Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: inserimento destinatari in composizione nuovo messaggio  (Letto 3718 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WilLupo

  • Post: 18
inserimento destinatari in composizione nuovo messaggio
« il: 27 Dicembre 2009 15:01:13 »
Un saluto a tutti  :)
Sono nuova del forum, ho un problema con Thunderbird e mi serve il vostro aiuto  :)

Ho installato recentemente (circa un mese fa) Firefox e Thunderbird (le ultime versioni disponibili) su un pc con Windows  XP SP3,  in quanto avevo una serie di problemi con Explorer e Outlook Express.
La personalizzazione mi è sembrata facilissima, i prodotti hanno automaticamente preso le impostazioni preesistenti tranne pochi particolari che è stato facile sistemare (p.es. scaricare la posta da tutti i provider).  Sono insomma piuttosto soddisfatta  :fx:
-
Ho però un problema quando creo un nuovo messaggio di posta: non ho trovato il modo di prelevare i destinatari direttamente dalla rubrica senza scomodi e laboriosi copia-incolla. Ho quasi il dubbio che Thunderbird non lo consenta...   :shock: oppure sono io che sono proprio nel pallone  :?
Mi aspettavo proprio che funzionasse con il doppio click sull'omino (mezzo busto ;) ) che compare accanto allo spazio del destinatario, ma niente  :shock: :(

Non è tanto un problema quando creo un messaggio ex novo, in quel caso parto dalla rubrica, seleziono tutti i destinatari e con "scrivi" la mail è bella che pronta. Il problema è quando devo inoltrare a parecchie persone una mail che mi è arrivata, magari con molti allegati: in quel caso è davvero laborioso mettere assieme il nuovo messaggio :(
 
Grazie in anticipo per le risposte  :)
Germana


Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: inserimento destinatari in composizione nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2009 15:10:17 »
Ciao e benvenuta :-)

Allora, che versione di Thunderbird hai ? (Aiuto -> Informazioni su Mozilla Thunderbird)
Se hai la 2.x, la risposta hai tuoi problemi creddo sia la contact sidebar:
https://addons.mozilla.org/en-US/thunderbird/addon/70


però è importante sapere che versione hai di Thunderbird.

Dalla finestra di composizione Visualizza -> Barra dei contatti

Se digiti il nome di una persona nel campo A:, non ti viene suggerito il suo indirizzo email?
Ciao

« Ultima modifica: 27 Dicembre 2009 15:16:54 da gialloporpora »

Offline WilLupo

  • Post: 18
Re: inserimento destinatari in composizione nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2009 15:45:23 »
Ciao e benvenuta :-)

Allora, che versione di Thunderbird hai ? (Aiuto -> Informazioni su Mozilla Thunderbird)
Se hai la 2.x, la risposta hai tuoi problemi creddo sia la contact sidebar:
https://addons.mozilla.org/en-US/thunderbird/addon/70


però è importante sapere che versione hai di Thunderbird.

Dalla finestra di composizione Visualizza -> Barra dei contatti

Se digiti il nome di una persona nel campo A:, non ti viene suggerito il suo indirizzo email?
Ciao



Uahu, perfetto, grazie!!!  :D
Visualizza, barra dei contatti, comodissimo   :fx:
A me fa comodo scorrere la rubrica perchè non mi ricordo mai a chi devo inviare le cose ;)

La versione è la 3.0, penso sia l'ultima, l'ho istallato da meno di un mese.

Grazie mille  :D

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: inserimento destinatari in composizione nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2009 16:25:52 »
Ok, la versione precisa la trovi nel menu Aiuto -> Informazioni su Mozilla Thunderbird, tipo: Mozilla5.0/... Thunderbird 3.0...
Ciao

Offline emmedi

  • Post: 222
Re: inserimento destinatari in composizione nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2009 09:22:49 »
Nella finestra di composizione di TB3 non compare più il pulsante Contatti.
Puoi sempre ripristinarlo cliccando con il tasto destro sulla barra delle icone e scegliendo Personalizza... Quindi trascini il pulsante nella posizione desiderata.
Questo se ti serve eliminare la barra laterale dopo che inserisci i contatti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.