Autore Topic: tutta la posta in arrivo cancellata sul server yahoo!  (Letto 7304 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zonagiona

  • Post: 2
tutta la posta in arrivo cancellata sul server yahoo!
« il: 11 Dicembre 2009 13:04:27 »
Sono un utente mac da anni. Ultimamente ho comprato un pc, ho istallato thunderbird e configurato l' account di yahoo.
TB mi ha copiato solamente 12 mail delle 770 che avevo, e ora sulla webmail del portale yahoo, nella cartella posta in arrivo non c' e piu nessun messaggio! Mi ha cancellato tutte le mail dal 2006 a oggi e non le ha nemmeno ricopiate su TB!
Come faccio ragazzi! esiste una soluzione? In quelle mail c' era tutto il mi lavoro, rapporti con fornitori, distributori, fatture, TUTTO!
grazie a tutti per l' aiuto.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: tutta la posta in arrivo cancellata sul server yahoo!
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2009 16:30:06 »
La domanda sorge spontanea: sicuro che sia stata colpa di Thunderbird?
La configurazione come è stata eseguita? Hai chiesto al programma di lasciare una copia dei messaggi sul server? Non è che per caso hai tutta la posta sul tuo Mac?

Altra cosa: puoi darci maggiori dettagli sull'attuale configurazione del Thunderbird (con annesso estensioni e software di terze parti) attuale? Leggi questa discussione per capire di cosa sto parlando:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Grazie, ciao! :)

Offline zonagiona

  • Post: 2
Re: tutta la posta in arrivo cancellata sul server yahoo!
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2009 18:50:25 »
il sistema operativo è window vista,
l' antivirus è il McAfee, quello base di acer e ma è in prova e sinceramente non l' ho ne guardato e ne configurato, c' e l' ho da meno di una sett. (io poi di antivirus non ci capisco niente, avendo sempre usato mac)
Il TB che avevo istallato credo sia l' ultimo, io sono andato in download e ho scaricato la versione per Window vista 3 gg fa. Ora pero ho già cancellato l' account e disistallato il programma perche mi sono cominciati anche dei problemi sul client Mail di apple, e quindi ipotizzando che il problema fosse dovuto dai 2 client che gestivano 1 account, e visti i problemi in TB ho deciso di buttarlo via subito.

Rispondendo alla tua domanda, quando ho istallato TB non è apparso nessuno messaggio che mi dice mi chiedeva di lasciare copia dei messaggi sul server. Lui di default cosa fa, cancella tutto?! che gli interessa a lui di cancellare il messaggi sul server Yahoo?!

Rispondendo all' altra domanda, si, sul mac lo storico mi è rimasto, ma è sul fisso in ufficio, viaggio spesso per lavoro, e molto frequentemente ho bisogno di avere la mia mail in giro e quindi accedo dal portale mail di Yahoo. Che ora risulta VUOTO!

Che voi sappiate, se comunque TB ha cancellato, contattando Yahoo è possibile fat ricomparire tutto il mio storico?
Piu client di posta per uno stesso account vanno in conflitto?

grazie grazie grazie

Offline ebu

  • Post: 85
Re: tutta la posta in arrivo cancellata sul server yahoo!
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2009 19:56:09 »
Sono un utente mac da anni. Ultimamente ho comprato un pc, ho istallato thunderbird e configurato l' account di yahoo.
TB mi ha copiato solamente 12 mail delle 770 che avevo, e ora sulla webmail del portale yahoo, nella cartella posta in arrivo non c' e piu nessun messaggio! Mi ha cancellato tutte le mail dal 2006 a oggi e non le ha nemmeno ricopiate su TB!
Come faccio ragazzi! esiste una soluzione? In quelle mail c' era tutto il mi lavoro, rapporti con fornitori, distributori, fatture, TUTTO!
grazie a tutti per l' aiuto.

hai controllato nella cartella di TB posta in arrivo click destro poi proprietà poi politica di conservazione di non avere il baffetto "eliminare sempre i messaggi letti"?
Perchè se c'è il "baffetto da sparviero" ti ha cancellato tutto.
Controlla la cartella dove ci sono i 12 messaggi anche con click destro poi proprietà poi politica di conservazione e vedi se lì il baffetto c'è o non c'è nella casella eliminare sempre i messaggi letti.
In posta in arrivo di default il baffetto non ci dovrebbe essere ma non si sà mai......
Forse sono ancora recuperabili di questo non saprei.

ciao

Joyce

  • Visitatore
Re: tutta la posta in arrivo cancellata sul server yahoo!
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2009 13:07:11 »
Sono un utente mac da anni. Ultimamente ho comprato un pc, ho istallato thunderbird e configurato l' account di yahoo.
TB mi ha copiato solamente 12 mail delle 770 che avevo, e ora sulla webmail del portale yahoo, nella cartella posta in arrivo non c' e piu nessun messaggio! Mi ha cancellato tutte le mail dal 2006 a oggi e non le ha nemmeno ricopiate su TB!
Come faccio ragazzi! esiste una soluzione? In quelle mail c' era tutto il mi lavoro, rapporti con fornitori, distributori, fatture, TUTTO!
grazie a tutti per l' aiuto.
Ciao zonagiona: l'account l'hai confugurato usando il wizard di TB? Oppure hai semplicemente impostato il percorso a una copia aggiornata della cartella che usavi su Mac? Ho la sensazione che il tuo sia un problema noto (bug #531088) purtroppo... :-(

Comunque forse il tuo provider può ripristinare i vecchi messaggi, ma devi chiederlo a loro.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.