Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Doppia casella posta inviata e scambio di messaggi  (Letto 3752 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lackyluc

  • Post: 30
Doppia casella posta inviata e scambio di messaggi
« il: 15 Gennaio 2010 13:17:43 »
Non so se il titolo è abbastanza rappresentativo del problema...nel caso liberi di modificarlo. Il problema è questo:
Sono passato a Tb3, ho win vista sp2, ho 7 account, di cui 4 gmail configurati IMAP (ho configurato IMAP dopo il passaggio a TB3, prima avevo tutto pop con TB2). Ora succede che:

A) in uno di questi account ho (non so perchè ovviamente) due cartelle "Posta inviata"...però non identiche, ovvero in una ci sono certi messaggi niviati, nell'altra altri, e in generale ne mancano alcuni da entrambe (hihi, che però si trovano nella cartella posta inviata dell'acconut di cui sotto).

B) In un altra casella Imap Gmail, invece ho una solo  cartella posta inviata (menomale) dove ci sono i messaggi giusti di questa casella, ed i messaggi dell'altra casella di cui al punto sopra...tutti!!! ovvero di una, dell'altra e anche quelli che mancano (insomma, in pratica la casella del punto A come dovrebbe essere più i messaggi propri)....bohhhh

Un idea????

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Doppia casella posta inviata e scambio di messaggi
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2010 14:12:21 »
forse hai associato male il mittente in composizione
oppure nel menu strumenti - impostazioni accoutn - cartelle e copie dell'account che ha problemi hai associato male la cartella dove salvare le email inviate

Offline lackyluc

  • Post: 30
Re: Doppia casella posta inviata e scambio di messaggi
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2010 13:11:56 »
No ad entrambe, le impostazioni..."base" diciamo, sono corrette. Ci ho smanettato un po di mio prima di definirlo "un problema". Comunque grazie per la risposta.

Offline lackyluc

  • Post: 30
Re: Doppia casella posta inviata e scambio di messaggi
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2010 13:54:10 »
IN effetti forse ci avevo "smanettato" distattamente senza accorgermi che c'è molta differenza, in imap, tra assegnare in "cartelle e copie" il salvataggio dei messaggi inviati a "posta inviata su" o ad "altro". Nel primo caso infatti viene creato sull'account un etichetta Gmail/sent che sarà agiunta all'altra posta inviata. Quindi ok primo problema risolto.

Rimane però, su questa casella, ovvero Posta inviata, un altro comportamento anomalo. A differenza delle altre caselle "posta inviata" degli altri account gmail imap, i messaggi inviati da questa non risultano nel "posta inviata" generale quando tento la visualizzazione smart. Succede così:

Invio il messaggio
Apro "posta inviata" generale (nella visualizzazione smart)
Il messaggio appena inviato risulta...ma sparisce subito dopo un istante
Espandendo però la cartella "posta inviata" generale e andando sul "posta inviata" della casella in questione, il messaggio appena inviato risulta


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.