Autore Topic: <P> Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics  (Letto 13510 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #15 il: 09 Novembre 2009 01:35:24 »
Fai un QA anche tu (quando puoi) perchè, da quel che mi risulta, il nostro miki64 ha apportato le modifiche segnalate.  :wink:

Non so se c'è ancora qualcosa da perfezionare.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #16 il: 09 Novembre 2009 01:52:07 »
Citazione
uno o più file di Firefox non possono essere cambiati durante l'aggiornamento.

uno o più file di Firefox non possono essere modificati durante l'aggiornamento.


Citazione
ZoneAlarm Extreme Security può essere la causa di questo errore.

Scritto male anche in inglese, per me: che è ZoneAlarm Extreme Security? Direi

Il programma ZoneAlarm Extreme Security può essere la causa di questo errore.


Citazione
Al termine, per cortesia fare clic su

Le forme deferenziali e di cortesia non si traducono in italiano

Al termine dell'operazione fare clic su



Citazione
non verranno persi i dati personali, inclusi i segnalibri, i componenti aggiuntivi o le password salvate.

in italiano non si include ;)

non verranno persi i dati personali come i segnalibri, i componenti aggiuntivi o le password salvate.


Citazione
in esecuzione anche se non visibile ("background")

leverei quella notazione perché secondo me ci si confonde solo (eventualmente sarebbe "in background")

in esecuzione anche se non visibile


Citazione
procedere reinstallando Firefox dal sito http://www.mozilla.com

Non l'avevo già segnalato? Mi pare di sì: scriviamo

Codice: [Seleziona]
procedere scaricando Firefox dalla [http://www.getfirefox.com|pagina di download] e reinstallandolo
In questo modo la pagina di download sarà aperta in italiano.



Citazione
Nota: il nome della finestra cambia in base alla versione di sistema utilizzata. In Windows 7 è Avvia gestione attività; in Windows XP è Task Manager; in Windows Vista è Gestione attività.

Non è corretto: il nome della finestra è "Gestione attività Windows" anche su Windows 7. "Avvia gestione attività" è il comando sulla barra delle applicazioni

Nota: il nome della finestra cambia in base alla versione di sistema utilizzata. In Windows 7 e Vista è Gestione attività Windows, mentre in Windows XP è Task Manager.

Inoltre: numerazione sballata. Da 1 si passa nuovamente a 1



Citazione
Se il processo è presente, vuol dire che Firefox è ancora in esecuzione in background.

lo eliminiamo questo background?

Se il processo è presente, vuol dire che Firefox è ancora in esecuzione


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #17 il: 09 Novembre 2009 08:58:41 »
Ok, visto che le correzioni sono state effettuate tutte a meno della numerazione, ho fatto io quest'ultima cosa.

Pubblico?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #18 il: 09 Novembre 2009 09:05:36 »
C'era sì qualcosa da perfezionare, ma mi avete anticipato voi.

Ho atteso questo tempo perché in Rete stavo cercando una guida con le voci in italiano di Zone Alarm.
Non esiste nulla, tranne queste due pagine (1 e 2), dalle quali si evince che la voce Browser Security nell'interfaccia italiana non la hanno tradotta!
Ecco perché mi ero fermato.


Proseguiamo:
Citazione
uno o più file di Firefox non possono essere cambiati durante l'aggiornamento.

uno o più file di Firefox non possono essere modificati durante l'aggiornamento.
Giusto, fatto.
Faccio notare che nella prima versione (quella non salvata) io avevo già scritto così...




Citazione
ZoneAlarm Extreme Security può essere la causa di questo errore.

Scritto male anche in inglese, per me: che è ZoneAlarm Extreme Security? Direi

Il programma ZoneAlarm Extreme Security può essere la causa di questo errore.
Giusto. Fatto.






Citazione
Al termine, per cortesia fare clic su

Le forme deferenziali e di cortesia non si traducono in italiano
Qui volevo discuterne con voi e ne approfitto questa mattina che ho libera e non vado di fretta.
Non vi sembra un po' troppo "imperativa" la richiesta di feedback? Io ho messo qualcosa per "addolcire" il comando, ma volevo discuterne con voi.
Nella prima versione misi qualcosa come:
Citazione
Al termine è utile fare clic su........





Citazione
non verranno persi i dati personali, inclusi i segnalibri, i componenti aggiuntivi o le password salvate.

in italiano non si include
Qui confesso la mia ignoranza su tale regola. Fatto.





Citazione
in esecuzione anche se non visibile ("background")
leverei quella notazione perché secondo me ci si confonde solo (eventualmente sarebbe "in background")
Stamattina ho tempo e quindi vi spiego con calma quali erano le mie intenzioni di traduzione.
Volevo lasciare "in background" poiché in italiano qualsiasi termine non rende perfettamente e immediatamente bene l'idea. Quindi la prima volta ho scritto
Citazione
anche se non visibile ("background")
Nell'articolo originale il termine "background" compare tre volte, io avevo intenzione di utilizzare quindi la prima volta il termine tradotto (più, tra parentesi, l'abituale parola in inglese) e le altre due la parola in inglese.
Tra l'altro qui
Citazione
Se il processo è presente, vuol dire che Firefox è ancora in esecuzione.
abbiamo proprio perso il senso che sia in esecuzione ma non visibile (devo aggiungerlo, vero?)




