Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: problema password e reset firefox  (Letto 3325 volte)

Offline mashafan

problema password e reset firefox
« il: 13 Novembre 2009 12:45:46 »
Salve uso la versione 3.5.5 di Firefox ma da qualche mese ho un grande problema: ogni volta che chiudo firefox e riapro, lui non effettua più i login automatici per cui devo sempre loggarmi... inoltre ho socperto di avere due profili di firefox di cui uno non funziona... or ala mia domanda è: come posso risolvere questi due problemi? Devo per forza reinstallare firefox (In questo caso come faccio a conservere le password salvate, i segnalibri, la barra dei segnalibri creata, ecc. perchè ne ho bisogno e non posso ricrearli)?

grazie mille

P.S. non so se puo' essere utile ma, per esempio firefox non mi salva mai il mio account sul sito hotmail anche se metto la V su "memorizza account su questo computer"
« Ultima modifica: 13 Novembre 2009 13:01:15 da mashafan »

Offline michro

• Moderatore
Re: problema password e reset firefox
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2009 13:06:01 »
Ciao, non vorrei sembrare scortese (non è nella mia natura) ma cominciamo col fornire ulteriori informazioni per fare in modo che chi cercherà di aiutarti riesca a mettere meglio a fuoco il problema.  :wink:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline mashafan

« Risposta #2 il: 13 Novembre 2009 13:15:30 »
Ciao, non vorrei sembrare scortese (non è nella mia natura) ma cominciamo col fornire ulteriori informazioni per fare in modo che chi cercherà di aiutarti riesca a mettere meglio a fuoco il problema.  :wink:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Sistema Operativo: Win Xp Media Center SP2
Antivirus: Avira AntiVir PErsonal + Microsoft Defender
Firefox 3.5.5 con seguenti estensioni: Google Maps, Microsoft .NET Framework Assistant, TorrentBar, Adblock Plus, Java Quick Starter e Free Download Manager Plugin

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2009 13:25:47 »
Microsoft .NET Framework Assistant e Java Quick Starter hanno spesso causato problemi e non servono.

Per disattivarle/disinstallarle leggi
http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivo
paragrafo "Estensioni installate da altri programmi"

I due profili non so perchè sono presenti se non li hai creati tu.

Per la questione login non mantenuti prova a leggere
https://support.mozilla.com/it/kb/I+dati+di+accesso+ai+siti+web+non+vengono+memorizzati

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

Se vuoi reinstallare senza perdere i tuoi dati
Recuperare dati personali da un vecchio profilo

Fai sapere. :wink:
« Ultima modifica: 13 Novembre 2009 13:27:19 da michro »

Offline mashafan

« Risposta #4 il: 13 Novembre 2009 17:05:02 »
grazie signor scortese (ahah... scherzo) ho appena eliminato le due estensioni, riavvio e faccio qualche test e vi dico :)

Offline mashafan

« Risposta #5 il: 13 Novembre 2009 17:18:21 »
allora ho eliminato le due estensioni, il secondo profilo (che in effetti conteneva solo una cartella...) ed ho provato la modlaità provvisoria ma il problema delle password rimane comunque... ho letto pure l'articolo sulle password (l'avevo fatto prima di postare la domanda) ma nulla... perchè la V su ricorda password c'è i siti non figurano sulle eccezioni... cioè perchè lui le password ed i login se li ricorda ma non accede in automatico come faceva prima...

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2009 19:04:42 »
Domandine... :wink:

Il problema con l'accesso automatico ce l'hai anche con altri siti non solo con Hotmail?

Se utilizzi un altro browser (Internet Explorer, Opera,...) riscontri lo stesso problema?

Se provi a creare un nuovo profilo pulito, senza estensioni, il problema persiste?
« Ultima modifica: 13 Novembre 2009 19:08:31 da michro »

Offline mashafan

« Risposta #7 il: 13 Novembre 2009 20:42:59 »
1. ce l'ho con tutti i siti... questo compreso...

2. ho provato con Internet Explorer e su tutti i siti (tranne eBay) funziona normalmente

3. il profilo nuovo non è soggetto al problema...
« Ultima modifica: 13 Novembre 2009 20:48:09 da mashafan »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2009 21:04:47 »
Se con il nuovo profilo funziona utilizza quello, probabilmente nel vecchio profilo si è danneggiato qualche file.

Per reimportare i tuoi dati dal vecchio profilo (reimporterei solo i segnalibri e le password ma le estensioni che ti servono le reinsatallerei ex novo) leggi
« Ultima modifica: 13 Novembre 2009 21:06:34 da michro »

Offline mashafan

« Risposta #9 il: 13 Novembre 2009 21:42:07 »
ok grazie... scusa un'ultima domanda, ho compraot un netbook cosa mi consigli, di installare firefox normalmente o di usare la versione portable?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 14 Novembre 2009 01:51:17 »
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced

E ti prego di non inserire domande di un "problema" su un topic che hai aperto con un altro tipo di problema, altrimenti chiudo il thread. Grazie.

Offline mashafan

« Risposta #11 il: 14 Novembre 2009 15:10:25 »
Se con il nuovo profilo funziona utilizza quello, probabilmente nel vecchio profilo si è danneggiato qualche file.

Per reimportare i tuoi dati dal vecchio profilo (reimporterei solo i segnalibri e le password ma le estensioni che ti servono le reinsatallerei ex novo) leggi

niente ho creato un nuovo profilo ed ho copiato i seguenti files dal vecchio:
places.sqlite
key3.db
signons.sqlite
permissions.sqlite
formhistory.sqlite
cookies.sqlite
mimeTypes.rdf

ma il problema persiste...  :(

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #12 il: 14 Novembre 2009 17:50:57 »
Se il problema persiste, significa che te lo sei trascinato dietro in uno dei file che hai trasportato. Ripeti l'operazione portandoti un file alla volta finché non trovi il colpevole.

Offline mashafan

« Risposta #13 il: 14 Novembre 2009 18:23:23 »
mhmh non so perchè ma ho la sensazione che sia colpa dei cookie... se li elimino non perdo le password vero?! Ma solo le preferenze...

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #14 il: 14 Novembre 2009 18:36:03 »
Sì, dovresti perdere solo le preferenze relative ai cookie.