Autore Topic: SeaMonkey 2 su PowerMac  (Letto 4646 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Finrod

  • Post: 12
SeaMonkey 2 su PowerMac
« il: 14 Dicembre 2009 10:49:23 »
salve a tutti,
ho installato la nuova versione di SeaMonkey sul mio PowerMac G4, con OS 10.4.11
Purtroppo, e contrariamente a quello che mi sembra di aver capito leggendo qua e là, SM non mi ha chiesto di importare neppure uno dei due profili che avevo... con lo strano risultato che con la nuova versione non riesco a vedere i messaggi che ho mandato dopo una certa data nel 2007 (?!?) mandati col profilo che uso più spesso, mentre l'altro è ovviamente sparito nel nulla.
Sulle faq, istruzioni etc. ho trovato qualcosa per lo spostamento manuale dei profili, ma a dire il vero non mi sono raccapezzato molto, e non ho combinato nulla... c'è qualcuno che mi può spiegare per filo e per segno cosa devo fare? SeaMonkey lo uso al 90% per i newsgroup, e per ora sto continuando ad usare la vecchia versione...
Grazie!!!

Offline Finrod

  • Post: 12
Re: SeaMonkey 2 su PowerMac
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2009 12:20:42 »
ok, ho cancellato il folder con i dati di SeaMonkey 2, reinstallato e questa volta mi ha fatto correttamente importare un profilo... come faccio però ad importare il secondo?!?
Su wiki.mozilla.org, nelle novità per 2, a "profile migration" leggo:

"run SeaMonkey with the following arguments (it need to be run twice):
-createProfile <ProfileName>
-P <ProfileName> -migration"

vuol dire che devo lanciare questi comandi (e SeaMonkey) dal Terminale? Oppure cos'altro?

grazie!

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: SeaMonkey 2 su PowerMac
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2009 12:58:05 »
Esatto, da terminale.
Ciao, Giacomo.

Offline Finrod

  • Post: 12
Re: SeaMonkey 2 su PowerMac
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2009 14:31:01 »
Esatto, da terminale.
Ciao, Giacomo.

eh, quello che però a me serve è capire per bene come devo scriverli questi comandi da terminale, ho fatto un po' di prove (sostanzialmente modificando "a caso" comandi che trovo nel wiki di Mozilla/SM)... ma mi dà sempre errore, lo so... sarebbe bene studiarselo questo terminale, ma nel frattempo che sono (come sempre...) in altre faccende affaccendato?!?  :D

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: SeaMonkey 2 su PowerMac
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2009 16:38:17 »
Non avendo un Mac, non so come aiutarti. Se fosse come linux, stando nella cartella di seamonkey ti direi:
Codice: [Seleziona]
./seamonkey -createProfile <nome profilo>
Poi esco e faccio:
Codice: [Seleziona]
./seamonkey -P <nome profilo> -migration
Prima di fare delle prove, mi raccomando di fare una copia di backup dei profili vecchi!
Ciao, Giacomo.

Offline Finrod

  • Post: 12
Re: SeaMonkey 2 su PowerMac
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2009 10:41:37 »
boh, ho provato questo comando (adattandolo da quello che ho trovato a kb.mozillazine.org/Command_line_arguments):

Codice: [Seleziona]
Applicazioni/Seamonkey.app/Contents/MacOS/seamonkey -createProfile <Morrigan>
e tutto quello che ho ottenuto è questo messaggio di errore:

Codice: [Seleziona]
-bash: syntax error near unexpected token `newline'
anche cambiando "Applicazioni" con "Applications" come dall'esempio su mozillazine il risultato è stato il medesimo.
Qualche idea su cosa significhi il messaggio di errore e quindi su come correggere il mio comando?!?

grazie  :D

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: SeaMonkey 2 su PowerMac
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2009 11:24:14 »
Prova a togliere le parentesi angolari (o segni di maggior/minore) dal nome del profilo e dovresti risolvere. O almeno spero!
Ciao, Giacomo.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: SeaMonkey 2 su PowerMac
« Risposta #7 il: 16 Dicembre 2009 11:28:25 »
Prova con
Codice: [Seleziona]
/Applications/SeaMonkey.app/Contents/MacOS/seamonkey-bin -PA quel punto fai clic su Gestione profili e crei il nuovo profilo direttamente dalla procedura guidata.

Offline Finrod

  • Post: 12
Re: SeaMonkey 2 su PowerMac
« Risposta #8 il: 16 Dicembre 2009 12:37:48 »
Prova a togliere le parentesi angolari (o segni di maggior/minore) dal nome del profilo e dovresti risolvere. O almeno spero!
Ciao, Giacomo.

provato, e tutto quello che ottengo è un messaggio di errore che dice:

Codice: [Seleziona]
-bash: NomeProfilo: No such file or directory
 :(

Offline Finrod

  • Post: 12
Re: SeaMonkey 2 su PowerMac
« Risposta #9 il: 16 Dicembre 2009 12:39:29 »
Prova con
Codice: [Seleziona]
/Applications/SeaMonkey.app/Contents/MacOS/seamonkey-bin -PA quel punto fai clic su Gestione profili e crei il nuovo profilo direttamente dalla procedura guidata.

provato, il comando fa aprire direttamente la finestra, clicco su Manage Profiles e mi crea il nuovo profilo... peccato solo che non importi quello vecchio, e che non avevo bisogno del terminale per crearne uno nuovo  :D

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: SeaMonkey 2 su PowerMac
« Risposta #10 il: 16 Dicembre 2009 12:47:36 »
Scusa, avevo letto solo l'ultimo messaggio e non l'inizio della discussione :oops:

In ogni caso il suggerimento è comunque valido. Prima esegui
Codice: [Seleziona]
/Applications/SeaMonkey.app/Contents/MacOS/seamonkey-bin -createProfile <ProfileName>
Poi
Codice: [Seleziona]
/Applications/SeaMonkey.app/Contents/MacOS/seamonkey-bin -P <ProfileName> -migration"
Se non funziona, direi che non ho capito il problema :-(

Offline Finrod

  • Post: 12
Re: SeaMonkey 2 su PowerMac
« Risposta #11 il: 16 Dicembre 2009 13:08:57 »
Se non funziona, direi che non ho capito il problema :-(

ha funzionato!!! Grazie mille  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.