Autore Topic: <P> Utilizzare la pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi  (Letto 19510 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Grazie Ronnie. :)
Inserite immagini Win/Mac. Manca solo quella Linux poi si può approvare.

Link ultima revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/Utilizzare%20la%20pagina%20Informazioni%20per%20la%20risoluzione%20dei%20problemi/revision/39723

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao Michro, io ho caricato l'immagine ma non mi trovo col testo, nel senso che ho due volte "Copia negli appunti". In inglese invece c'è

Copy to clipboard e Copy all to clipboard

Vedo di capire la differenza....

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Ciao Underpass :)

Sono io che non capisco il problema. Questo è l'originale en-US
Citazione
{for fx18}
= Copy to clipboard =
Clicking on the {button Copy text to clipboard} button will copy all the text on the page to the {for win}Windows clipboard{/for}{for mac}Mac clipboard{/for}{for linux}clipboard{/for}.
{/for}

{for not fx18}
= Copy all to clipboard =
Clicking on the {button Copy all to clipboard} button will copy all the information on the page to the {for win}Windows clipboard{/for}{for mac}Mac clipboard{/for}{for linux}clipboard{/for}.
{/for}

e questo quanto scritto nel nostro articolo
Citazione
{for fx18}
= Copia negli appunti =
Facendo clic sul pulsante {button Copia testo negli appunti} tutte le informazioni della pagina saranno copiate negli appunti{for win} di Windows{/for}{for mac} di Mac OS{/for}.
{/for}

{for not fx18}
= Copia negli appunti =
Facendo clic sul pulsante {button Copia negli appunti} tutte le informazioni della pagina saranno copiate negli appunti{for win} di Windows{/for}{for mac} di Mac OS{/for}.
{/for}
Selettore su Firefox 20 e su Firefox ESR.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Guarda la il diff tra la mia modifica e il testo precedente: dopo quel pezzo che hai scritto tu, c'era tutto un altro blocco dal titolo "Copia negli appunti". Ho  visto che quel blocco non esisteva in originale en-us

https://support.mozilla.org/it/kb/Utilizzare%20la%20pagina%20Informazioni%20per%20la%20risoluzione%20dei%20problemi/compare?locale=it&to=39773&from=39723

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Adesso ho capito. È evidente che mi ero dimenticato di eliminarlo... stranissimo che non me ne sia accorto dall'anteprima.:oops:

Comunque mi sono accorto anche di un'altra cosa ovvero che ho erroneamente copia/incollato sempre "Copia negli appunti" come titolo paragrafo
e quindi devo modificare quello {for fx18} mettendo = Copia testo negli appunti =.

Vado di modifica e approvo?


P.S.
Secondo me gli en-US hanno sbagliato il titolo del paragrafo {for fx18}.

Mettendo il selettore su Firefox 20 (quindi > 18) il titolo del paragrafo è "Copy to clipboard" mentre
"Copy text to clipboard" è il nome del pulsante per Firefox > 18 (è un'immagine scattata con Fx20.0.1)

Avrebbero dovuto mettere come titolo paragrafo "Copy text to clipboard" o no?
Se confermi, modifico anche l'articolo en-US.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Secondo me si possono scegliere ambedue le soluzioni. Credo che si possa approvare.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Ok, approvato. Buon 1° maggio :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Grazie (x2) :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Utilizzare la pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi
« Risposta #54 il: 09 Settembre 2013 10:40:40 »
Ciao, ci sarebbe da fare la seconda immagine aggiornata per i 3 (o 4?) sistemi. Per brevità inserisco il blocco attuale e quello da tradurre.

https://support.mozilla.org/it/kb/Utilizzare%20la%20pagina%20Informazioni%20per%20la%20risoluzione%20dei%20problemi/revision/45977

Codice: [Seleziona]
Verrà aperta in una nuova scheda la pagina con indirizzo ''about:support''.<br>
<br>{for win}{for fx18}[[Image:truble_win_fx_20_2]]{/for}{/for}{for mac}{for fx18}[[Image:trouble_mac_fx_20_2]]{/for}{/for}{for linux}{for fx18}[[Image:trouble_linux_fx21_2]]{/for}{/for}{for win}{for not fx18}<br>[[Image:truble_win_fx_13_2]]{/for}{/for}{for mac}{for not fx18}[[Image:truble_mac_fx_13_2new]]{/for}{/for}{for linux}{for not fx18}<br>[[Image:truble_linux_fx_13_2]]{/for}{/for}

Codice: [Seleziona]
You will be taken to a page with the address ''about:support''.<br><br>{for fx21}[[Image:Troubleshooting Info Fx21]]{/for}{for =fx18,=fx19,=fx20}[[Image:TroubleshootingInfo-Fx20]]{/for}{for not fx18}[[Image:Firefox Troubleshooting - Fx13]]{/for}

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: <P> Utilizzare la pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi
« Risposta #55 il: 09 Settembre 2013 10:43:15 »
Ciao, sono disponibile a fare l'immagine, fatemi sapere! ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Utilizzare la pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi
« Risposta #56 il: 09 Settembre 2013 10:44:39 »
Certo, vai pure ;)

Stasera faccio quella per Linux e spero che @michro faccia quella per MacOS X

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Utilizzare la pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi
« Risposta #57 il: 09 Settembre 2013 11:08:47 »
Certo che la faccio, solo che non ho capito la differenza tra l'attuale immagine Mac online (selettore su Fx 23) e quella che dovrei creare.
Quella online è stata fatta con Firefox 20 e mi sembra che quella attuale su Firefox 23 sia identica, non vedo differenze... È lunedì...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Utilizzare la pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi
« Risposta #58 il: 09 Settembre 2013 11:11:02 »
A questo punto non lo so... forse solo il fatto di non far vedere una versione troppo vecchia? Mi pare strano :?

edit: ho chiesto lumi nel forum di SUMO.
« Ultima modifica: 09 Settembre 2013 11:18:36 da Underpass »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: <P> Utilizzare la pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi
« Risposta #59 il: 09 Settembre 2013 11:19:24 »
Di diverso c'è il tastino "Mostra cronologia aggiornamenti", comunque perché dopo la scritta Ripristino Firefox c'è un trattino basso?

P.S. Adesso carico l'immagine.

P.P.S. Ma l'immagine non si doveva fare su Firefox 24?

EDIT: Ecco l'immagine: https://support.mozilla.org/it/gallery/image/13020
« Ultima modifica: 09 Settembre 2013 11:24:48 da Ronnie91 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.