Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Thunderbird 3.0 rc1 su Ubuntu 9.10 Remix su eeepc  (Letto 5794 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lapiave

  • Post: 4
Thunderbird 3.0 rc1 su Ubuntu 9.10 Remix su eeepc
« il: 29 Novembre 2009 17:21:02 »
Ho caricato Thunderbird 3.0 rc1 su un eeepc con SO Ubuntu NBR (netbook remix) 9.10.
1- Non riesco a leggere e ad accedere a tutta la finestra di configurazione degli account: i campi più in basso sono nascosti.
2- Ho creato due account. Vorrei che le cartelle inbox (o meglio posta in arrivo) siano ciascuna all'interno di una cartella radice con il rispettivo nome dell'account. Me le trovo invece in una unica cartella allo stesso livello di quelle radici degli account. Ho indicato il campo relativo ai rispettivi accouny su "conserva gli archivi dei messaggi in..."

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Thunderbird 3.0 rc1 su Ubuntu 9.10 Remix su eeepc
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2009 17:46:16 »
1) Se la memoria non mi inganna: fai clic con il mouse, tieni premuto il tasto ALT e sposta la finestra in alto. Se non riesci a spostarla oltre il bordo superiore dello schermo, il problema è legato al tuo gestore delle finestre (o a Compiz, ad esempio).
2) Dai un'occhiata alle discussioni importanti della sezione Thunderbird (global inbox)

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Thunderbird 3.0 rc1 su Ubuntu 9.10 Remix su eeepc
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2009 09:41:07 »
Per il punto 1 ha ragione flod. Se cerchi su Google trovi una vecchia guida per adattare TB e FF ai piccoli schermi degli eeepc.

A proposito che eeepc usi?

Offline lapiave

  • Post: 4
Re: Thunderbird 3.0 rc1 su Ubuntu 9.10 Remix su eeepc
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2009 13:40:39 »
EeePC 1005 HA.
Se posso vorrei anche chiedere ancora una cosa:
il pacchetto che ho scaricato è di fatto un eseguibile e lo lancio da riga di comando. Come fare per installarlo e trovarmi le icone nel menù internet.
Forse basta fare un collegamento?
 :fx:

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Thunderbird 3.0 rc1 su Ubuntu 9.10 Remix su eeepc
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2009 13:43:52 »
Che pacchetto hai scaricato? Da dove?
Usi Linux, vero?


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Thunderbird 3.0 rc1 su Ubuntu 9.10 Remix su eeepc
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2009 14:57:34 »
Forse basta fare un collegamento?

Sì, è sufficiente creare un lanciatore. Il pacchetto precompilato di Mozilla non crea icone nel menu.

Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.