Personalmente condivido quanto espresso da Miki64 nel post successivo al mio primo intervento, ma come ho già ribadito prima si tratta di una opinione personale e non di un dato di fatto oggettivo ed assoluto.
Cioè:
1) Con la procedura da te indicata si copiano le estensioni, ma non le preferenze che che erano state scelto per le estensioni sul PC vecchio, e mi chiedo se ci sia bisogno di fornire comunque a Thunderbird delle impostazioni/preferenze, se non altro quelle predefinite, affinchè le estensioni funzionino correttamente. (Credo che con l'installazione vengano create delle impostazioni/preferenze predefinite, non so negli altri casi...)
2) Come evidenziato da Miki64, così facendo un utente rinuncia a determinate estensioni non utilizzate oppure le aggiorna per davvero.
3) Una nuova installazione permette di non portarsi dietro cadaveri ambulanti e residui della vecchia installazione. e permette di avere le impostazioni sistemate a dovere.
@Klades: Sottolineo che quanto affermato, per quanto rispettabile, è solo una opinione personale: perdona se ho dato l'impressione di voler sminuire il tuo apporto