Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: FireFTP: un aiuto!  (Letto 1157 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patrick25

  • Post: 922
FireFTP: un aiuto!
« il: 17 Dicembre 2009 11:33:01 »
Ciao a tutti,

ho due PC (notebook Vista e desktop XP home) connessi tramite router e cavo ethernet.

Vorrei trasferire file (di grosse dimensioni) dal notebook al desktop.
La condivisione di Windows mi dava molti problemi e blocchi, così ho provato Filezilla, che funziona senza problemi, ma a una velocità di trasferimento bassissima (400KB/sec., a volte meno).

Ho trovato questo add-ons che DOVREBBE fare la stessa cosa (sono molto ignorante in materia):
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/684
http://fireftp.mozdev.org/

L'ho installato (su entrambi i PC?), ma non riesco a connetermi. Qualcuno che lo usa o con più conoscenze di me potrebbe dirmi come usarlo per il trasferimento di files?

Grazie mille a chi mi aiuterà!

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: FireFTP: un aiuto!
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2009 16:01:54 »
FireFTP è un client FTP che gira all'interno di Firefox. FileZilla è sia un client FTP standard che un FTP server.

Installare due client FireFTP non sono sicuro serva: serve un server (FileZilla) ed un client (FireFTP o FileZilla). In alternativa potresti provare ad utilizzare LogMeIn Hamachi².

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: FireFTP: un aiuto!
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2009 08:44:07 »
Grazie per la tua risposta, RNicoletto; io cercherei una soluzione freeware e purtroppo il programma da te indicato mi pare a pagamento ... per FireFTP proprio non riesco a usarlo, e quindi temo che a meno di nuovi suggerimenti dovrò accontentarmi della bassa velocità di Filezilla ...  :(

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: FireFTP: un aiuto!
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2009 10:07:52 »
Sicuro? a me pare che Hamachi sia gratuito per uso personale.

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: FireFTP: un aiuto!
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2009 12:34:05 »
Orpolà, AlexV, avevo letto male la cosa, hai ragione tu! Grazie per il messaggio!
Adesso scarico e leggo, anche se mi sembra un po' ... "complicato" per le mie scarsissime conoscenze di PC ...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.