Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [userChrome] Thunderbird 3 - colori cartelle messaggi non letti  (Letto 8101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline francofranco1984

  • Post: 65
Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Ho notato che con il nuovo thunderbird 3, quando arrivano dei nuovi messaggi in una cartella, la stessa segna i messaggi arrivati di colore grigio chiaro (alquanto invisibile)...
Se vai sopra la cartella, senza selezionare i messaggi, e poi ti posizioni su un'altra, il contatore diventa nero.
Come ovviare al problema? Ho testato le soluzioni dei fogli di stile chrome, o non funzionano o non ho ben capito dove installarli...
« Ultima modifica: 08 Maggio 2010 12:05:21 da gialloporpora »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Thunderbird 3 - colori cartelle messaggi non letti
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2009 00:59:12 »
Perdonami ma non verifico il problema, così vedo le cartelle con i contatori in Thunderbird 3:


Puoi fare uno screen del tuo Thunderbird per cercare di capire di che problema si tratta? Hai per caso qualche tema installato su TB? Hai provato a disattivarlo?

Offline francofranco1984

  • Post: 65
Re: Thunderbird 3 - colori cartelle messaggi non letti
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2009 08:10:30 »
ecco come si presenta.
La prima immagine è quando arriva un messaggio, la seconda quando clicchi sulla cartella interessata (senza visualizzare però il contenuto del nuovo messaggio) e passi subito ad un'altra...



Temi? No... ho solo fatto l'aggiornamento "al volo" da dentro thunderbird...
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2009 08:18:28 da francofranco1984 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Thunderbird 3 - colori cartelle messaggi non letti
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2009 17:28:50 »
Ti dispiacerebbe provare a creare un nuovo profilo (giusto di test), inserire le impostazioni di un account di posta elettronica che puoi usare come cavia e vedere se nel nuovo profilo il problema persiste? Tutto questo perché -come mostrato nella mia precedente immagine- il contatore è in stile "grassetto nero" anche se non evidenzio la barra laterale ;)

Offline francofranco1984

  • Post: 65
Re: Thunderbird 3 - colori cartelle messaggi non letti
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2009 18:54:15 »
Ti dispiacerebbe provare a creare un nuovo profilo (giusto di test), inserire le impostazioni di un account di posta elettronica che puoi usare come cavia e vedere se nel nuovo profilo il problema persiste? Tutto questo perché -come mostrato nella mia precedente immagine- il contatore è in stile "grassetto nero" anche se non evidenzio la barra laterale ;)

con un altro profilo fa lo stesso colore che indicavi tu...
che cosa può essere? non sono bravo di mettere il foglio di stile per provare...

Offline kitpou

  • Post: 29
    • Myoho
Thunderbird 3 - colori cartelle messaggi non letti
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2010 12:30:53 »
Salve !
Ho cercato nel Forum ed ho trovato una precedente discussione che non ha avuto soluzione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42596.0

ne apro un'altra visto il lungo tempo intercorso sperando di risolvere. Come da oggetto la cartella ove è presente un messaggio non letto è di  un colore  anche se in grassetto che talvolta si fa fatica ad individuare. Nella precedente discussione il problema riportato dall'utente è identico al mio. Ho provato creando un altro profilo ma il problema permane anche con quello. In sostanza il grassetto diventa nero solo se mi piongo sopra la cartella. Qua un esempio:


Qualche idea per risolvere? Grazie

PS: Dimenticavo di dire che uso TB 3.0.4 su Ubuntu 10.04 Lucid Lynx beta 2 ma che il problema persiste dalla precedente versione di Ubuntu, la 9.10.

Offline francofranco1984

  • Post: 65
Re: Thunderbird 3 - colori cartelle messaggi non letti
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2010 13:06:43 »
speriamo che sia stata trovata una soluzione, personalmente sono ancora messo così...

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Thunderbird 3 - colori cartelle messaggi non letti
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2010 14:42:41 »
se ci sono delle email nuove in una cartella diversa da quella in quel momento selezionata per evidenziarla maggiormente viene visualizzata in grassetto azzurro ... questo con il tema standard come si vede nell'immagine postata da Gioxx
probabilmente i temi che utilizzate voi hanno gestito male questa nuova funzionalità

Offline kitpou

  • Post: 29
    • Myoho
Re: Thunderbird 3 - colori cartelle messaggi non letti
« Risposta #8 il: 18 Aprile 2010 15:06:02 »
se ci sono delle email nuove in una cartella diversa da quella in quel momento selezionata per evidenziarla maggiormente viene visualizzata in grassetto azzurro ... questo con il tema standard come si vede nell'immagine postata da Gioxx
probabilmente i temi che utilizzate voi hanno gestito male questa nuova funzionalità
Io sto usando il tema di default come si può vedere dall'icone. Ho installato solo Personas per cambiare la barra degli strumenti ma anche disinstallando Personas il problema permane anche, come ho accennato, creando con un nuovo profilo "pulito".

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Thunderbird 3 - colori cartelle messaggi non letti
« Risposta #9 il: 18 Aprile 2010 15:59:45 »
scusami ma non ho riletto tutta la discussione ...
io il colore lo vedo come nell'immagine di Gioxx ...
che sistema operativo hai?

Offline kitpou

  • Post: 29
    • Myoho
Re: Thunderbird 3 - colori cartelle messaggi non letti
« Risposta #10 il: 18 Aprile 2010 16:18:25 »
scusami ma non ho riletto tutta la discussione ...
io il colore lo vedo come nell'immagine di Gioxx ...
che sistema operativo hai?

TB 3.0.4 su Ubuntu 10.04 Lucid Lynx beta 2 ma il problema persiste fin dalla precedente versione di Ubuntu, la 9.10. e comunque da quando ho la versione 3 di TB.
Nel mio primo post ho allegato lo screen di come vedo la cartella in grassetto.

Offline francofranco1984

  • Post: 65
Re: Thunderbird 3 - colori cartelle messaggi non letti
« Risposta #11 il: 18 Aprile 2010 18:01:25 »
anch'io ho il tema standard (sul pc di lavoro uso meno roba possibile, anche personas su firefox l'ho disattivato), l'unica cosa ho aggiornato alla 3 quando thunderbird me l'ha proposto. prima funzionava correttamente

Offline kitpou

  • Post: 29
    • Myoho
Re: Thunderbird 3 - colori cartelle messaggi non letti
« Risposta #12 il: 02 Maggio 2010 23:07:44 »
Nessuna idea? :D

Offline francofranco1984

  • Post: 65
Re: Thunderbird 3 - colori cartelle messaggi non letti
« Risposta #13 il: 03 Maggio 2010 07:20:07 »
con il foglio di stile sono riuscito a risolvere!!

cerca come modificare i colori con il file userChrome.css qui tra le guide, non ho il link sottomano!!

Offline pekke

  • Post: 13
Re: Thunderbird 3 - colori cartelle messaggi non letti
« Risposta #14 il: 05 Maggio 2010 17:54:08 »
Ciao a tutti,
anche io ho questo problema da quando ho effettuato l' upgrade a thunderbird 3 !!!!!
Grandissimi...pensavo di essere il solo.
Come si risolve con il foglio di stile ???

Io sono ancora fermo...il priblema del grigietto e' fastidiosissimo !!!!
Aiutatemi vi pregoooo...voglio le cartelle neretto grassetto come prima quando si ricevono nuovi messaggiiii

Grazie
Ciao
« Ultima modifica: 05 Maggio 2010 18:02:52 da pekke »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.