Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: TB 3 - Ricreazione dell'indice ad apertura cartella  (Letto 1933 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dest

  • Post: 145
TB 3 - Ricreazione dell'indice ad apertura cartella
« il: 28 Dicembre 2009 23:45:38 »
Ogni volta che seleziono la cartella Posta inviata, thunderbird impiega quasi mezz'ora per visualizzarne il contenuto, facendo lavorare continuamente il processore come se stesse ricostruendo l'indice della cartella...

Il problema si presenta "sempre" anche in safe mode, ho provato anche a ricostruire l'indice... e la cartella non si compatta!!!

help me!!!!
non so più cosa fare!!

Offline dest

  • Post: 145
Re: TB 3 - Ricreazione dell'indice ad apertura cartella
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2009 11:55:53 »
ho scoperto, sfogliando la cartella del profilo in Dati applicazioni, che il file relativo alla cartella posta inviata era più grande di 5GB...

ho quindi attribuito il problema all'impossibilità del file system di gestire file maggiori di 2 gb (maledetto file system!!)

ho risolto esportando l'esportabile cancellando e ricreando l'intero file relativo alla cartella, e alla fine importando le mail più importanti cercando di non superare i 2gb...

mi trovo a gestire sempre tantissime mail possibile che per colpa del file system debba riscontrare sempre tutti questi problemi??

"Thunderbird" non poteva risolvere la cosa semplicemente spezzando i file delle cartelle in più segmenti di limitata dimensione!?

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: TB 3 - Ricreazione dell'indice ad apertura cartella
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2009 12:26:25 »
Hai provato a vedere se quest'estensione ti può aiutare?

Per il limite del sistema operativo, invece, non credo tu possa "incolpare" Thunderbird: lui è un semplice client di posta... :wink:

Offline dest

  • Post: 145
Re: TB 3 - Ricreazione dell'indice ad apertura cartella
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2009 15:33:03 »
l'estensione è quella che utilizzo per esportare ed importare ma...
ahimè ho la necessità di dover accedere costantemente alla corrispondenza...

non è una colpa che attribuisco a Thunderbird ma... un merito mancato!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.