Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: struttura delle cartelle  (Letto 2908 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lo®e.9®

  • Post: 370
struttura delle cartelle
« il: 08 Gennaio 2010 12:04:17 »
bonjovi a tutti!
http://img515.imageshack.us/img515/1575/senzatitolo2aw.jpg
perchè avendo io un unico account, visualizzo due cartelle: "Posta" e "cartelle locali". come si ficca il contenuto di cartelle locali (posta in arrivo) sotto la cartella posta, e si leva quelle cartelle locali.

I'm back!

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: struttura delle cartelle
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2010 12:19:19 »
Cartelle locali te lo mette TB di suo e non puoi farci nulla (purtroppo)

Per far si che la posta NON vada in cartelle locali, quando crei l'account devi togliere la spinta a Utilizza cartelle Locali.

L'immagine ha il testo in inglese, ma mi sembra chiaro comunque :)



EDIT: Dimentica quanto sopra, puoi modificare l'impostazione da strumenti -> Impostazioni Account -> Impostazioni server -> Avanzate
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2010 12:23:33 da AlexV »

Offline Lo®e.9®

  • Post: 370
Re: struttura delle cartelle
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2010 14:59:30 »
esatto...riaviare e il gioco è fatto.
Comunque sia la configurazione iniziale non è poi così intuitiva, a partire dalla rilevazione automatica di server e porte quasi sempre errata.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: struttura delle cartelle
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2010 12:35:27 »
Perchè non segnali la cosa agli sviluppatori?
Non mi sono mai accorto di questi errori, dal momento che preferisco inserire io i dati... :wink:

Offline Lo®e.9®

  • Post: 370
Re: struttura delle cartelle
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2010 15:50:07 »
non saprei come fare...probabilmente avrà qualche vantaggio il rilevamento automatico. Io so solo che dopo due minuti di ricerca, riporta server di alice errati, e una volta completata la ricerca il tasto "crea account" non funziona nemmeno. non so se che tipo di esperienza abbiano fatto gli altri;

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: struttura delle cartelle
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2010 12:41:17 »
Puoi provare a scrivere qui: https://bugzilla.mozilla.org/ (se non erro, magari vediamo se qualcuno più esperto mi smentisce)

Per i server: perchè non scegli le impostazioni manuali? Cioè inserisci tu i vari server senza farli cercare a TB?

Offline Lo®e.9®

  • Post: 370
Re: struttura delle cartelle
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2010 14:08:11 »
si l'avevo già fatto, era solo per fare notare la cosa a qualcuno che se ne intende di più.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7727
    • Gioxx's Wall
Re: struttura delle cartelle
« Risposta #7 il: 12 Gennaio 2010 09:19:56 »
In realtà ne avevamo già parlato in un'altra discussione poco tempo fa. Io stesso avevo segnalato la procedura per bloccare immediatamente la rilevazione automatica dei server per poterli inserire manualmente, nulla di nuovo quindi, giusto una ricerca in meno fatta nel forum ;)

Offline Grave Digger

  • Post: 93
Re: struttura delle cartelle
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2010 13:40:30 »
Salve,
mi aggrego a questa discussione per chiedere una cosa: io uso le cartelle locali classiche, nella colonnna di sinistra (quella delle cartelle appunto), ho attivato la visualizzazione TUTTE LE CARTELLE.
Mi succede che quando mi arriva una mail, non la visualizzo. Se passo con il mouse sopra l'icona della busta accanto all'orologio, mi dice che CARTELLE LOCALI HA 1 NUOVO MESSAGGIO, ma non lo vedo, nemmeno se ci clicco sopra.
Come mai?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: struttura delle cartelle
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2010 15:23:50 »
da quanto tempo non compatti le cartelle? per maggiori dettagli leggi la faq: "Compattazione delle cartelle"

Offline Grave Digger

  • Post: 93
Re: struttura delle cartelle
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2010 15:38:06 »
Non le ho mai compattate perchè thunderbird l'ho installato ieri.

Offline Grave Digger

  • Post: 93
Re: struttura delle cartelle
« Risposta #11 il: 23 Gennaio 2010 16:14:03 »
Ho letto in link, ho provato a compattare ma non succede niente. Forse perchè le cartelle sono vuote, oppure si è corrotto qualche file come indicato nel link?

Offline Grave Digger

  • Post: 93
Re: struttura delle cartelle
« Risposta #12 il: 24 Gennaio 2010 00:22:46 »
Prima di fare le verifiche suggerite nel link postato, volevo fare presente una cosa. In pratica quando compare l'icona della posta in arrivo, la posta non la vedo, però se clicco su SCARICA POSTA, la posta viene scaricata. Mi spiego: mi è comparsa l'icona che diceva che c'era un nuovo messggio, e non è successo niente. Allora sono andato a controllare la posta di uno degli account direttamente dal web (sul sito di libero), ed effettivamente un messaggio c'era. Allora sono ritornato su thunderbird, ho scaricato la posta e ho trovao il mio messaggio nella posta in arrivo.
Forse l'icona funziona da notifica? Anche perchè mi sono accorto di avere attivato la ricezione automatica dei messaggi ogni 5 minuti, ma mi ero dimenticato di selezionare l'opzione SCARICA AUTOMATICAMENTE I NUOVI MESSAGGI.
Potrebbe essere cosi?
Grazie per l'aiuto.

Offline Kai Hansen

  • Post: 51
Re: struttura delle cartelle
« Risposta #13 il: 26 Gennaio 2010 16:48:47 »
Non credo, quella funzione non c'entra niente con il tuo problema.
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2010 16:51:23 da Kai Hansen »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: struttura delle cartelle
« Risposta #14 il: 26 Gennaio 2010 23:08:37 »
@Kai Hansen
sei sicuro?
se controlli la presenza della posta sul server e non la scarichi per me è normale che non venga scaricata ...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.