Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Impostare Tb Portable come programma di posta predefinito  (Letto 9658 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline roan

  • Post: 2
Ho da poco installato thunderbird portable versione 3.0 sul pc fisso .  Ho consultato le risposte del forum ma non ho trovato le informazioni che mi servirebbero.Ho windows 7 e non riesco a configurare thunderbird portable come programma di posta predefinito.
Sono andata in imposta programmi predefiniti ma nell'elenco thunderbird portable non c'è. Ho anche associato i file .eml e.vcf a Thunderbird portable, ma niente da fare.
Si può configurare thunderbird portable come programma di posta predefinito? Qualcuno ha un suggerimento?
Grazie

Edit: Modificato titolo e divisa discussione
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2010 18:11:47 da Godai71 »

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Impostare Tb Portable come programma di posta predefinito
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2010 00:46:00 »
Innanzitutto benvenuta nel forum!

Ho da poco installato thunderbird portable versione 3.0 sul pc fisso .
Beh, se la devi usare sul PC fisso allora scaricati la versione standard.

Offline roan

  • Post: 2
Re: Impostare Tb Portable come programma di posta predefinito
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2010 08:15:18 »
ok. Grazie

Offline Barba62

  • Post: 2
Re: Impostare Tb Portable come programma di posta predefinito
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2010 23:05:13 »
Questo interesserebbe anche a me, in quanto uso la versione portable di thunderbird ma su 3 diversi pc fissi. Come penso capirete ho il bisogno di avere la posta tutta unita e non spezzettata sui pc. La versione portatile su una chiavetta è una ottima soluzione. Il problema si pone non avendo nessun programma di posta predefinito sui pc.
grazie e complimenti al forum

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Impostare Tb Portable come programma di posta predefinito
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2010 00:34:02 »
C'è un programma creato per lo scopo: DefaultMail. Permette, appunto, di impostare il programma che si vuole come cliente email predefinito.

Avevo provato tempo fa il programma gemello, DefaultBrowser, e funzionava egregiamente (su Windows XP, su Vista/7 non l'ho provato, ma dovrebbe funzionare ugualmente).

Offline Barba62

  • Post: 2
Re: Impostare Tb Portable come programma di posta predefinito
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2010 17:23:31 »
C'è un programma creato per lo scopo: DefaultMail. Permette, appunto, di impostare il programma che si vuole come cliente email predefinito.

Avevo provato tempo fa il programma gemello, DefaultBrowser, e funzionava egregiamente (su Windows XP, su Vista/7 non l'ho provato, ma dovrebbe funzionare ugualmente).

l'ho provato ma non mi trova la versione portable, solo la versione installata sul pc, peccato.
grazie ad ogni modo per l'interessamento

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Impostare Tb Portable come programma di posta predefinito
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2010 17:58:06 »
E' vero, ho provato adesso: non permette di impostare un eseguibile a scelta, a differenza di DefaultBrowser.

Allora, si può fare così: installi TB su ogni PC e lo imposti come predefinito. Fatto questo, ti basta avviare Portable Thunderbird all'inizio della sessione e il risultato sarà lo stesso.

Ovviamente tutto questo è valido se puoi installare Thunderbird su quei 3 PC (immagino siano quelli di casa, no?).

Offline luigi?

  • Post: 589
Thunderbird Portable. predefinito
« Risposta #7 il: 05 Giugno 2018 22:16:04 »
Come da oggetto, ho installato TB e vorrei impostarlo come predefinito.Con FF Portable c'è la soluzione, ma per TB non ho trovato consigli.Non averlo predefinito non lascia lanciare i vari link inseriti nelle mail costringendo a usare copia link e incollarlo nel browser  :shock: C'è una soluzione?Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Thunderbird Portable. predefinito
« Risposta #8 il: 06 Giugno 2018 15:10:12 »
Hai fatto una  :cerca: su questo gettonatissimo argomento?   ;)

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: Thunderbird Portable. predefinito
« Risposta #9 il: 06 Giugno 2018 21:52:09 »
sarà gettonatissimo, ma io ho fatto una ricerca e non ho trovato niente di riferibile all'oggetto!! salvo il fatto che avevo già posto la domanda a seguire in questo mio topic: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=70727.0a cui anche tu hai partecipato.Dato che l'oggetto del suddetto topic non era rivolto a Tb, ma a Firefox, ho preferito aprirne un'altro!!Comunque, il problema dei link non era colpa di TB non predefinito, ma del fatto che, non so come, mancava l'app predefinita per il browser!!non so come era sparita  :shock: !Ho ripristinato FF portable e i link si aprivano normalmente  :lol: .Resta il fatto che non riesco a mettere TB Portable come predefinito per la posta  :( Ciao

Online next

  • Post: 2948
Re: Thunderbird Portable. predefinito
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2018 09:47:05 »
sarà gettonatissimo, ma io ho fatto una ricerca e non ho trovato niente di riferibile all'oggetto!!

Su questo stesso forum:
- https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43068.0

In lingua inglese:
- https://raywoodcockslatest.wordpress.com/2015/12/22/making-thunderbird-portable-the-default-email-client/

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: Thunderbird Portable. predefinito
« Risposta #11 il: 07 Giugno 2018 11:33:54 »

Su questo stesso forum:
- https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43068.0
Può anche darsi che l'abbia visto durante la ricerca, ma visto la data (2010) probabilmente non  l'ho neanche letto!!!Avendolo letto adesso però vedo che non è che risolva il problema...... :fischio:
Citazione

In lingua inglese:
- https://raywoodcockslatest.wordpress.com/2015/12/22/making-thunderbird-portable-the-default-email-client/
lasciando perdere il mio inglese  :shock: :shock:
la traduzione di Google non mi da soluzione, anzi prevede altri problemi se applicata .....quindi  :sbat: Farò come consigliato: metto nella barra delle applicazioni l'icona di TB Port così sono sicuro di usare smpre lui  :D :D 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Impostare Tb Portable come programma di posta predefinito
« Risposta #12 il: 07 Giugno 2018 12:57:40 »
Topic unito.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.