Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Barra degli indirizzi intelligente o Barra irresistibile?  (Letto 5364 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Barra degli indirizzi intelligente o Barra irresistibile?
« Risposta #15 il: 14 Gennaio 2010 12:24:30 »
Brava Liz! :D e Bravo Underpass! :D

Ho seguito la questione fin dall'inizio sul forum dei contributors e anche secondo me
quanto scritto da Ilias non è un'argomentazione così significativa.
Noi siamo qui per scrivere articoli di supporto che abbiano un senso per gli utenti che sono in difficoltà o che vogliono chiarimenti.

Non è per volermi tirare indietro, se si devono fare modifiche agli articoli si faranno e amen ma
una definizione che può avere un senso (ammesso che ce l'abbia) in un contesto linguistico può risultare per lo meno fuorviante in altre lingue e "Barra irresistibile" sinceramente lo trovo fuorviante.
Se poi vogliamo ridurre tutto a marketing allora chi se ne importa se un utente pensa che gli stiamo "vendendo" qualcosa di simile ad un paio di occhiali per vedere attraverso i vestiti. :wink:

Naturalmente sono d'accordo al 100% con la soluzione proposta dal mio local leader. :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Barra degli indirizzi intelligente o Barra irresistibile?
« Risposta #16 il: 14 Gennaio 2010 12:30:46 »
Grazie, michro ;)

Resta ora da capire se anche nei documenti di marketing e nelle pagine web vogliamo evitare di usare "Barra irresistibile" oppure continuiamo su binari paralleli (come abbiamo fatto finora).

A questo punto vorrei sapere che cosa ne pensino prometeo e flod.

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: Barra degli indirizzi intelligente o Barra irresistibile?
« Risposta #17 il: 14 Gennaio 2010 12:33:10 »
Underpass ha salomonicamente salvato capra e cavoli:wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Barra degli indirizzi intelligente o Barra irresistibile?
« Risposta #18 il: 14 Gennaio 2010 12:35:22 »
È o non è un gran "local leader"?!  :D

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Barra degli indirizzi intelligente o Barra irresistibile?
« Risposta #19 il: 14 Gennaio 2010 13:35:09 »
Resta ora da capire se anche nei documenti di marketing e nelle pagine web vogliamo evitare di usare "Barra irresistibile" oppure continuiamo su binari paralleli (come abbiamo fatto finora).

Prendo ad esempio la pagina "Features" per Fx3.6 che verrà pubblicata su Mozilla Europe
Citazione
Barra degli indirizzi intelligente
Digita un termine nella barra degli indirizzi – anche detta “Barra irresistibile” – e la funzione di autocompletamento visualizzerà le possibili corrispondenze nella cronologia di navigazione, così come tra i siti inseriti nei segnalibri o tra le etichette presenti.

Se proprio bisogna tradurre "awesome bar" lascerei "barra irresistibile" (non mi risultano alternative, né in questa discussione né nelle discussioni passate), dove possibile usare "barra degli indirizzi intelligente". Per l'articolo di sumo, lascerei assolutamente il titolo attuale.

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: Barra degli indirizzi intelligente o Barra irresistibile?
« Risposta #20 il: 14 Gennaio 2010 16:10:54 »
Barra irresistibile non mi è mai piaciuto, quindi per me la soluzione è semplice.
Potrebbe lentamente sparire tale definizione, quando il marketing si sarà rivolto tutto verso i plugin in processi separati, o per la miliardesima volta verso Personas (funzionalità che non commento per non farmi rimuovere il post e bannare dal forum).
Ciao, Giacomo.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Barra degli indirizzi intelligente o Barra irresistibile?
« Risposta #22 il: 15 Gennaio 2010 00:49:48 »
Possono intervenire anche gli utenti?  :oops:

Se sì, dico che Barra irresistibile mi sembra ridicolo.
Irresistibile non spiega nulla, una barra cui non è possibile resistere? E perchè? Perchè ha fascino e attrae? Confonde e appunto lo trovo ridicolo.
 
Barra degli indirizzi intelligente lo trovo decisamente migliore.


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Barra degli indirizzi intelligente o Barra irresistibile?
« Risposta #23 il: 15 Gennaio 2010 06:07:05 »
Possono intervenire anche gli utenti?  :oops:

Ci fa molto piacere se intervengono altri utenti :)

Ciao e grazie ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.