Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <R> importare da Eudora  (Letto 7905 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cri

  • Post: 115
<R> importare da Eudora
« il: 08 Settembre 2004 11:23:30 »
Ciao a tutti,
vorrei sapere se esiste ancora il programma che importa la mail da Eudora a Thunderbird e dove posso trovarlo, grazie  :D

Offline tripleshift

  • Post: 1546
    • Don't push this button
<R> importare da Eudora
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2004 18:26:37 »
si, thunderbird importa impostazioni, rubrica e posta da eudora.

da strumenti --> importa

ciao :D

...

Offline Cri

  • Post: 115
<R> importare da Eudora
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2004 07:55:14 »
Ok, ma mi riferivo a un altro programma (esterno a TB) apposta per importare da Eudora, dato che l'importazione di TB non funziona molto bene specialmente con gli allegati e con i messaggi HTML

grazie

Offline Jade

  • Post: 18
<R> importare da Eudora
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2004 10:47:05 »
Anch'io ho avuto dei problemi con l'importazione da Eudora per i messaggi HTML. Sì, Thunderbird li importa ma purtroppo la visualizzazione e solo ed esclisivamente il testo HTML es.

<html>
<body>
nome login:&nbsp; Trial

password:&nbsp; Trial


ciao


<x-sigsep><p></x-sigsep>

cioè ti fa vedere il "source code" del messaggio anche se la visualizzazione HTML è attivato - infatti email nuovi in HTML (cioè non importati) funzionano - ma quelli importati no. Ho anche provato a portare dentro direttamente la mbx da Eudora ma da lo stesso problema. Deve essere attivo qualche impostazione prima del importazione ?

Offline Cri

  • Post: 115
<R> importare da Eudora
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2004 10:55:13 »
Ho risolto installando TB 0.8 che importa perferttamente i msg da Eudora
Prova anche tu!  :D

Offline Jade

  • Post: 18
<R> importare da Eudora
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2004 15:00:51 »
Solo che TB 0.8 non è ancora disponibile in Italiano ! (dimmi se sbaglio).:cry:

Sto spingendo mia azienda ad usare TB invece di Outlook, e infatti l'o gia installato su tutti i client :lol: ,  però MI SERVE in italiano    :(
Perciò non posso installare 0.8 E LO VOGLIO !!!!! :x Aaarrgggh

Idee?
Grazie

Offline Cri

  • Post: 115
<R> importare da Eudora
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2004 15:11:47 »
Ho letto sul forum che sta per uscire la versione in IT,quindi pazientiamo ancora un pò, anch'io lo sto aspettando per i tuoi stessi motivi  :D

guarda qui
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=4765

Offline Cri

  • Post: 115
<R> importare da Eudora
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2004 19:52:19 »
purtroppo non importa così bene  :cry:
c'è il solito problema con l'HTML: i messaggi spediti in formato HTML non vengono convertiti bene, qualcuno ha qualche idea?

grazie

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
<R> importare da Eudora
« Risposta #8 il: 12 Ottobre 2004 20:18:52 »
Questo (ovviamente solo la parte sul server IMAP)?
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=4839&start=1

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
<R> importare da Eudora
« Risposta #9 il: 12 Ottobre 2004 23:17:42 »
Citazione da: Jade

ti fa vedere il "source code" del messaggio anche se la visualizzazione HTML è attivato - infatti email nuovi in HTML (cioè non importati) funzionano - ma quelli importati no. Ho anche provato a portare dentro direttamente la mbx da Eudora ma da lo stesso problema. Deve essere attivo qualche impostazione prima del importazione ?


Ripeto la richiesta che ho fatto qualche tempo fa: è possibile avere un file in formato mbox generato da Eudora con qualche mail (finta ovviamente!!!) in html per vedere come mai non funziona sotto TB? Non uso Eudora, ma immagino che sia un problema di standard che magari è facile correggere ... e sono un curioso per natura :-)
Ciao, Paolo

Offline franx

  • Post: 71
<R> importare da Eudora
« Risposta #10 il: 13 Ottobre 2004 09:50:04 »
:D Ciao , io ho risolto importando i messaggi in outlook express e poi importando da o.e  a thunderbird.
Ha funzionato e non ha riportato nessun errore ne con messaggi html ne con gli allegati.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
<R> importare da Eudora
« Risposta #11 il: 13 Ottobre 2004 09:54:46 »
Citazione da: franx
:D Ciao , io ho risolto importando i messaggi in outlook express e poi importando da o.e  a thunderbird.
Ha funzionato e non ha riportato nessun errore ne con messaggi html ne con gli allegati.

Io ho fatto lo stesso, ma purtroppo la maggior parte dei messaggi HTML erano pieni di cose di questo tipo:

Codice: [Seleziona]
<html>
<body>
nome login:&nbsp; Trial

password:&nbsp; Trial


ciao


<x-sigsep><p></x-sigsep>


Ciao :)

Offline franx

  • Post: 71
<R> importare da Eudora
« Risposta #12 il: 13 Ottobre 2004 10:02:17 »
Ciao jooliaan questo tipo problema capitava sul p.c. di mia sorella e abbiamo risolto così:

Eudora ----------> Outlook2003 -----------> Outlook express -------------> Thunderbird.

Fu un tentativo che andò a buon fine spero che possa andare bene anche ad altri.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
<R> importare da Eudora
« Risposta #13 il: 13 Ottobre 2004 10:19:19 »
Citazione da: franx
Ciao jooliaan questo tipo problema capitava sul p.c. di mia sorella e abbiamo risolto così:

Eudora ----------> Outlook2003 -----------> Outlook express -------------> Thunderbird.

Fu un tentativo che andò a buon fine spero che possa andare bene anche ad altri.

ehehe mio caro franx!
Outlook 2003 è un pochino costoso da acquistare solo per importare i messaggi da Eudora a TB :shock:
E' per questo motivo che (per ora) Eudora è ancora il mio gestore di posta predefinito... ;)

Ciao :)

Offline franx

  • Post: 71
<R> importare da Eudora
« Risposta #14 il: 13 Ottobre 2004 10:34:21 »
A ecco, cmq  se qualcuno ha una copia licenziata di Outlook 2003 può farci sapere se funziona?
Personalmente ripeto, io ho risolto così:
Eudora ----> Outlook express -----> Thunderbird 0.8

però vorrei sapere se anche ad altri sia andata bene perchè già jooaliaan ha provato e gli ha dato degli errori nei msg html.
 :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.