Autore Topic: [Mac] Apertura allegati e directory temporanea usata  (Letto 4863 volte)

Offline spaziografica

[Mac] Apertura allegati e directory temporanea usata
« il: 10 Gennaio 2010 16:42:53 »
Buongiorno ho da poco installato Thunderbird su mac e purtroppo mi da questo problema. Ogni volta che apro un allegato cliccando su apri me lo salva in automatico nella scrivania lasciandolo la anche dopo averlo chiuso. Come posso risolvere? Risulta essere pesante questa cosa perchè dopo un giorno di lavoro mi ritrovo la scrivania piena di file aperti dalle mail.

Attendo una risposta urgente grazie
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2010 10:12:02 da klades »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: APERTURA ALLEGATI PROBLEMONE URGENTE
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2010 16:48:33 »
Per favore, segui le indicazioni contenute in Prima di richiedere assistenza.
Ciao

Offline spaziografica

« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2010 11:26:43 »
Ciao, se ti riferisci all'argomento già trattato mi sembra che è stato trattato ma non è stato risolto nulla. Cioè almeno io ho fatto quelle prove ma con nessun risultato.

Come sistema operativo ho mac 10.5.8 con processore 2.66 e 4gb ram e ho solo thunderbird installato.

Offline cecca

« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2010 12:06:01 »
Che prove hai fatto?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2010 09:18:27 »
Ciao, se ti riferisci all'argomento già trattato mi sembra che è stato trattato ma non è stato risolto nulla. Cioè almeno io ho fatto quelle prove ma con nessun risultato.

Suggerimento spassionato per le prossime volte: continua in una discussione già aperta dato che sei stato in grado di trovarne nel forum, così eviteremo decine di discussioni identiche ;)

Focalizzandoci ora sul tuo problema: i file generalmente vengono salvati sulla Scrivania perché se l'applicativo li salvasse in cartella temporanea nessuno riuscirebbe ad apportare modifiche senza perderle alla chiusura (come più volte lamentato da gente che era abituata a fare in questo modo), posso suggerirti di selezionare un'altra cartella dove permettere a Thunderbird di salvare gli allegati? Non è una soluzione completa, è un work-around. Usando una cartella differente non avrai una Scrivania piena di file, li avrai tutti in una cartella che di tanto in tanto andrai a pulire facendo "cancellazione di massa" :)

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: [Mac] Apertura allegati e directory temporanea usata
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2010 10:11:19 »
Se ho capito bene si tratta di questo problema - specifico di Mac -  http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41556.0 e https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=311292 , cui non è stata ancora trovata una soluzione definitiva.

Se ti basta cancellare i file temporanei dal desktop quando chiudi TB, segui queste istruzioni: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41556.msg264811#msg264811

Se invece vuoi usare proprio un'altra directory temporanea per l'apertura dei file, ti consiglio di provare questo metodo:
- installa questa estensione
- poi vai in Strumenti --> Componenti aggiuntivi --> OpenAttachmentByExtension --> Preferenze e seleziona "Usa questa cartella come temporanea ecc ecc", scegliendo una cartella che vuoi tu
- prova ad aprire un allegato: ora dovrebbe essere usata la directory temporanea che hai scelto tu e non più il Desktop

Offline Gpl

• Betafer
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2010 15:09:33 »
Speriamo venga risolto presto il problema, ad ogni modo non è solo relativo a Thunderbird ma anche a Firefox, inoltre ho provato diverse soluzioni suggerite sul modificare le impostazioni di salvataggio dei file in safari ma pare che sul leopard 10.5.8 non funzionino. Mentre l'estensione suggerita da klades non è compatibile con firefox 3.5.7

Offline Gpl

• Betafer
« Risposta #7 il: 24 Febbraio 2012 18:40:43 »
2012 ancora niente ..........