Autore Topic: windows 7 - importazione fallita da outlook express 6  (Letto 5407 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luke23

  • Post: 20
windows 7 - importazione fallita da outlook express 6
« il: 12 Gennaio 2010 23:36:09 »
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di una mano..conto su di voi!!
Allora, ho un pc nuovo, sistema operativo windows 7.
Come client e-mail ho installato THUNDERBIRD 3.

Sul vecchio pc utilizzavo Outlook Express 6, con windows xp. Ho salvato tutti gli archivi (rubrica, account, messaggi) in formato DBX, su un disco esterno.
Ho poi incollato tutto su una cartella sul desktop del nuovo pc.

Il problema è che THUNDERBIRD non permette di indicare un percorso da cui recuperare gli archivi.
Li cerca, non so dove (immagino nelle cartelle standard di outlook express), e non li trova perchè sul nuovo pc non ho mai installato nient'altro che thunderbird.
E quindi non importa nulla di nulla.

Come si puo' risolvere???  :shock: :shock: :shock:
Grazie a tutti

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: windows 7 - importazione fallita da outlook express 6
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2010 00:10:05 »
per poter importare la posta outlook deve essere installato
ti consiglio di importare il file che hai salvato su un pc dove hai installato outlook e esportare tutte le email nel formato eml e poi importi tutte le email in tb con l'estensione ImportExportTools

Offline luke23

  • Post: 20
Re: windows 7 - importazione fallita da outlook express 6
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2010 00:53:23 »
se ho capito bene invece che creare file.dbx devo creare dei file.eml (da outlook express su windows xp)
dopodichè tentare da thunderbird (su windows 7) di IMPORTARLI attraverso l'utilizzo di una estensione particolare.
Giusto?
E per gli account e la rubrica come posso fare?
Per gli account posso tentare di reimpostarli a mano, ma per la rubrica come posso fare?
Anche quella non viene vista perchè non mi è permesso di scegliere un percorso per andare a recuperarla..

grazie delle eventuali risposte
 :fx:
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2010 10:32:31 da luke23 »

Offline luke23

  • Post: 20
Re: windows 7 - importazione fallita da outlook express 6
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2010 22:41:45 »
ipotesi di soluzione:

installare una macchina virtuale con VIRTUAL BOX in cui installo windows xp e outlook express, ripristinando i file dbx dai salvataggi effettuati in precedenza.
Poi installo thunderbird, che non credo abbia in questo caso problemi particolari nell'importare account, rubrica, messaggi, dato che rileverà la presenza di outlook express nello stesso sistema operativo, anche se virtuale.

Mi sbaglio??
 :fx:

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: windows 7 - importazione fallita da outlook express 6
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2010 00:00:50 »
non ti sbagli, se fai cosi poi ti basta spostare il profilo creato dopo l'importazione dei dati sul pc reale ;)
leggiti le faq: "Ripristino/backup degli archivi di posta" e "Spostare il profilo in Mozilla Thunderbird (versione 1.5 o superiore)"

Offline luke23

  • Post: 20
Re: windows 7 - importazione fallita da outlook express 6
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2010 12:38:52 »
non ti sbagli, se fai cosi poi ti basta spostare il profilo creato dopo l'importazione dei dati sul pc reale ;)
leggiti le faq: "Ripristino/backup degli archivi di posta" e "Spostare il profilo in Mozilla Thunderbird (versione 1.5 o superiore)"

SCUSAMI, dove trovo le faq che mi hai detto? grazie mille

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: windows 7 - importazione fallita da outlook express 6
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2010 15:28:45 »

Offline luke23

  • Post: 20
Re: windows 7 - importazione fallita da outlook express 6
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2010 15:42:29 »
scusa hai ragione, ho avuto troppa fretta nella richiesta, ed ero in effetti già arrivato poco dopo nella pagina indicata.
Grazie, tenterò la strada della macchina virtuale, poi vi aggiorno

grazie
 :fx:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.