Ciao,
ieri ho istallato l'upgrade a TB 3 in quanto disponibile..
i primi problemi che ho riscontrato una volta settata la migrazione guidata sono stati circa la visualizzazione delle cartelle nella colonna a sinistra:
Devo dire che finora ho usato un mailbox globale ho solo due account di posta e le suddivisioni che mi interessano sono a prescindere dall'account di provenienza ma piuttosto in base ad altre regole : tipologia principalmente.. ma non sono riuscito a cogliere la differenza fra la nuova visualizzazione Smart e quella di prima .. forse perchè Alice è
l'unico account da cui spedisco i messaggi sia dell'account alice sia Interfree. boh?
Mi sono sempre trovato bene con la visualizzazione Cartelle Preferite perchè con essa riuscivo piuttosto bene (anche se non del tutto) a scegliere quali cartelle, fra le complessive di "Cartelle locali" , vedere e gestire nella schermata principale.. mentre alcune altre più da archivio potevo cercarle all'occorrenza tornando su "Tutte le cartelle".
In pratica prima dell'aggiornamento, in un ordine studiato attribuivo il flag "cartella preferita" ad una cartella dopo l'altra di quelle desiderate e alla fine nella visualizzazione "cartelle preferite" me le ritrovavo presenti nel giusto ordine.
è da qualche anno che non uso più MS Outlook2003 ma se ben ricordo permetteva di trascinare le cartelle dell'albero, nella posizione dove si desideravano e non solo in ordine alfabetico ..
e per simulare una flessibilità simile infatti ho scelto su TB la visualizzazione Cartelle Preferite e non quella con tutte le cartelle..
Adesso, dopo il passaggio a TB3 invece ho riscontrato 2 problemi almeno:
1) oltre il nome attribuito ad ognuna (compresi i nomi delle cartelle default es. posta in arrivo ecc..) appare "
- cartelle locali" dovendo così allargare molto di più la colonna sinistra per visualizzare correttamente tutti i nomi delle cartelle...e prendendo spazio all'area del contenuto cartella.. la colonna di destra.
Ricordo che succedeva qualcosa di simile anche in passato quando si rinominavano le cartelle ma bastava l'espediente di aggiungere uno spazio dopo il nuovo nome e il suffisso "cartelle locali" scompariva... ora non più.
2) pensando ad un problema temporaneo di passaggio a nuova versione ho provato a togliere la spunta alle varie cartelle preferite e poi riattribuire loro tale spunta ma l'indicazione finale "- cartelle locali" rimane ; non solo: alcune cartelle sono rimaste fra le preferite eppure non hanno la spunta che da' loro questo attributo.. la cosa strana è che alla fine sono riuscito a farle sparire tutte da quell'area di visualizzazione ma ho dovuto usare la spunta al contrario: per togliere quelle rimaste ho dovuto mettere la spunta "C. preferite" sulla lista globale e poi tornando su C. Preferite ho visto che erano scomparse... sembra che la spunta funzioni al contrario!
Per il momento sono costretto ad usare la visualizzazione con tutte le cartelle ma è più scomoda perché esse sono ordinate per nome e non posso minimamente gestirne la posizione.
3) e questo invece ha a che fare con l'invio dei messaggi: non esiste più il pulsante (l'estensione non è più compatibile) "Invia Tutti" da mettere sulla barra principale se uno decidesse di spedire con un click uno o più messaggi in un secondo tempo..
C'è modo di risolvere questi problemi?
grazie in anticipo
Dimitri