Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [Mac] Mancaza di avviso sonoro all'arrivo di nuove mail  (Letto 3137 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabiozilla

  • Post: 4
[Mac] Mancaza di avviso sonoro all'arrivo di nuove mail
« il: 15 Gennaio 2010 09:52:22 »
Salve ragazzi
ho da poco aggiornato thunderbird per mac e ora non va più il classico suono di avviso sonoro. Non che c'è un link per scaricarlo cosi lo inserisco come suono personalizzato?
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2010 10:29:10 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Mancaza di avviso sonoro all'arrivo di nuove mail
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2010 10:28:30 »
È un bug di TB3:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=535955

se sai dove è il file di sistema che viene riprodotto per le notifiche puoi selezionarlo manualmente, se non sai dove si trova aspetta qualche Mac user :-)
Ciao

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: [Mac] Mancaza di avviso sonoro all'arrivo di nuove mail
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2010 12:26:20 »
In effetti il bug è quello indicato da gialloporpora e ne ho subito le conseguenze anch'io. :wink:

Devi fare clic sull'icona del tuo Macintosh (quella sulla scrivania) ->doppio clic sulla cartella Sistema->Libreria->Sounds->scegli uno dei suoni di sistema .aiff (te lo copi/incolli dove ti pare
io l'ho messo sulla scrivania) e poi lo rinomini in .wav.
Apri Thunderbird->Preferenze->Generale->selezioni "Utilizza questo file audio"->clic sul pulsante "Sfoglia..." e carichi il file .wav che avevi salvato in scrivania.

Occhio però che se successivamente sposti il file .wav dalla scrivania in un'altra posizione (una cartella) dovrai rifare la procedura di Thunderbird e caricare il file con il pulsante "Sfoglia..." per far si che TB legga la nuova posizione/percorso del file .wav.

Spero di essere stato chiaro. :wink:

Offline fabiozilla

  • Post: 4
Re: [Mac] Mancaza di avviso sonoro all'arrivo di nuove mail
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2010 12:48:36 »
Grazie ragazzi ho capito come assegnare il suono. Ma il suono classico di thunderbird dove lo trovo? cioè penso che sia presente sul computer e che semplicemente non suoni. Qual'è il percorso per trovare il suono classico?
grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: [Mac] Mancaza di avviso sonoro all'arrivo di nuove mail
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2010 13:07:36 »
Personalmente non so niente di suoni classici di Thunderbird, non so se ne esista uno in particolare ma a me ha sempre associato il suono Mac selezionato nelle Preferenze di Sistema.

Comunque gli puoi associare qualsiasi suono con qualsiasi file .wav

« Ultima modifica: 15 Gennaio 2010 13:17:59 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.