Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: TB 3: Non riesco a spedire la posta  (Letto 5451 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frabot54

  • Post: 1
TB 3: Non riesco a spedire la posta
« il: 02 Gennaio 2010 11:54:46 »
Buongiorno, chiedo se a qualcuno di voi è capitato quello che sta succedendo a me e precisamente:
avevo TB 2 e funzionava splendidamente, ho installato TB 3 e non riesco a inviare la posta. I miei Account sono con Alice e dopo qualche minuto mi dice che il tempo è scaduto. Ho controllato la porta di uscita di uscita SMTP ed è quella giusta. Non so cosa fare. Posso reinstallare TB 2 senza perdere i dati. Grazie Frabot54

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: TB 3: Non riesco a spedire la posta
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2010 15:42:31 »
hai verificato il firewall e l'antivirus?

Offline trakypd

  • Post: 1
Re: TB 3: Non riesco a spedire la posta
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2010 21:07:43 »
Anche a me e a un mio amico capita la stessa cosa della sotto citata, il firewall è inattivo e l'antivirus è lo stesso di quando usavo tb2  Avira e il mio amico usa AGV, il problema che non invia le email con vari server alice Gmail msn, si può fare qualcosa o come facciamo a tornare a Tb2? Anche noi abbiamo controllato i server in uscita, installato e disinstallato ma il problema persiste.
grazie trakypd

Buongiorno, chiedo se a qualcuno di voi è capitato quello che sta succedendo a me e precisamente:
avevo TB 2 e funzionava splendidamente, ho installato TB 3 e non riesco a inviare la posta. I miei Account sono con Alice e dopo qualche minuto mi dice che il tempo è scaduto. Ho controllato la porta di uscita di uscita SMTP ed è quella giusta. Non so cosa fare. Posso reinstallare TB 2 senza perdere i dati. Grazie Frabot54



Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: TB 3: Non riesco a spedire la posta
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2010 21:18:26 »
Si può fare qualcosa, però bisogna fornire le informazioni utile a comprendere il problema.

1) messaggio di errore restituito da TB
2) Configurazione del server SMTP che si cerca di utilizzare, provider internet che fornisce il servizio
(se si usa il server del provider è possibile che sia sufficiente togliere il check da "usa nome utente e password nella configurazione del server SMTP)

3)   prodotti antivirus/firewall attivi  e comportamento tenuto da TB se essi vengono disattivati

4) Eventuale comportamento in modalità provvisoria (TB non Windows)


Offline Macchiato

  • Post: 2
Re: TB 3: Non riesco a spedire la posta
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2010 23:26:08 »
Ciao a tutti,
anch'io ho lo stesso problema, finchè avevo la versione precedente tutto ok poi una volta installato Thunderbird 3.0
(e dopo circa 2/3 giorni di corretto funzionamento) mi è impossibile inviare messaggi di posta...

Il messaggio di errore che mi appare è il seguente:
"Accesso al server out.alice.it non riuscito."
e poi: "Non è riuscito l'invio del messaggio.Non è stato possibile inviare il messaggio attraverso il server SMTP out.alice.it per una ragione sconosciuta. Verificare le impostazioni SMTP e riprovare oppure contattare l'amministratore del server."

Ho provato a creare un nuovo account per cambiare l'impostazione del server in uscita di Alice da pop3 a imap (l'ho letto in un forum dove
altre persone avevano lo stesso nostro problema) ma una volta fornito il mio indirizzo mail e la password Thunderbird (in modo completamente automatico) non riesce a connettersi con il server del mio provider...
Che diavolo mai sarà?
Un aiutino?
Grazie in anticipo

Ps:Utilizzo Windows 7 64bit su un portatile Vaio e non ho mai avuto nessun problema di questo tipo.

 


 
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2010 23:34:29 da Macchiato »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: TB 3: Non riesco a spedire la posta
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2010 23:31:28 »
Allora,
se non hai problemi in ricezione non serve cambiare da POP3 a Imap,  almeno non serve alla risoluzione di questo problema.

Strumenti -> Opzioni -> Server in uscita (SMTP)

(Errata corrige: Strumenti -> Impo. account -> Server in uscita)
è spuntata la voce "usa nome utente e password", se si, prova a togliere la spunta.
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2010 11:05:47 da gialloporpora »

Offline Macchiato

  • Post: 2
Re: TB 3: Non riesco a spedire la posta
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2010 23:43:18 »
Gialloporpora ti ringrazio, ho risolto il problema seguendo le tue istruzioni....
Che dire?
Grazie ancora per la rapida risposta e buon anno.

Macchiato

Offline alninek

  • Post: 18
Re: TB 3: Non riesco a spedire la posta
« Risposta #7 il: 05 Gennaio 2010 06:40:51 »
Allora,
se non hai problemi in ricezione non serve cambiare da POP3 a Imap,  almeno non serve alla risoluzione di questo problema.

Strumenti -> Opzioni -> Server in uscita (SMTP)
è spuntata la voce "usa nome utente e password", se si, prova a togliere la spunta.


Scusate... ho anche io lo stesso problema... ma in Strumenti - opzioni

Non c'è il settaggio del server in uscita  :shock: :shock: :shock: :shock:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: TB 3: Non riesco a spedire la posta
« Risposta #8 il: 05 Gennaio 2010 09:14:32 »
Si, è sbagliato: Strumenti -> Imp. account  ultima voce sulla colonna di sinistra.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.