Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Impossibile Installare Add-Ons su ThunderBird 3.0!  (Letto 1846 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diavoletto.taz

  • Post: 2
Impossibile Installare Add-Ons su ThunderBird 3.0!
« il: 10 Dicembre 2009 10:45:18 »
Ciao carissimi,

ho appena installato Thunderbird 3.0 su Windows XP con SP3 (sul quale non ho nessun diritto di root).

Qualunque AddOn scarichi dal sito ufficiale di Thunderbord Add-Ons (https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/ )
mi compare SEMPRE il seguente errore:

XXX x.x.xx non può essere installato perché incompatibile con Mozilla Thunderbird 3.0.

Nonostante sui singoli add-ons sia esplicitata la loro compatibilità con le versioni 3.0 e 3.1.

La prassi che seguo per l'installazione è quella normale, ovvero;

Strumenti -> Componenti Aggiuntivi -> Installa..  -> Seleziono XXX.xpi  -> Ok  -> Errore!

Idee per risolvere?
Grazie mille
DiavolettoTaZ

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Impossibile Installare Add-Ons su ThunderBird 3.0!
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2009 12:07:58 »
Con quali estensioni hai provato?

Offline diavoletto.taz

  • Post: 2
Re: Impossibile Installare Add-Ons su ThunderBird 3.0!
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2009 08:48:55 »
Gli add-ons sono i seguenti:

dizionario_italiano-3.1-fx+tb+sm.xpi
contacts_sidebar-0.7.1-tb.xpi
minimize_to_tray_enhancer-0.7.5.3-fx+tb+sb.xpi
display_mail_user_agent-1.6.4.3-tb+sm.xpi

Mi scuso per il ritardo della risposta.
Grazie.
DiavolettoTaZ

Offline Mecir

  • Post: 12
Re: Impossibile Installare Add-Ons su ThunderBird 3.0!
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2009 11:40:13 »
Io avevo 12 estensioni, ma le uniche che sono state aggiornate (da TB2 a TB3) sono state proprio quelle relative ai dizionari! (italiano 3.1 e inglese 4.0.0).

E' assai STRANO che nessuna delle altre estensioni sia compatibile... :(
e nemmeno che sia stata aggiornata dal suo creatore... attendiamo novita' prima di far installare TB3 a tutti i miei 10 colleghi...

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Impossibile Installare Add-Ons su ThunderBird 3.0!
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2009 13:23:51 »
dizionario_italiano-3.1-fx+tb+sm.xpi
contacts_sidebar-0.7.1-tb.xpi
minimize_to_tray_enhancer-0.7.5.3-fx+tb+sb.xpi
display_mail_user_agent-1.6.4.3-tb+sm.xpi

Tranne il dizionario, non mi sembra che le altre siano compatbili con TB3, versione stabile.

E' assai STRANO che nessuna delle altre estensioni sia compatibile... :(
e nemmeno che sia stata aggiornata dal suo creatore... attendiamo novita' prima di far installare TB3 a tutti i miei 10 colleghi...

Guarda, te lo dico con l'esperienza di uno che ci è passato: aggiornare le estensioni per TB3 è un lavoraccio, ti confesso che se aggiornamenti del genere dovessero essere più frequenti, non so se avrei la voglia di starci ancora appresso....

Offline Mecir

  • Post: 12
Re:2 Impossibile Installare Add-Ons su ThunderBird 3.0!
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2009 18:05:05 »
Dear KLADES, non lo metto in dubbio, ti credo per esperienza.  :o
TB e' bello anche perche' si puo' personalizzare con le estensioni ed i temi.

Prima di cambiare pero', visto che TB 2 funziona assai bene, sarebbe stato meglio "avvisare" del mancato utilizzo delle estensioni.
Capisci che usando da anni questi add-on (per esempio SIGNATURE) io non posso piu' lavorare come prima, e questo vallo a spiegare agli utenti "meno evoluti"... ;)
La risposta e' stata: ridateci TB versione 2! Detto fatto.
Io terro' la 3, in attesa di aggiornamenti, faro' diciamo da testa di ponte e da cavia...
Thanks.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re:2 Impossibile Installare Add-Ons su ThunderBird 3.0!
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2009 02:20:41 »
Prima di cambiare pero', visto che TB 2 funziona assai bene, sarebbe stato meglio "avvisare" del mancato utilizzo delle estensioni.
Non hai tutti i torti, però dimmi chi avrebbe dovuto avvisarti (e come?).  ;)

Soprattutto quando si parla di posta aziendale è bene essere sempre prudenti fino all'eccesso: io a casa non ho ancora TB 3 perché in questo periodo sono impegnato con altre cose, mentre al lavoro non l'ho aggiornato perché prima "mi sono fatto un giro" sui siti degli autori delle estensioni e ho verificato che un bel po' non avrebbero funzionato, quindi ho preferito rimandare l'aggiornamento.   ;)

Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.