Come ho già postato nella discussione relativa (
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42502.30) ho risolto il problema dell'invio posta, anche se c'è un'altra cosa un po' strana, per cui aspetto lumi.
Adesso devo districarmi con le varie opzioni di visualizzazione e preferenze, ma ci sono alcuni punti su cui temo di avere difficoltà, data la mia poca destrezza e vorrei sistemare senza fare danni: sono questioni legate sia al fatto che non lavoro on-line, sia, un po', ai "vizi" presi con Express, soprattutto dagli altri utenti di casa (a cui ho imposto e, quindi, devo far digerire, la mia scelta!), molto poco open-source-oriented........
Probabilmente la risposta che cerco è già tra le righe della guida o nel post di qualche discussione, ma mi scontro con termini come "profilo" e "estensioni", che, per me, sono ancora un po' ostici: chiedo venia e imploro l'aiuto degli esperti anche solo per indirizzarmi sul 3D giusto da leggere!
Dunque:
- il pulsante "Scarica posta" in alto a sinistra, si può impostare come "Invia/Ricevi"
- in alternativa, c'è un pulsante (ma non l'ho visto) per l'invio della posta preparata in uscita prima della connessione?
- indipendentemente da quello, si può far chiudere la connessione dopo la ricezione?
- se quanto sopra non è possibile, c'è modo di rendere più evidente che le operazioni sono finite o c'è solo l'opzione che dopo lo scarico setta "off-line"?
- e quest'ultima non è "bottonabile"
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao. Antonio