Citazione
procedere reinstallando Firefox dal sito http://www.mozilla.com
Non l'avevo già segnalato? Mi pare di sì: scriviamo
Codice: [Seleziona]
procedere scaricando Firefox dalla [http://www.getfirefox.com|pagina di download] e reinstallandolo
Chiedo scusa, ma fino a quel punto non l'avevo ancora corretto e ricontrollato.
Fatto.




Inoltre: numerazione sballata. Da 1 si passa nuovamente a 1
Fatto.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #19 il: 09 Novembre 2009 09:18:01 »
Citazione
Volevo lasciare "in background" poiché in italiano qualsiasi termine non rende perfettamente e immediatamente bene l'idea. Quindi la prima volta ho scritto

Miki, renditi conto che questa è una tua opinione: non è per questo da sminuire, ma si tratta pur sempre di un'opinione. ;)
L'opinione di un utente smaliziato che utilizza il computer da almeno una decina d'anni e che bazzica questo forum di geek alternativi da almeno cinque ;)

Per cui, permettimi di dirlo, non sono affatto d'accordo con te. :)

In questi casi si discute fino a trovare un traducente idoneo, e si stabilisce un precedente per il futuro.

N'est-ce pas? ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #20 il: 09 Novembre 2009 09:24:36 »
No problem per il fatto che tu non sia d'accordo con me, comunque neppure io ero/sono convinto al 100% di  lasciare "background", ma aspettavo di avere un po' di tempo libero per discuterne (ampiamente) proprio qui.

Per il resto non mi hai detto nulla sulla questione del feedback, ma mi pare che in ogni caso - voci di ZA a parte - non manchi nulla.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #21 il: 09 Novembre 2009 09:31:10 »
Sulla questione del feedback, purtroppo per ora è da lasciare così perché mi pare che la stringa non sia traducibile.

Ho chiesto lumi sul forum dei collaboratori. ;)


P.S. Miki, se pensi che ci sia spazio per una discussione ulteriore su "background" sei il benvenuto :)
Io la mia opinione l'ho già data: "non visibile ma in esecuzione"
« Ultima modifica: 09 Novembre 2009 09:46:33 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #22 il: 09 Novembre 2009 19:41:52 »
Zitti zitti, che forse sono riuscito a localizzare quelle stringhe.

Ora compare "Inserisci un commento" al posto di "Submit additional feedback".

Mancava solo questo?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #23 il: 09 Novembre 2009 23:46:35 »
Citazione
Premere contemporaneamente i tasti Ctrl + Maiusc e successivamente il tasto Esc. Questa operazione aprirà la finestra Avvia gestione attività.

Se non sto facendo confusione anche qui va inserito "Gestione attività Windows"

Citazione
Al termine fare clic su Submit additional feedback e segnalare qual è stata la soluzione che ha funzionato tra le due.

Il sorgente mette
[https://support.mozilla.com/en-US/kb/Entry+point+js_SaveRegExpStatics+could+not+be+located?givefeedback=1#article-feedback|Submit additional feedback]

La parte in blu nel link va messa come Inserisci un commento, giusto?

Domanda: il commento verrà inviato all'https:support.mozilla.com/en-US/kb/...?

Dopo di che secondo me si può pubblicare non mi sembra ci sia altro (voci di ZoneAlarm permettendo, non so cosa avete deciso). :wink:
« Ultima modifica: 10 Novembre 2009 00:00:09 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #24 il: 10 Novembre 2009 07:34:50 »
Per quanto riguarda le tue correzioni (per le quali ti ringrazio) aspetto conferma di Underpass, caro amichro mio.

Per quanto riguarda le voci di ZA, io sto cercando in giro ma nisba. Mi sa che dovrò installarmelo io (posso farlo perché, dopo avere risolto i miei problemi di videoediting, sto installando di tutto su questa mia copia di Windows, tanto tra poco ripristinerò l'immagine di Acronis), il problema è che però mi ci vuole un po' di tempo per capire meglio Comodo 3 (sì, l'ho reinstallato daccapo e mi servirà per sostituire - nel caso io riesca a domarlo -  la versione 2 e per aggiornare eventualmente l'articolo di SUMO sui firewall).

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #25 il: 10 Novembre 2009 08:23:56 »
Citazione
il problema è che però mi ci vuole un po' di tempo per capire meglio Comodo 3

Scusami, ma non si parla di ZoneAlarm...?

In ogni caso, sinceramente vorrei chiudere l'articolo: è nato originariamente come "instant page" per un problema spicciolo, non vorrei far passare ancora troppo tempo.

