Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: TB3: codifica caratteri posta in arrivo non conforme  (Letto 8168 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: TB3: codifica caratteri posta in arrivo non conforme
« Risposta #15 il: 02 Febbraio 2010 19:39:47 »
Ho ricevuto le tue mail e io le vedo bene senza problemi.
Dunque bisogna trovare cosa c'è che non va da te.

Come prima cosa rimetti "mailnews.force_charset_override" a false.
Dopo di che clicca con il destro sulla cartella di posta in arrivo e controlla che NON sia selezionata l'opzione "Applica le impostazioni predefinite ecc ecc". Se è selezionata, la causa è quella.

Se neanche così il problema si risolve, ti chiederei di mandarmi una copia del file prefs.js che hai nella cartella del tuo profilo.

Offline EmMo

  • Post: 22
Re: TB3: codifica caratteri posta in arrivo non conforme
« Risposta #16 il: 03 Febbraio 2010 09:14:35 »
Dopo di che clicca con il destro sulla cartella di posta in arrivo e controlla che NON sia selezionata l'opzione "Applica le impostazioni predefinite ecc ecc". Se è selezionata, la causa è quella.

 :P NON SO COME RINGRAZIARTI!!! Giuro che è la prima volta che "scopro" quella spunta relativa alle impostazioni mail in arrivo!!! Non ci posso credere ancora...grazie infinite per la pazienza e speriamo davvero sia la volta buona... Ma... se mai ci fossero ulteriori problemi approfitterò della tua gentilezza ed in quel caso ti manderò il file richiesto (ma sembra davvero che ora si vedano tutte ok).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: TB3: codifica caratteri posta in arrivo non conforme
« Risposta #17 il: 03 Febbraio 2010 10:26:26 »
Ho seguito la discussione e sono contento che le indicazioni di klades abbiano portato alla risoluzione del problema. :)

Incuriosito, sono andato a verificare il percorso suggerito e per completezza vorrei solo aggiungere un paio di voci al percorso:
Codice: [Seleziona]
Clic col tasto destro sulla cartella di posta in arrivo relativa all'account (per Mac anche ctrl + clic)-->nel menu contestuale clic su "Proprietà..."-->scheda/tab "Informazioni generali"-->NON deve essere selezionata l'opzione "Applica le impostazioni predefinite ecc ecc".
Potrebbe essere utile ad altri utenti meno esperti. :wink:

frangie

  • Visitatore
Re: TB3: codifica caratteri posta in arrivo non conforme
« Risposta #18 il: 03 Febbraio 2010 11:03:14 »
Saluti a tutti, ho anch'io un problema simile. In alcuni, in verità pochi, mi capita di avere gli stessi errori "novit&agrave". Cliccando su "visualizza - codifica carattere" trovo "riconoscimento automatico" con pallino di attivazione che non riesco a togliere. Cliccandoci sopra mi fa vedere tutto il messaggio con il sorgente e testo tutto in unica finestra, ma con caratteri tutti leggibili. Naturalmente, se io clicco per cambiare la codifica carattere, qualsiasi che scelga, mi fa vedere gli errori di prima pur cambiando diversi tipi di carattere.

frangie

  • Visitatore
Re: TB3: codifica caratteri posta in arrivo non conforme
« Risposta #19 il: 03 Febbraio 2010 11:28:22 »
Preciso che NON ho la spunta, perchè gia sapevo di quel problema, c'era anche su TB2, comunque va bene così, i messaggi non corretti provengono tutti dallo stesso mittente e comunque si intuisce il filo del discorso.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.