Autore Topic: Stampa Tabella Errata  (Letto 1956 volte)

Offline stuk

Re: Stampa Tabella Errata
« Risposta #15 il: 26 Novembre 2009 10:08:35 »
Continua a stampare due pagine, ma non vedo come potrebbe fare a stamparne tre...

Scusate, sapevo che era poco immediato, ora ho modificato la tabella, guardate attentamente l'ultima riga di ogni blocco colorato quella con scritto il numero. Se guardate bene notate che ci sono 1A-2A-3A...20A, poi 1B-2B-3B....20B, 1C 2C. Poi guardate cosa stampa...vedete che non è la stessa cosa?

...poi magari sono fesso io...probabile...

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #16 il: 26 Novembre 2009 10:15:10 »
Continua a stampare due pagine, ma non vedo come potrebbe fare a stamparne tre...

Scusate, sapevo che era poco immediato, ora ho modificato la tabella, guardate attentamente l'ultima riga di ogni blocco colorato quella con scritto il numero. Se guardate bene notate che ci sono 1A-2A-3A...20A, poi 1B-2B-3B....20B, 1C 2C. Poi guardate cosa stampa...vedete che non è la stessa cosa?

Scusa continuo a non capire, mi sa che il fesso sono io... :oops:

Comunque, se ti va, ti consiglierei di chiedere aiuto sul forum di HTML.it dove sono sicuramente più esperti di noi in questo tipo di problematiche.
Ovviamente là potrai linkare questa discussione così da non dover rispiegare il tutto un'altra volta ;)

Ciao :)

Offline stuk

« Risposta #17 il: 26 Novembre 2009 10:20:26 »

Scusa continuo a non capire, mi sa che il fesso sono io... :oops:

Comunque, se ti va, ti consiglierei di chiedere aiuto sul forum di HTML.it dove sono sicuramente più esperti di noi in questo tipo di problematiche.
Ovviamente là potrai linkare questa discussione così da non dover rispiegare il tutto un'altra volta ;)

Si è quello che ho fatto, però ci riprovo un ultima volta. Il link riporta una pagina, dove vengono visualizzate, 2 grosse colonne. Ogni colonna è composta da blocchi colorati. Guardando attentamente ogni blocco colorato è composto da 4 righe.
Per esempio il primo blocco a destra è formato cosi:

24-11-2009   est
09:15:00   CINETO ROMANO(RM)
           testetste
           testetst 1A   
Se guardate attentamente ogni blocco colorato notate che nell ultima riga di ogni blocco il numero viene incrementato. 1A 2A 3A fino a 20A, dove il numero diventa 1B,2B,3B fino a 20B, dove poi ci sono gli ultimi due, 3A,3B.

Se stampate e guardate questa corrispondenza vedrete che è sbagliata. In teoria nel primo foglio dovrebbero esserci i primi 20A, nel secondo gli altri 20B, e nell ultimo solo i due 3A,3B.

Spiegato  meglio?
« Ultima modifica: 26 Novembre 2009 10:24:02 da stuk »

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #18 il: 26 Novembre 2009 10:23:57 »
Sì questo lo vedo ma non riesco a capire perché (o come) il browser dovrebbe stampare tre pagine invece di due. Nel codice della pagina non trovo alcun comando che dica al browser quante pagine deve stampare... (tieni conto però che la mia conoscenza della programmazione web, su una scala da 0 a 100, è pari a 1).

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #19 il: 26 Novembre 2009 10:27:14 »
No, ora ho visto il comando
Codice: [Seleziona]
<div class="print_sx">
e sia Chrome che IE stampano effettivamente tre pagine...

Scusa ma davvero non ho idea di come aiutarti... :oops:

Offline stuk

« Risposta #20 il: 26 Novembre 2009 10:34:40 »
No, ora ho visto il comando
Codice: [Seleziona]
<div class="print_sx">
e sia Chrome che IE stampano effettivamente tre pagine...

Scusa ma davvero non ho idea di come aiutarti... :oops:

Vabbè ma ad ogni modo sparisce una colonna, quella 1B 2B, dove la mette? XD

Offline stuk

« Risposta #21 il: 26 Novembre 2009 14:37:55 »
DEVE ESSERE UN BUG!
Dopo 4 ore ho provato ad aprirlo con Firefox 3.0.15 e magia, stampa tutti e 3 i blocchi corrattamente. Mentre con Firefox 3.5.5 Stampa sbagliato! Ecco perchè molti di voi non si accorgevano forse usate la 3.0.15! Giusto?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #22 il: 26 Novembre 2009 14:49:00 »
Sbagliato! Utilizziamo tutti (io, cecca e jooliaan) ovviamente la versione attuale (la 3.5.5).

Offline stuk

« Risposta #23 il: 26 Novembre 2009 14:54:36 »
Sbagliato! Utilizziamo tutti (io, cecca e jooliaan) ovviamente la versione attuale (la 3.5.5).

Ok, e quindi ti si vede sbagliato :) Solo la versione 3.0.x la fa vedere correttamente. Anche te quindi non vedi corretto...giusto?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #24 il: 26 Novembre 2009 15:03:44 »
Mi spiace, stuk, ma non posso verificare la tua richiesta: a casa non ho più la stampante....  :(

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #25 il: 26 Novembre 2009 15:25:17 »
Mi spiace, stuk, ma non posso verificare la tua richiesta: a casa non ho più la stampante....  :(

E' sufficiente che fai l'anteprima di stampa e vedi quante pagine ti propone di stampare ;)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #26 il: 26 Novembre 2009 15:26:14 »

Sbagliato! Io utilizzo la versione 3.6 beta 4 ;)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #27 il: 26 Novembre 2009 15:30:13 »
Comunque stuk ho appena segnalato la cosa agli sviluppatori di Firefox. Lascia la pagina online per un po' e vediamo se e cosa mi rispondono in merito.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #28 il: 26 Novembre 2009 15:31:13 »
Grazie, jooliaan. Sì, io vedo la stampa di 2 pagine (avevo capito che ci fosse difformità tra il sito, la stampa e l'anteprima ma ovviamente non poteva essere così).

Offline stuk

« Risposta #29 il: 27 Novembre 2009 08:59:43 »
Comunque stuk ho appena segnalato la cosa agli sviluppatori di Firefox. Lascia la pagina online per un po' e vediamo se e cosa mi rispondono in merito.

Comunque ho visto che ce ne sono tante di segnalazioni riguardo il print e print previewe. Hai il link al bugzilla?