Autore Topic: Estensione scomparsa  (Letto 1460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrew

  • Post: 156
Estensione scomparsa
« il: 18 Dicembre 2009 21:14:26 »
Per errore ho installato il componente aggiuntivo in questa pagina:

http://it.permissionresearch.com/Config/Nav_6.aspx?configMode=configInstall

pensando che in seguito avrei potuto disinstallarlo tranquillamente e comodamente dalla finestra dei componenti aggiuntivi, ma al riavvio di Firefox non era presente tra le estensioni installate, adesso temo per la mia privacy nella navigazione e per eventuali comportamenti scorretti del mio browser (come lo scaricamento di materiale dannoso a mia insaputa)

È possibile sbarazzarsene senza procedere col cancellare il profilo per crearne uno nuovo?
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2009 21:31:00 da Godai71 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Estensione scomparsa
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2009 22:03:10 »
E perchè l'hai installata?
Se fai clic su "Disattiva" invece che su "Disinstalla" l'estensione dovrebbe smettere di funzionare e verrà mostrata in altro colore.
Ciao

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Estensione scomparsa
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2009 23:22:15 »
Dici che non la trovi fra le estensioni installate, controllato che invece di una estensione non hai installato un vero programma?

In C:\programmi  o C:\programfiles o quale che sia il percorso e ammesso che usi windows, non è che è presente qualche cartella relativa a permissionresearch?



Offline Andrew

  • Post: 156
Re: Estensione scomparsa
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2009 10:08:39 »
Dici che non la trovi fra le estensioni installate, controllato che invece di una estensione non hai installato un vero programma?

In C:\programmi  o C:\programfiles o quale che sia il percorso e ammesso che usi windows, non è che è presente qualche cartella relativa a permissionresearch?

Bravo, colpito nel segno! L'ho disinstallato finalmente!

Il fatto che abbia permesso al sito di installare applicazioni, comporta che da quel momento potrà installarne delle altre? Come si può impedirlo?

Nelle opzioni di Firefox ho trovato come permette altri siti, non come bloccarli.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Estensione scomparsa
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2009 14:02:34 »
Per quanto riguarda Firefox controllerei in Strumenti -> Opzioni -> Sicurezza se fra le eccezioni di "Avvisa se un sito cerca di installare un componente aggiuntivo" non sia permesso qualche sito sospetto, poi guarderei anche se ci sono siti sospetti fra i "siti web che hanno salvato dati per l'utilizzo non in linea" in Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Rete.
Per il resto si esce dal campo Firefox, per stare sicuro che il pc sia pulito dovresti rivolgerti a qualche forum che tratta questi problemi, uno di questi forum per esempio:

> Wininizio
> WinTricks
> Hwupgrade
> Megalab.it
> Html.it

Offline Andrew

  • Post: 156
Re: Estensione scomparsa
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2009 16:36:34 »
Cliccando sul pulsante "Permetti" nella barra che appare, si dà il consenso al sito ad installare limitatamente a quella volta, vero? Non per sempre?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Estensione scomparsa
« Risposta #6 il: 21 Dicembre 2009 18:29:36 »
Cliccando sul pulsante "Permetti" nella barra che appare, si dà il consenso al sito ad installare limitatamente a quella volta, vero? Non per sempre?

Sì è esatto, hai dato il permesso solo per quella volta.
Ma una controllatina che effettivamente non c'è fra le eccezioni la darei lo stesso.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.