Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: mozbackup non mi recupera NULLA  (Letto 1694 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arus

  • Post: 3
mozbackup non mi recupera NULLA
« il: 16 Gennaio 2010 13:56:16 »
salve a tutti, sono in cerca di aiuto. e se non risolvo, sarà la seconda volta che cancello tutte le mail alla mia singora.  :(

come OS ho win7 aggiornato, Avira come antivirus e ho usato mozbackup bello tranquillo dopo aver letto svariati riscontri positivi in giro. peccato mi fossero sfuggiti quelli negativi.
il backup è su file pcv, ed è stato effettuato spuntando tutte le opzioni possibili di backup. ora tentando il ripristino selezioni il file pcv, ma non c'è verso di selezionare il profilo o di crearne uno nuovo e "Next" rimane un pulsante non disponibile, sicchè non posso procedere in alcun modo.
idee? modi di estrapolare i dati dal file pcv manualmente? sono fottuto?

grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: mozbackup non mi recupera NULLA
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2010 14:25:59 »
Prova a rinominare il file da .pcv in .zip e comincia a controllare quello che c'è dentro ;-)

Offline arus

  • Post: 3
Re: mozbackup non mi recupera NULLA
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2010 14:34:50 »
c'è una valanga di roba che non so come reimportare correttamente.
una cartella Mail... sotto win7 dove devo piazzarla?
e poi file xml, cookies, prefs e altra roba. ma che mi frega poco in teoria.

Offline arus

  • Post: 3
Re: mozbackup non mi recupera NULLA
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2010 14:54:18 »
riuscito copiando manualmente e "ad muzzum" le sottocartelle di mail in user/appdata/roaming/thunderbird.

gracias

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: mozbackup non mi recupera NULLA
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2010 19:15:24 »
... ho usato mozbackup bello tranquillo dopo aver letto svariati riscontri positivi in giro. peccato mi fossero sfuggiti quelli negativi.
Mi raccomando per il futuro, non utilizzare più quel programma e scegli di effettuare il backup manualmente, come riportato anche nelle ThunderFAQ.  ;)
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2010 19:20:59 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.