Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Inserire la password principale per Disp. di sicurezza software  (Letto 19357 volte)

Offline doriangray84

Doppia richiesta pwd dispositivo sicurezza software
« Risposta #15 il: 21 Gennaio 2010 22:38:15 »
Salve a tutti!
Il problema è il seguente: da quando sono passato da TB2 a TB3 all'avvio mi viene chiesto di digitare la pwd del dispositivo sicurezza software due volte. La pwd era ed è presente (per cui si tratta di richiesta "lecita" seppur "raddoppiata").

Ho provato a fare ricerche su altri 3d, ma non mi sembrava rispondessero al mio problema: l'unica soluzione che mi sembrava di aver trovato riguardava il reset della pwd. L'ho fatto, ma non è cambiato nulla.
Oggi ho anche provveduto all'aggiornamento alla 3.0.1, ma di nuovo nessun "miglioramento".

Se può aiutare, il sistema è Vista Basic. Di estensioni ne ho parecchie... se pensate possa essere utile allego la lista.

Grazie a tutti. :)

Offline cilla

password principale per Disp. di sicurezza software
« Risposta #16 il: 22 Settembre 2010 08:40:36 »
Da quando ho installato l'aggiornamento di tb all'apertura del programma mi si apre una finestra che mi chiede "password principale per Disp. di sicurezza software" che non conosco (per cui non posso rimuoverla o modificarla) e non ho mai inserito. In realtà basta cliccare su "annulla" e a quel punto mi richiede la password dell'account che una volta inserita consente di scaricare ed inviare la posta senza problemi. come posso eliminare la richiesta della password dispositiva? (ho già provato inserendo sulla barra di firefox "chrome://pippki/content/resetpassword.xul" e dando "rimuovi", ma non serve)
Grazie

Offline enricosavia

Re: password principale per Disp. di sicurezza software
« Risposta #17 il: 23 Settembre 2010 20:00:29 »
Siamo in due!! A me è toccato anche reinstallare Thunderbird.

Offline cilla

« Risposta #18 il: 28 Settembre 2010 15:13:03 »
e funziona?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #19 il: 28 Settembre 2010 16:07:28 »
Provate a vedere se tra questi risultati della Ricerca trovate la risposta al vostro problema
dispositivo di sicurezza software (<-clic)

Offline Carlodecimo

Richiesta password apertura
« Risposta #20 il: 21 Gennaio 2016 10:25:13 »
Ciao a tutti, utilizzo da anni TB, ho provato a cercare nelle varie discussioni, ma non risolvo.....
Ho impostato da tempo una password principale di apertura, che funziona bene. Il problema è che all'avvio del programma mi apre - oltre alla finestra principale di richiesta pw - altre due finestre uguali che devo chiudere (senza inserire alcun dato all'interno però). Aggiungo che possiedo diversi accounts sia IMAP che POP3. Chiedo venia se l'argomento è già stato trattato e io non sono stato in grado di trovarlo. Grazie a tutti.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Richiesta password apertura
« Risposta #21 il: 21 Gennaio 2016 12:55:31 »
altre due finestre uguali che devo chiudere (senza inserire alcun dato all'interno però).
Sicuro che si tratti di due finestre uguali alla prima e non, magari, di una richiesta di due diversi account?

Offline Carlodecimo

« Risposta #22 il: 25 Gennaio 2016 16:28:30 »
altre due finestre uguali che devo chiudere (senza inserire alcun dato all'interno però).
Sicuro che si tratti di due finestre uguali alla prima e non, magari, di una richiesta di due diversi account?

Ho provato a controllare nei diversi account, ma non mi sembra siano memorizzate pw di apertura......

Offline Carlodecimo

« Risposta #23 il: 25 Gennaio 2016 16:44:29 »
Scusa ancora ma non riesco a capire dove si debba controllare se un account specifico richiede una pw di apertura (ho capito bene??). Comunque mi si aprono all'avvio tre finestre con la scritta 'Inserire la password principale per Disp. di sicurezza software.'. Inserisco la pw in una sola di queste e chiudo le altre - il tutto mi funziona così.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #24 il: 25 Gennaio 2016 21:27:03 »
Inserire la password principale per Disp. di sicurezza software
Hai fatto una ricerca con queste keyword? Dovresti sicuramente trovare qualcosa inerente al tuo problema.   :)

Offline Carlodecimo

« Risposta #25 il: 26 Gennaio 2016 08:13:04 »
Inserire la password principale per Disp. di sicurezza software
Hai fatto una ricerca con queste keyword? Dovresti sicuramente trovare qualcosa inerente al tuo problema.   :)
Ho trovato una domanda simile alla mia, alla quale non è seguita alcuna risposta......

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #26 il: 26 Gennaio 2016 09:24:48 »
Ho accorpato tutti i thread relativi al problema "Inserire la password principale per Disp. di sicurezza software" onde creare un unico topic.
Si può consultare sia il presente topic (chi ha il problema, cortesemente verificasse se la soluzione riportata da andrea.s funziona e posti pure qui, grazie) e sia questo thread importante.
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2016 09:31:44 da miki64 »