Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: ProCon Latte blocca tutto  (Letto 2946 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrew

  • Post: 156
ProCon Latte blocca tutto
« il: 20 Novembre 2009 13:51:15 »
Ho provato ad usare ProCon Latte, ma ho trovato delle difficoltà.

Voglio solo che blocchi tutto il traffico tranne alcuni siti nello specifico questo e questo.

Se li inserisco entrambi nella lista dei Siti autorizzati con Livello di filtraggio su Moderato sembrano essere permessi (l'icona dello scudo in basso a destra della barra di stato è verde), ma gli altri siti sebbene non permessi (l'icona dello scudo in basso a destra della barra di stato è gialla) vengono visualizzati.
Allora ho provato ad impostare nella scheda Filtro principale il Livello di filtraggio su Sicuro bloccando tutto il traffico e sostituendo la pagina bloccata con una delle 2 pagine, ma il risultato è che ritorna sempre su quella pagina e l'altra sembra non autorizzata, riesco ad aprirla solo se inserisco tra i Siti autorizzati il sito:

apps.facebook.com

ma come si può capire, lasciare passare tantissime altre pagine.

Come devo operare?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: ProCon Latte blocca tutto
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2009 18:21:23 »
Domani sera proverò io da casa, Andrew.
Perdonami se il mio intervento non ti aiuta, ma serve a me per ricordarmelo.
Poi editerò questo stesso messaggio, ciao.  :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: ProCon Latte blocca tutto
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2009 04:27:26 »
Ciao, Andrew, ogni promessa è debito!   ;) ...anche a notte fonda...

Affascinato dalla tua richiesta, ho provato su un profilo pulito ad installare ProCon e mi funziona tutto.
Attento però:
- i tuoi due link rimandano entrambi a apps.facebook.com;
- per tagliare la testa a toro, io ho semplicemente messo il segno di spunta su "Attiva la lista siti autorizzati" (tu lo hai fatto, vero?) e poi in "Filtro principale" ho messo il segno di spunta su "Blocca tutto il traffico".
Non mi sono preoccupato di selezionare il pallino in "Livello di filtraggio" perché comunque l'estensione mi funziona;
- un altro escamotage (se non dovesse funzionarti il punto precedente), potrebbe essere quello di mettere nella tab "Attiva filtro termini indesiderati" una vocale per riga (a me ha anche funzionato così.. .ma su siti scelti da me come esempio!).

Non so se ti ho reso le idee più chiare, ma se non sei soddisfatto riscrivimi però in maniera un po' più dettagliata (giusto un po') ... e magari non costringermi ad utilizzare nelle nostre future prove l'odiatissimo Facebook!   ;)

Buona notte, miki.


Offline Andrew

  • Post: 156
Re: ProCon Latte blocca tutto
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2009 11:17:16 »
Ciao, Andrew, ogni promessa è debito!   ;) ...anche a notte fonda...

Non avevo dubbi, ti conosco ormai da troppo tempo, so che sei un "signore"!

- i tuoi due link rimandano entrambi a apps.facebook.com

Però così si dà l'accesso ad un'infinità di applicazioni di facebook!

- per tagliare la testa a toro, io ho semplicemente messo il segno di spunta su "Attiva la lista siti autorizzati" (tu lo hai fatto, vero?) e poi in "Filtro principale" ho messo il segno di spunta su "Blocca tutto il traffico".

Si, ho fatto così in più l'ho impostato in modo che al posto delle pagine bloccate apparisse una delle 2 pagine.

- un altro escamotage (se non dovesse funzionarti il punto precedente), potrebbe essere quello di mettere nella tab "Attiva filtro termini indesiderati" una vocale per riga (a me ha anche funzionato così.. .ma su siti scelti da me come esempio!).

