Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: non visualizza file di realplayer  (Letto 2827 volte)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: non visualizza file di realplayer
« Risposta #15 il: 17 Novembre 2009 23:51:32 »
@cunctator,
io nella mia prima risposta avevo sbagliato, credevo il messaggio fosse di Windows e non di FF.
Tu hai qualcosa di associato a quei file, solo che l'associazione è sbagliata, se cancelli il mimetypes.rdf che trovi nel profilo (e non nella cartella del programma) dovresti risolvere.
@miki64 invece ha proprio il plugin associato e dovrebbe vederli direttamente in  all'interno della pagina, vero ?

@miki64, no problem, quando vuoi :-)

Io ora non sto a cercarmi un link ad un file ram, ne ho uno ad un file ra che prima o poi devo finire di scaricare:
http://bit.ly/2p8mYp

@cunctator se ne hai uno sottomano, puoi postarlo ?
Io da radio3 li ricordo solo  ra, e ne ho scaricati spesso.

@miki64, a te lo mostra nella pagina?

Ok, il ram è il file tipo XML che reindirizza alla voce:
http://www.radio.rai.it/radio3/terzo_anello/alta_voce/archivio_2009/audio/ventannidopo2009_07_01.ram

me l'ero dimenticato.
« Ultima modifica: 18 Novembre 2009 00:08:23 da gialloporpora »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #16 il: 18 Novembre 2009 17:47:25 »
Ho inviato il mio mimeTypes.rdf all'account Gmail di gialloporpora.   ;)

Rispondo a gialloporpora: il file del sito in questione me lo apre (ehm.. anzi... tenta di aprirmelo) con il player esterno, ecco qua.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #17 il: 18 Novembre 2009 20:38:29 »
Ok, allora fa la stessa cosa che fa a me, non so il significato di quella voce in about:plugins.
A differenza del Quicktime, che ha un bel tool di configurazione, il real non so come si configuri (c'è un settings.exe nella cartella, ma configura solo parametri relativi alla connessione).

Aspettiamo che @cunctator risolva il suo problema, allora.
@cunctator se cancellando il mimetypes non accade nulla,  apri quel file ram da Esplora Risorse e vedi che errore ti dà, secondo me è l'associazione di sistema che è sbagliata.
Ciao

Offline cunctator

« Risposta #18 il: 19 Novembre 2009 10:07:52 »
@cunctator,
io nella mia prima risposta avevo sbagliato, credevo il messaggio fosse di Windows e non di FF.
Tu hai qualcosa di associato a quei file, solo che l'associazione è sbagliata, se cancelli il mimetypes.rdf che trovi nel profilo (e non nella cartella del programma) dovresti risolvere.

purtroppo sono ancora fuori sede: appena rientro faccio questo tentativo, sperando di aver capito quello che intendi (apro la cartella del profilo, cerco e cancello il file .rdf che dici)

comunque se rileggi il primo post che inviai il messaggio dice che nessuna applicazione è associata a quel file .ram

grazie, ciao

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #19 il: 19 Novembre 2009 11:32:36 »
Magari invece di cancellarlo spostalo temporaneamente da qualche parte, FF lo ricrea al riavvio.

Citazione
comunque se rileggi il primo post che inviai il messaggio dice che nessuna applicazione è associata a quel file .ram

Non dice che non esiste nessuna applicazione associata, dice che l'applicazione associata non esiste, in altre parole c'è un'applicazione che è stata rimossa a cui puntano quei file (o che ha cambiato percorso).

Citazione
AppData\Local\Temp\vADSL_140208-1.ram non può essere aperto poiché l'applicazione associata non esiste. Modificare l'associazione nelle opzioni.

Offline cunctator

« Risposta #20 il: 19 Novembre 2009 18:09:20 »
a gialloporpora:
1) (su un pc d'ufficio) con FF 3.5.5 - su win xp - dopo aver disinstallato realplayer originale e installato real alternative si è ripetuto l'errore denunciato all'inizio della discussione (identico messaggio), così ho spostato il file mimetypes.rdf sul desktop, a FF chiuso, ho riavviato e ora per aprire file .ram mi chiede cosa fare (quindi scelgo mediaplayer classic, lo imposto come predefinito e tutto ri-funziona!) :)
2) appena torno a casa vedo se risolvo anche lì con questo trick, comunque intanto Grazie!

Rientrato: anche sul pc di casa ho rimosso il mimetypes.rdf e ho risolto... ma all'accesso a questo forum mi ha richiesto nome e pw (in precedenza già memorizzati): c'entra qualcosa?
« Ultima modifica: 20 Novembre 2009 21:10:02 da cunctator »