Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: ripristino sessione  (Letto 2517 volte)

Offline gabell

ripristino sessione
« il: 17 Novembre 2009 12:36:30 »
Un SALUTO a tutto il forum
Sono un nuovo iscritto che ovviamente ha un problema   :oops:
Sono abituato a tenere almeno tre pagine aperte con varie schede in ognuna, quindi mi succede spesso che mi esca la finestra "Oops" del ripristino di sessione.
Stamane mi è successo mentre ero al telefono ed inavvertitamente ho cliccato su "avvia una nuova sessione".

Ora, qualcuno sa dirmi se è possibile tornare comunque alle pagine che erano aperte nelle ULTIME sessioni?

Un problema in più è che quando avvio il pc mi parte "Speedupmypc" che fa pulito della cronologia.  :(

GRAZIE spero molto sul Vs aiuto

Claudio

Offline miki64

• Moderatore
Re: ripristino sessione
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2009 12:44:52 »
Un problema in più è che quando avvio il pc mi parte "Speedupmypc" che fa pulito della cronologia.  :(
A proposito di questo software:
Citazione
Un aspetto che non ci è molto piaciuto di questo software, è l'approccio a "scatola chiusa" che i molti tools di ottimizzazione posseggono, ovvero l'utente non ha esattamente idea su quali parametri si intervenga per ottimizzare ad esempio la connessione internet o il browser. Va però considerato che se da una parte questo approccio a "scatola chiusa" è un difetto, gli utenti meno esperti si ritrovano a disposizione strumenti di facile ed intuitivo utilizzo.
Fonte: HwUpgrade.

Non escludo che sia questo software la causa del problema del ripristino sessione, tu però dacci altre informazioni sui software presenti sulla tua macchina (antivirus, antispyware, pulitori del registro, firewall, estensioni, toolbar).

Offline gabell

« Risposta #2 il: 17 Novembre 2009 13:00:11 »
Credo che l'Oops mi viene fuori a causa delle troppe schede aperte, che quando spengo il pc evito di chiudere in modo che quando lo riavvio ce le ritrovo.
Comunque oltre a Speedup... ho in funzione automatica Nod32 e Avira, Sygate e Spybot S&D resident con all'avvio anche Sunbird.

Il mio pc è vecchiotto, quindi ha bisogno di continue pulizie visto che non voglio formattare altrimenti devo trasferire un mare di roba e questo mi crea qualche disfunzione; comunque ci sono abituato, ma il problema di stamane (il ripristino di tutte le pagine e schede che avevo aperte) non so proprio come risolverlo.  :evil:

Claudio

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2009 15:52:55 »
1) Quante schede avevi aperte?
2) Nella cache non te le ritrovi le pagine web?
3) Evita di far mettere naso negli affari del tuo Firefox a ottimizzatori e pulitori vari (tranne l'Immunizzazione di SpyBot S&D, ovvio!).
Firefox ha strumenti nativi che funzionano egregiamente.

Offline gabell

« Risposta #4 il: 17 Novembre 2009 16:12:29 »
Hai scritto:
 "Nella cache non te le ritrovi le pagine web?"
come dovrei fare?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2009 16:54:14 »
Ctrl + Maiusc + V .... buona fortuna!   ;)

Offline gabell

« Risposta #6 il: 17 Novembre 2009 17:40:39 »
Ora ho capito, la cache è cronologia, ma SpeedUp... me la cancella regolarmente.
Quindi sono punto a capo, se per errore uno clicca su "avvia nuova sessione" non torna più indietro e se non ha buona memoria ............
Sbaglio?  :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2009 21:40:59 »
Ma perché la cache te la fai cancellare da quel programma?  :?

Offline gabell

« Risposta #8 il: 19 Novembre 2009 09:42:45 »
Purtroppo quel programma la ripulisce in automatico ad ogni avvio del pc.
Comunque nel cestino ho trovato queste cache:
CACHE 001
CACHE 002
CACHE 003
CACHE MAP
Il percorso è c:\Documents and setting\...........\firefox\profiles\ ......\cache

Se le ripristino, visto che andranno a sostituire quelle attuali, forse potrebbe essere che mi riaprono le vecchie pagine  :?:

Grazie

Offline gabell

« Risposta #9 il: 19 Novembre 2009 09:44:53 »
Ma perché la cache te la fai cancellare da quel programma?  :?

Oops
Scusa se ieri non ho risposto, ma non ero al pc.  :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2009 17:19:33 »
Se le ripristino, visto che andranno a sostituire quelle attuali, forse potrebbe essere che mi riaprono le vecchie pagine  :?:
Potrebbe essere, se i dati non risultano corrotti... insomma è un terno al lotto!  :x

Offline gabell

« Risposta #11 il: 21 Novembre 2009 15:05:06 »
Niente da fare, non ha funzionato.  :(
A questo punto credo che non ci siano altre possibilità, se sbagli a cliccare su "avvia nuova sessione" ..... spera di non avere un pulitore automatico inserito.  :?

Ci rinuncio

GRAZIE

Alla prossima

Offline Zio71

« Risposta #12 il: 22 Novembre 2009 16:04:05 »
Ciao a tutti
Qualcuno mi potrebbe aiutare?!?
Ho letto la discussione, quindi temo di avere già la risposta, ma spero che non avendo un programma che ripulisce automaticamente la cronologia ci possa essere un alternativa...
Mi è capitato, per errore, di premere avvia una "nuova sessione" perdendo così tutte le pagine aperte nella sessione precedente...
Esiste un modo per recuperare tale sessione chiusa per errore o sono fregato?!?
Se sì qualcuno mi sa dire come?!?
Grazie mille

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 22 Novembre 2009 17:05:58 »

Offline Zio71

« Risposta #14 il: 22 Novembre 2009 22:19:41 »
Chiedo scusa se disturbo nuovamente, ma credo di essermi spegato male...
Ho letto la risposta, che mi consigliava di premere Ctrl + Maiusc + V lavorando non in linea ma non è quello di cui ho bisogno...
Mi spiego meglio...
Io non ho problemi con la cronologia... anzi.... fin troppi sono i dati contenuti all'interno di quest'ultima...
Il mio computer è praticamente acceso di continuo e il motivo per cui sono incappato nell'errore del ripristino di sessione è dovuto ad un crash di firefox...
Quello che vorrei ottenere è proprio il ripristino dell'esatte sessione con cui stavo lavorando che per errore è saltato selezionando nuova sessione...
Utilizzando la cronologia potrei sì, forse, riuscire nello stesso intento, ma perdendoci giorni visto che la suddetta è zeppa di ricerche da me effettuate in più di un mese di lavoro...
Esiste una sola possibilità per ottenere questo risultato?!?
Sperando proprio di sì ringrazio fin d'ora chi mi indicherà come fare...  :(
AIUTO!!!