Per cui, miki, cerca di liberarti per fare questa prova con ZA e se è il caso inserisci le voci adatte. Mi chiedo spesso perché non virtualizzi Windows in modo da evitare anche il ripristino da immagine di Acronis ;)

Citazione da: michro
Il sorgente mette
[https://support.mozilla.com/en-US/kb/Entry+point+js_SaveRegExpStatics+could+not+be+located?givefeedback=1#article-feedback|Submit additional feedback]

da quanto ho capito dovrebbe diventare

Codice: [Seleziona]
[https://support.mozilla.com/it/kb/Entry+point+js_SaveRegExpStatics+could+not+be+located?givefeedback=1#article-feedback|Inserisci commento]
Hurry up! :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #26 il: 10 Novembre 2009 09:08:06 »
Anche io voglio chiudere questo articolo, ma ancora non ho ricevuto risposte ai miei dubbi.
Citazione
Premere contemporaneamente i tasti Ctrl + Maiusc e successivamente il tasto Esc. Questa operazione aprirà la finestra Avvia gestione attività.

Se non sto facendo confusione anche qui va inserito "Gestione attività Windows"
Che devo mettere., insomma?



Citazione
Il sorgente mette
[https://support.mozilla.com/en-US/kb/Entry+point+js_SaveRegExpStatics+could+not+be+located?givefeedback=1#article-feedback|Submit additional feedback]
Che devo fare, qui?  Scusate ma :? non l'ho capito.




Citazione
il problema è che però mi ci vuole un po' di tempo per capire meglio Comodo 3

Scusami, ma non si parla di ZoneAlarm...?
Ehm... Comodo 3 lo sto ri-provando perchè vorrei sostituisse il mio Comodo 2.
ZoneAlarm Pro 2010 è nuovamente gratis per 24 ore da oggi, ci sono problemi nello scaricarlo (vedere pagina odierna su MegaLab.it) e comunque non è la versione che interessa a noi.
Nel frattempo, giusto per farvelo notare, su un Forum ho scritto questo:
Citazione da: cts
..............., quando hai tempo (oltre a rispondermi sulla questione Antivr-scansiona-email-?) se hai la versione italiana di ZA Extreme Security, mi dici come sono tradotti in italiano questi passaggi, per cortesia?
Citazione
Disattivare temporaneamente ZoneAlarm Extreme Security facendo clic col tasto destro sull'icona Z nell'area di notifica e selezionare Shutdown ZoneAlarm Extreme Security
Citazione
Nella finestra di Zone Alarm, andare su Browser Security > Settings > Advanced, e fare clic su "Clear Virtual Data".
Ti ringrazio in anticipo, ciao.  :D
Per cui, miki, cerca di liberarti per fare questa prova con ZA e se è il caso inserisci le voci adatte.
Dove lo trovo un maledetto ZAES in italiano?



In ogni caso, sinceramente vorrei chiudere l'articolo: è nato originariamente come "instant page" per un problema spicciolo, non vorrei far passare ancora troppo tempo.
Hai notato che i miei articoli da tradurre nascono semplici ma poi diventano un tormento?
Se non avessero inserito 'sta cosa di ZA avremmo già pubblicato da un bel po'...


Mi chiedo spesso perché non virtualizzi Windows in modo da evitare anche il ripristino da immagine di Acronis ;)
Utilizzo Ubuntu e Windows su due partizioni, la tua idea è ottima ma non riesco a staccarmi completamente da Windows. E una volta a mese, comunque, dopo non avere installato nulla di nulla (soprattutto se ho in corso progetti di Studio 9), dopo il rendering dei miei filmati mi scateno a provare tutto di tutto sul mio Windows.. tanto poi ripristino l'immagine del mese prima (e la cosa non mi pesa quanto reinstalalre tutto daccapo)!

Ah, ho già la pagina di traduzione aperta, per cortesia rispondete ai miei dubbi che la modifico in un battibaleno!   ;)

Citazione da: michro
Il sorgente mette
[https://support.mozilla.com/en-US/kb/Entry+point+js_SaveRegExpStatics+could+not+be+located?givefeedback=1#article-feedback|Submit additional feedback]

da quanto ho capito dovrebbe diventare

Codice: [Seleziona]
[https://support.mozilla.com/it/kb/Entry+point+js_SaveRegExpStatics+could+not+be+located?givefeedback=1#article-feedback|Inserisci commento][/quote]
E quindi che devo fare?
« Ultima modifica: 10 Novembre 2009 09:09:57 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #27 il: 10 Novembre 2009 09:29:58 »
Citazione
E quindi che devo fare?

Sostituire la stringa indicata con

Codice: [Seleziona]
[https://support.mozilla.com/it/kb/Entry+point+js_SaveRegExpStatics+could+not+be+located?givefeedback=1#article-feedback|Inserisci commento][/quote]
come detto.

Citazione
Che devo mettere., insomma?

Gestione attività Windows

come detto.
« Ultima modifica: 10 Novembre 2009 09:31:48 da Underpass »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #28 il: 10 Novembre 2009 10:09:27 »
M'ha fregato.. ....ho inserito le modifiche ma voleva un codice antispam (forse perché ero in attesa da troppo tempo?)... ma poi l'ho fregato io! Le modifiche le avevo tutte memorizzate con CTRL+A/CTRL+C prima di premere Salva!

Ora dovrebbe essere tutto ok, Za a parte. Controllate?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #29 il: 10 Novembre 2009 10:20:32 »
Pubblicata, grazie :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.