Non ho capito a cosa dovrebbe servire questo escamotage, a bloccare tutti i siti?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: ProCon Latte blocca tutto
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2009 13:25:18 »
Si, ho fatto così in più l'ho impostato in modo che al posto delle pagine bloccate apparisse una delle 2 pagine.
E non ti ha funzionato? Hai provato su un profilo pulito? Hai riavviato Firefox? A me ha funzionato!

- un altro escamotage (se non dovesse funzionarti il punto precedente), potrebbe essere quello di mettere nella tab "Attiva filtro termini indesiderati" una vocale per riga (a me ha anche funzionato così.. .ma su siti scelti da me come esempio!).
Non ho capito a cosa dovrebbe servire questo escamotage, a bloccare tutti i siti?
Sì, a bloccare tutti i siti, almeno quelli che ho provato io ha funzionato. Ma forse è meglio lasciar perdere questo escamotage e concentrarci sulla funzione nativa di bloccare tutto, propria dell'estensione.

Offline Andrew

  • Post: 156
Re: ProCon Latte blocca tutto
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2009 18:03:49 »
Considera che avevo creato un nuovo profilo, ma ho prima installato delle estensioni Adblock e Mr tech Toolkit.

A te ha funzionato inserendo la stringa:

apps.facebook.com

oppure

i siti specifici?

A me con:

apps.facebook.com

funziona, ma non è questo il mio intento.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: ProCon Latte blocca tutto
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2009 20:38:01 »
Ehm.. ....se ben ricordo (era notte fonda quando l'ho provato) l'uno o l'altro link avevano come conseguenza che ProCon memorizzava un'unica stringa: apps.facebook.com . Se poi vuoi, appena sono a casa (domattina) posso verificare questa cosa, Andrew.

Offline Andrew

  • Post: 156
Re: ProCon Latte blocca tutto
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2009 14:32:29 »
Ehm.. ....se ben ricordo (era notte fonda quando l'ho provato) l'uno o l'altro link avevano come conseguenza che ProCon memorizzava un'unica stringa: apps.facebook.com

Si infatti è proprio così! Però io volevo evitarlo considerato che quella stringa dovrebbe dare il via libera anche alle altre applicazioni compresi anche i test a sfondo erotico ecc...
Volevo sapere se c'è un metodo che permettesse esclusivamente quelle 2 applicazioni.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: ProCon Latte blocca tutto
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2009 16:02:44 »
Ah, ecco! Perché non l'hai scritto prima? Io non conosco per niente il mondo Facebook.
Senti, domani notte ci provo da casa, ok?  ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: ProCon Latte blocca tutto
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2009 15:22:01 »
Provato.
Effettivamente (sarà anche perché sono negato con Faceook) non riesco a distinguere con efficacia i due differenti link, anche aggiungendoli manualmente (sono questi, giusto?)
http://apps.facebook.com/onthefarm/index.php?new=1&source=none&affiliate=&creative=&auth_token=e92d144b7f532f6c9f44aeaf230c3722
http://apps.facebook.com/happy-aquarium/?redirected=1&target=gift_page
e non utilizzando l'apposito pulsante dell'estensione.
Il risultato?
ProCon mi blocca tutto, non specificando però il motivo del blocco... mi spiace ma non so come uscire da questo problema...  :(

edit: ovviamente non ci rinuncio, più tardi ci riprovo... ma senza fretta.


edit2: niente da fare, avevo pensato persino di salvare solo quelle due schede ad ogni avvio, ma non è servito.
Se vengono autorizzati i singoli link (quelli lunghi) allora l'estensione non permette di aprire praticamente niente, mentre se si autorizza apps.facebook.com allora l'estensione funziona.

Non so se è un problema dell'estensione, una nostra incapacità a comprendere la causa del problema o una cosa impossibile che stiamo chiedendo all'estensione.

Se vuoi, Andrew,  puoi contattare l'autore di ProCon (è italiano) e fargli leggere questo topic, forse lui avrà la capacità di risolvere l'anomalia; io - mi dispiace - in questo caso non sono servito a nulla.

