Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: migrazione a TB 3  (Letto 2527 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GINA

  • Post: 116
migrazione a TB 3
« il: 10 Dicembre 2009 10:55:18 »
anche a me succede quella segnalazione "errore durante l'invio della posta. impossibile autenticarsi presso il server SMTP mail.bluewin Il serve non consente alcun meccanismo di autenticazione (SMTP-AUTH).. togliere la spunta da "usa nome utente e password" per quel server o contattare il proprio providere"

Ho consultato "strumenti" ecc. ma NON trovo da nessuna parte quella frase "togliere la spunta ....".

Come faccio ora ??

grazie mille e saluti

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: migrazione a TB 3
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2009 11:01:25 »
Magari sarebbe bene cercare prima di postare nuovi messaggi ;)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42443.0

E pensare che ancora la sezione di supporto TB3 è praticamente vuota :P

Ciao!

Offline GINA

  • Post: 116
Re: migrazione a TB 3
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2009 12:00:00 »
grazie mille per la pronta risposta. Se clicco su "impostazioni account" ed in basso "server in uscita (SMTP) appare il nome del mio server ed in basso
descrizione : non specificato
nome server: mail.bluewin.ch
porta: 0
nome utente:........

 autenficazione sicura: no
sicurezza della connessione:nessuna

Dove posso togliere la spunta ??
Scusa, ma non sono tanto pratica e di solito certe impostazioni me li faceva il mio consulente

grazie mille e scusa il disturbo

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: migrazione a TB 3
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2009 13:43:25 »
Nella discussione che ti avevo riportato:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42443.0

ho inserito due link ad immagini che evidenziano i box dove andare a ritoccare la sicurezza, come Thunderbird (in pratica) deve presentarsi al tuo server per riuscire a spedire le mail fuori. Immagino che quel tuo server richieda almeno l'autenticazione con nome utente e password. La porta innanzi tutto non può essere 0. In genere la porta SMTP è la 25 se non diversamente specificato dal tuo provider. Altra cosa: i provider in genere richiedono almeno una autenticazione tramite mail e password. Ergo: la tua situazione potrebbe (sottolineo) essere la seguente:


Inutile dire che "pippo" va cambiato :p

Cosa cambia con TB 3? Poco e nulla, guarda:



Calcola che ho ottenuto immagini e dati consultando il sito web del tuo (immagino) provider svizzero, spero di non aver detto vaccate! :)
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2009 13:45:18 da Gioxx »

Offline GINA

  • Post: 116
Re: migrazione a TB 3
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2009 14:22:54 »
grazie mille. Come detto, sono un po' "ignorante" in materia e non saprei dove trovare e aprire "Server SMTP" per la modifica-  Ho aperto anche la pagina "Caratteristiche di TB3" e letto "procedura guidata per la creazione di un account di posta".
Domanda da ignorante: devo evtl.  inserire i dati degli account esistenti per poter modificare la STMP ??

Grazie mille e ciao

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: migrazione a TB 3
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2009 14:50:21 »
Hai provato a cercare nel forum? Ci sono molte discussioni dove viene indicato dove inserire i dti del server SMTP.
Al limite puoi anche leggere le ThunderFAQ :wink:

Comunque apri le Impostazioni dell'account ed in fondo trovi la vocerelativa al server SMTP...

Offline GINA

  • Post: 116
Re: migrazione a TB 3
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2009 17:11:54 »
Hai provato a cercare nel forum? Ci sono molte discussioni dove viene indicato dove inserire i dti del server SMTP.
Al limite puoi anche leggere le ThunderFAQ :wink:

Comunque apri le Impostazioni dell'account ed in fondo trovi la vocerelativa al server SMTP...

grazie mille. Ho trovato la soluzione.Nella finestra del server SMTP era anteposto al nome del server un mio indirizzo(predefinito). Ho cliccato - tanto per vedere cosa succede su "modifica". Si apriva la finestrella "server SMTP" e ho tolto la spunta. Poi ho fatto la prova del nove inviando una mail. TUTTO FUNZIONAVA ORA ALLA PERFEZIONE. :P :lol:

ULTIMA DOMANDA PER CHIUDERE POI LA DISCUSSIONE: Togliendo la spunta, non viene compromessa la sicurezza dell'uso del TB (spam e compagnia bella )? :?: :idea:

grazie mille e ciao e buon weekend :D


edit by miki64: eliminato formattazione tutta in grassetto.
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2009 19:45:53 da miki64 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: migrazione a TB 3
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2009 01:57:06 »
ULTIMA DOMANDA PER CHIUDERE POI LA DISCUSSIONE: Togliendo la spunta, non viene compromessa la sicurezza dell'uso del TB (spam e compagnia bella )? :?: :idea:

Direi proprio di no ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.