Autore Topic: <P> Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics  (Letto 13508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Versione originale in inglese:
https://support.mozilla.com/it/kb/Entry+point+js_SaveRegExpStatics+could+not+be+located?bl=n

Versione tradotta dal sottoscritto
https://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+trovare+il+punto+di+ingresso+js_SaveRegExpStatics?bl=n

Colonna sonora di sottofondo: Il profumo del silenzio (Alice), a volume zero e casse spente (appunto!)   :P


Chiedo QA.

-----------------------------
Note:

Citazione
Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
nel titolo, per il noto bug, non ho potuto mettere l'apostrofo.


Citazione
Cercare ---la cartella--- Mozilla Firefox nell'elenco e fare clic destro su di essa.
qui ritengo che l'originale inglese abbia proprio "zompato" ("saltato") la parola "cartella", infatti
Citazione
Find Mozilla Firefox in the list and right click it.


Citazione
''Se si riceve un messaggio di errore durante la cancellazione --- della cartella---, Firefox potrebbe essere ancora in esecuzione in background.
1) I doppi apici sono presenti anche nella versione inglese. Per me è un errore.
2) Anche qui qui ritengo che l'originale inglese abbia proprio "zompato" ("saltato") la parola "cartella.
3) Non m'è venuto nulla in mente che sostituisca "background" (vedere anche le successive). Sorry.


Citazione
Tenere premuti assieme i tasti Ctrl e Maiusc
Qui vi ricordo che io su 3 tastiere (su 3) ho serigrafato la parola "Maiusc" e non "Shift"!  :P
Se voi avete almeno 4 p.c. con 4 "Shift", allora accetto il cambio (però voglio le foto di questi tasti! Io sono pronto a pubblicare le mie 3 foto!  :x ).


Citazione
Dopo l'eliminazione della cartella, procedere a reinstallare Firefox da
visto che nella versione inglese *prima* mancava la parola "cartella"?
Citazione
Once the folder is deleted, proceed to re-install Firefox from


Citazione
fare doppio clic in uno spazio vuoto nella parte superiore del Task Manager
Non mi piace molto, ma soprattutto non so che cavolo mettere dopo i 3-cambiamenti-3 di Microsoft a riguardo di Task Manager/Gestore attività di Windows XP/Vista/Seven....


Ultima nota:
sono incavolato nero!  :x  :x  :x
Dalle 16 alle 17.30 avevo effettuato una traduzione molto più accurata, ma al termine ho fatto clic su "Anteprima" e... ho perso tutta la traduzione!!!!
Infatti, mi si è riproposta la schermata del login, cavolo!!!!
L'ho riscritta di getto, spero di non avere commesso tanti errori, però è stato comunque un peccato!

[Ora non ho più il tempo di editare le ThunderFAQ, mi spiace...  :( ]


Chiudo la connessione, ciao.

« Ultima modifica: 10 Novembre 2009 10:20:51 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2009 22:23:59 »
Miki mi fai impazzire. :P

...addirittura le "note" che sembrano un QA. :)

Iniziamo... :wink:

Citazione
Dopo avere aggiornato Firefox all'ultima versione, aprendo il programma potrebbe apparire un messaggio di errore "The procedure entry point js_SaveRegExpStatics could not be located in the dynamic link library js3250.dll". Ciò si verifica quando uno o più file di Firefox non possono essere cambiati durante l'aggiornamento.
Dopo aver effettuato l'aggiornamento di Firefox..., all'avvio del programma...

Il messaggio di errore (riportato anche dagli utenti del forum nelle ultime discussioni) è
Impossibile trovare il punto d'ingresso js_SaveRegExpStatics della procedura nella libreria di collegamento dinamico js3250.dll

Citazione
!Installazione pulita
Questo errore viene corretto effettuando un' ''installazione pulita'' di Firefox. Effettuando la seguente procedura, non verranno persi i dati personali, inclusi i segnalibri, i componenti aggiuntivi o le password salvate. Tutti i dati sono salvati nel profilo ((Profiles|#How_to_find_your_profile|profile folder)) e non saranno cancellati da questa procedura.

proporrei
Citazione
!Eseguire un'installazione pulita
Questo errore viene corretto eseguendo un' ''installazione pulita'' di Firefox. Effettuando la seguente procedura non verranno danneggiati (l'originale mette damage) i dati personali,...
Tutti questi dati sono contenuti nella ((Profiles|#Individuare_la_cartella_del_profilo|cartella del profilo)) e non verranno modificati da questa procedura.
si può ancora migliorare magari vediamo cosa suggerisce Underpass. :wink:

Citazione
Si aprirà Esplora risorse con l'elenco dei programmi.
...con l'elenco dei programmi installati.

Citazione
Cercare ---la cartella--- Mozilla Firefox nell'elenco e fare clic destro su di essa. Poi, scegliere {PATH()}Elimina{PATH}.
se sei convinto che sia "la cartella" Mozilla Firefox mettilo e basta.

"Poi" non mi piace, magari metti "Quindi" oppure:
Cercare la cartella Mozilla Firefox nell'elenco, fare clic col tasto destro su di essa e successivamente scegliere {PATH()}Elimina{PATH}.

Citazione
''If you receive an error when deleting the file,...
le '' sono un errore nell'originale, puoi eliminarle.

non parla di "cartella" ma di "file" però credo tu possa utilizzare benissimo "cartella" visto che in precedenza parli di "cartella"..
Citazione
Follow the steps below under [#_Ending_a_running_process|Ending a running process] to end the existing process.
Devi mettere il titolo che hai dato al paragrafo successivo, è un'ancora. :wink:
potresti scrivere

Per interrompere il processo in esecuzione, seguire le procedura riportata nel paragrafo  [#_Terminare_ un_ processo_ in_esecuzione|Terminare un processo in esecuzione].

