Autore Topic: [RISOLTO]Errore in "Mail da Leggere"  (Letto 1619 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simone7373

  • Post: 46
[RISOLTO]Errore in "Mail da Leggere"
« il: 02 Gennaio 2010 23:02:13 »
Ciao a tutti e BUON ANNO!! :D

Quando mi arrivano dei massaggio nuovi, se tento di aprirli dalla cartella "Mail da Leggere" sono completamente bianchi, senza nessuna immagine o testo.
Se li apro da "Posta in Arrivo" nessun problema...

Ho Windows XP SP3
Kaspersky Antivirus 9.0

Un altro consiglio.. :)
Utilizzo TB3 per leggere i messaggi IMAP (tanti in archivio 2-3 mila)su un server. E' consigliabile compattare le cartelle?

Grazie!!
Simone
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2010 01:45:20 da simone7373 »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Errore in "Mail da Leggere"
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2010 23:18:38 »
se il server non ha la compattazione automatica ti conviene farla ... e forse risolvi anche il problema dei messaggi da leggere ;)

Offline simone7373

  • Post: 46
Re: Errore in "Mail da Leggere"
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2010 23:36:56 »
Ciao lucasali!
Grazie per la pronta risposta!

Ho provato a seguire il tuo consiglio, ma niente da fare.. tutto come prima  :cry:


Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Errore in "Mail da Leggere"
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2010 04:00:22 »
Più e più volte Kaspersky ha creato problemi ai programmi Mozilla (e non solo). Il forum è pieno di discussioni che lo riguardano e che sono sempre state risolte mettendo mano al software "di protezione" più che ai propri profili di posta o navigazione.

Posso chiederti se il tuo antivirus integra un modulo per la protezione della posta elettronica? In caso di risposta affermativa: sarebbe possibile disattivarlo o rimuoverlo completamente per poter capire se è lui a creare problemi a Thunderbird?

Grazie in anticipo per la tua risposta :)

Offline simone7373

  • Post: 46
Re: Errore in "Mail da Leggere"
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2010 15:04:26 »
Ciao Gioxx!
Si, l'antivirus integra un modulo per la protezione della posta, che puo' essere alzato o abbassato di livello. Ho provato a disattivare del tutto l'antivirus, ma il problema rimane.
Ma a voi l'apertura funziona correttamente da entrambe le cartelle? (Posta in arrivo e Mail da Leggere)

Offline simone7373

  • Post: 46
Re: Errore in "Mail da Leggere"
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2010 15:58:45 »
Ho provato anche in modalità sicura.. stesso proplema.. :?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Errore in "Mail da Leggere"
« Risposta #6 il: 05 Gennaio 2010 01:25:05 »
Ciao Simone.
In realtà Kaspersky funziona in modo invasivo nonostante tu vada ad abbassare o eliminare completamente la protezione del modulo incriminato, era per questo motivo che ti avevo invitato a cercare nel forum vecchie discussioni dove -per diversi nostri utenti- è stata addirittura necessaria la rimozione dell'AV / Firewall prima di riuscire a procedere nuovamente in modo corretto. Si spera di non dover arrivare al fatidico passaggio ma è possibile (quasi certo) che tu debba mettere mano alla configurazione dei filtri di KIS.

Offline simone7373

  • Post: 46
[RISOLTO] Errore in "Mail da Leggere"
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2010 01:44:38 »
Tanto di "cappello" Gioxx!!
Avevi proprio ragione il problema era Kaspersky!

E' bastato indicare TB come applicazione sicura da non monitorare o per lo meno monitorare soilamente le mail in entratae il gioco si e' risolto.

Grazie mille!! :fx:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.