy la voce "cronologia", cancellando totalmente quest'ultima, nella barra degli indirizzi risultano ancore presenti diversi siti... :shock: :shock:

Help me.... :?:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #9 il: 24 Gennaio 2010 17:57:27 »
Credo che la modifica non abbia effetto immediato, ma a questo punto lascio la parola a mak77 che immagino sia la persona più qualificata al mondo per intervenire ;)

Aspetta magari a vedere se nei prossimi giorni ci sono delle differenze di comportamento. Ciao

Offline MaK

• Blog
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2010 13:38:14 »
può dipendere da caso a caso, in genere impostando nel pannello privacy l'opzione per mostrare solo la "Cronologia" nella barra degli indirizzi, e cancellando tutta la cronologia (da Cancella cronologia recente si sceglie "intervallo di tempo da cancellare: Tutto") non dovrebbe apparire nulla.
Diversamente impostando "Cronologia e segnalibri" per la barra degli indirizzi, dovrebbero ancora apparire i segnalibri ed eventualmente gli articoli dei feed RSS (che cmq sono segnalibri).

Se così non è ci sono 3 possibilità (in ordine di probabilità):
- Un estensione impedisce la pulizia della cronologia, provare modalità provvisoria
- Il database è corrotto, può capitare usando programmi esterni per cancellare la cronologia
- abbiamo un bug, è la cosa meno probabile, ma può essere se nessuna delle altre è verificata.

Posso consigliare di provare ad eseguire questa procedura:
1. da Strumenti apri la Console degli errori
2. clicca Cancella tutto
3. incolla questo codice nel campo Codice: "Components.utils.import("resource://gre/modules/PlacesDBUtils.jsm");PlacesDBUtils.checkAndFixDatabase();"
4. attendi finchè non appare un log nella console.
5. riprova a riprodurre il problema
6. se ancora non funziona incolla qui il log che appare, a quel punto potrei essere interessato ad esaminare personalmente il file places.sqlite dal tuo profilo.

Offline Vix_Napoli

« Risposta #11 il: 31 Gennaio 2010 14:51:31 »
Ho provato in tutti i modi che mi hai indicato Mak...ma non riesco proprio ad eliminarla... :(

Qualcuno che riscontra lo stesso problema ???
Helpppppppp !!!!