Ciao.
« Ultima modifica: 26 Novembre 2009 17:14:04 da miki64 »

Offline Andrew

  • Post: 156
Re: ProCon Latte blocca tutto
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2009 17:47:16 »
sarà anche perché sono negato con Facebook, non riesco a distinguere con efficacia i due differenti link

Forse non hai apprezzato la differenza, poiché spesso ai primi avvii le applicazioni di Facebook propongono di inviare gratis regali virtuali inerenti il gioco ai propri contatti, per incentivare l'iscrizione ad essi e di solito queste schermate si assomigliano, ma i giochi sono completamente diversi.

sono questi, giusto?
http://apps.facebook.com/onthefarm/index.php?new=1&source=none&affiliate=&creative=&auth_token=e92d144b7f532f6c9f44aeaf230c3722
http://apps.facebook.com/happy-aquarium/?redirected=1&target=gift_page

Un po' più scarni sono:

http://apps.facebook.com/onthefarm/index.php
http://apps.facebook.com/happy-aquarium/

non so se è possibile inserire eventuali caratteri jolly per quando ci si ritrovi in pagine come quelle da te segnalate.

Se vuoi, Andrew,  puoi contattare l'autore di ProCon (è italiano) e fargli leggere questo topic, forse lui avrà la capacità di risolvere l'anomalia

L'autore dell'estensione ha risposto:

Citazione da: Autore di ProCon Latte
Sembra che c'e` un bug nel filtro. Nel frattempo, assicurati di non bloccare tutto il traffico.

Ci sono due opzioni, un po' complicate ma funzionano.

1) Se vuoi bloccare solo Facebook tranne quelle due pagine:
-clicca Modifica la lista...
-nella lista, Siti bloccati inserisci:  facebook((?!happy-aquarium|onthefarm).)*$

In quel modo, tutte le pagine provenienti da facebook (tranne quelle che contengono le stringhe "happy-aquarium" e "onthefarm" nell'indirizzo) verranno bloccate.

2) Se vuoi bloccare tutti i siti, e non solo Facebook:
-clicca Modifica la lista...
-nella lista, Siti bloccati inserisci:  ^((?!happy-aquarium|onthefarm).)*$

Mi raccomando, assicurati di disattivare l'opzione di bloccare tutto il traffico. Puoi continuare ad usare il filtro per i siti autorizzati, basta che non sono di facebook. Devo investigare un po' per trovare una soluzione per il problema.

Se poi ti servira' sbloccare un' altra pagina di facebook, per esempio, http://apps.facebook.com/nomegioco/skfkfhkdf, ritorna nella lista dei siti bloccati e modifica la stringa da ^((?!happy-aquarium|onthefarm).)*$ a ^((?!happy-aquarium|onthefarm|nomegioco).)*$   (nota bene di aggiungere il symbolo "|" prima del nome del gioco).

Fammi sapere se tutto va bene.

Risultato:

Citazione da: Andrew
Ho provato la seconda opzione (^((?!happy-aquarium|onthefarm).)*$) ed ha funzionato, ma ho trovato difficoltà a fargliela digerire, ovvero all'inizio le pagine che bloccava venivano aperte lo stesso, poi non so quale impostazione ho ripetuto e si è sistemato tutto (forse nel menu a tendina "Attività del filtro" nella pagina dei siti/vocaboli bloccati, prima ho scelto solo Siti bloccati, poi riportandolo ad Entrambi e ricliccando su applica o forse è stato attivando e poi disattivando la lista dei siti permessi).
L'unica cosa ancora anomala è che anche se le 2 pagine vengono visualizzate, appare comunque la barra con lo scudo giallo che recita:

"il sito che si sta cercando di visualizzare è inaccessibile a causa di alcune restrizioni attive su questo computer."

In basso a destra lo scudo è comunque giallo.
« Ultima modifica: 27 Novembre 2009 09:32:31 da Andrew »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.