Autore Topic: problematiche riscontrate sulla versione 2.01 per windows  (Letto 3633 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cerry

  • Post: 17
problematiche riscontrate sulla versione 2.01 per windows
« il: 20 Dicembre 2009 11:28:58 »
Propongo di segnalare qui i difetti riscontrati e le proposte sul fare meglio.
1) Una delle comodità di SeaMonkey è la integrazione tra browser, editor, programma di posta e rubrica per cui chi fa un uso intensivo di questi strumenti (e io sono tra questi) trova molto comodo l'avvio rapido. Perché è stato eliminato?
2) Segnalo parecchi problemi nella gestione delle applicazioni: dopo la importazione dalla versione 1 compaiono duplicazioni di record e non si riesce ad eliminarle perché non esistono nè la voce inserisce nè la voce elimina


Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: problematiche riscontrate sulla versione 2.01 per windows
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2009 11:35:20 »
Per quanto riguarda 1), il toolkit non prevede questa funzionalità, e non ci sono le risorse di programmazione necessarie per poter reimplementare tale funzionalità. D'altra parte, il continuo sviluppo del toolkit sta facendo scendere sensibilmente il tempo di avvio delle applicazioni basate su di esso, SM compreso, e quindi una funzione del genere forse ha perso di utilità.
Per il 2), di quali record parli? Segnalibri? Cronologia? Se mi dai dei riferimenti più precisi vediamo cosa si può fare.
Ciao, Giacomo.

Offline cerry

  • Post: 17
Re: problematiche riscontrate sulla versione 2.01 per windows
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2009 11:33:10 »
Parlo di modifica, preferenze, applicazioni esterne
Come si fa ad eliminare le cose inutili e ad aggiungere eventuali cose mancanti?
----
Ho un'altra domanda: qual'è il comando da dare ad altre applicazioni per far partire il programma di posta? Nella fattispecie mi serve per darlo in pasto ad un browser di posta (mailwasher) che dopo le pulizie dovre passare a seamonkey per lo scaricamento della posta. Con la versione 1.18 avveniva tutto regolarmente mentre ora mi dice che gli manca il gestore di posta predefinito. C'è una riga di comando in cui si può inserire manualmente ma se inserisco seamonkey.exe mi fa partire navigator

Per quanto riguarda 1), il toolkit non prevede questa funzionalità, e non ci sono le risorse di programmazione necessarie per poter reimplementare tale funzionalità. D'altra parte, il continuo sviluppo del toolkit sta facendo scendere sensibilmente il tempo di avvio delle applicazioni basate su di esso, SM compreso, e quindi una funzione del genere forse ha perso di utilità.
Per il 2), di quali record parli? Segnalibri? Cronologia? Se mi dai dei riferimenti più precisi vediamo cosa si può fare.
Ciao, Giacomo.


Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: problematiche riscontrate sulla versione 2.01 per windows
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2009 15:50:01 »
http://kb.mozillazine.org/File_types_and_download_actions#File_handling_in_Firefox_3_and_SeaMonkey_2

Esattamente come prima, il comando da usare è "seamonkey -mail".

Ciao, Giacomo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.