Citazione
Dopo l'eliminazione della cartella, procedere a reinstallare Firefox da [http://www.mozilla.com|http://www.mozilla.com]. Per le istruzioni, leggere ((Installing Firefox on Windows))
...procedere reinstallando Firefox dal sito [http://www.mozilla.com|http://www.mozilla.com]. Per istruzioni sulla procedura di installazione, leggere l'articolo ((Installing Firefox on Windows)).

Per il momento mi fermo qui. :wink:

Se ti decidessi a tradurre offline, probabilmente non incapperesti nelle disavventure "di cui sopra" anche perchè spesso ci sono problemi di logout, errori di caricamento,...e chi più ne ha più ne metta.

P.S.
Guarda che abbiamo sempre scritto Maiusc (Shift è solo nell'originale inglese e per gli inglesi) :wink: :P


« Ultima modifica: 02 Novembre 2009 00:06:04 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2009 11:51:38 »
Parte seconda. :wink:

Citazione
# Tenere premuti assieme i tasti {TAG(tag=kbd)}Ctrl{TAG} e {TAG(tag=kbd)}Maiusc{TAG}, poi premere {TAG(tag=kbd)}Esc{TAG}. Questa operazione aprirà il ''Task Manager''.

# Premere contemporaneamente i tasti {TAG(tag=kbd)}Ctrl{TAG} + {TAG(tag=kbd)}Maiusc{TAG} e successivamente il tasto {TAG(tag=kbd)}Esc{TAG}. Questa operazione aprirà il ''Task Manager''.

Dovremmo stabilire se dare la priorità a Windows 7 per "attualizzare" l'articolo.
Potrebbe essere:
Citazione
# Premere contemporaneamente i tasti {TAG(tag=kbd)}Ctrl{TAG} + {TAG(tag=kbd)}Maiusc{TAG} e successivamente il tasto {TAG(tag=kbd)}Esc{TAG}. Questa operazione aprirà la finestra ''Avvia gestione attività''.
^__Nota:__ il nome della finestra cambia in base alla versione di sistema utilizzata. In Windows __7__ è ''Avvia gestione attività''; in Windows __XP__ è ''Task Manager''; in Windows __Vista__ è ''Gestione attività''.^
o qualcosa di simile.
e proseguire con
Citazione
# Nella parte superiore della finestra, fare clic sulla scheda dei {PATH()}Processi{PATH}
** Suggerimento: se non si visualizza la scheda Processi in alto, fare doppio clic in uno spazio vuoto nella parte superiore della finestra ''Avvia gestione attività''.

Citazione
# Per forzare la chiusura di Firefox, selezionare {PATH()}firefox.exe{PATH} nell'elenco, poi premere {DIV(class=button,type=>span)}Termina processo{DIV}
...e successivamente premere il pulsante/ premere quindi il pulsante/ quindi premere...

Manca il punto finale. :wink: :wink:

Per "background" in effetti anch'io non trovo un termine in italiano, si potrebbe fare un'eccezione?
« Ultima modifica: 02 Novembre 2009 15:37:53 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2009 12:33:32 »
Correggerò tutto domani sera, abbiate pazienza.
Un bel po' di errori comunque non esistevano nella mia prima traduzione, ormai andata... comunque mi trovo MOLTO meglio a correggere online, al limite devo impormi un bel CTRL+C quando termino,  prima di compiere qualsiasi altra manovra.

Ciao.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2009 12:44:37 »
Citazione
''Se si riceve un messaggio di errore durante la cancellazione --- della cartella---, Firefox potrebbe essere ancora in esecuzione in background.

Per la questione del background: improvvisiamo. Sono anche d'accordo con la questione dei doppi apici. Mi vado a rivedere l'articolo originale e faccio un po' di QA.

Se si riceve un messaggio di errore durante la cancellazione della cartella, Firefox potrebbe essere ancora in esecuzione anche se non visibile.


edit: corretto l'articolo originale e approvate le modifiche per direttissima.  @miki64: unica modifica sostanziale per te sarà il link alla pagina di download di Firefox.


edit2: altra modifica che ho approvato inavvertitamente (ma non potevo far altro): la parte relativa a Zone Alarm. Miki, prendine nota per favore.
« Ultima modifica: 02 Novembre 2009 13:04:18 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2009 15:31:09 »
@Miki,
leggiti gli EDIT nel precedente messaggio di Underpass, non vorrei che te li perdessi a causa di questo mio nuovo messaggio. :wink:

@Underpass,
cosa mi dici a proposito della proposta che avevo fatto nel mio ultimo qa relativa al problema Windows XP: Task Manager Windows Vista: Gestione attività Windows 7: Avvia gestione attività

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2009 15:36:19 »
Citazione
cosa mi dici a proposito della proposta che avevo fatto nel mio ultimo qa relativa al problema Windows XP: Task Manager Windows Vista: Gestione attività Windows 7: Avvia gestione attività

Vorrei vedere il risultato, ma in linea di massima trovo che vada bene

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #7 il: 04 Novembre 2009 06:52:15 »
Ho effettuato tutte le modifiche come da impegno assunto nel mio precedente messaggio scritto in codesto topic.

Però una cosa non ho capito: gli showfor non servono  però ci sono anche se il contenuto non cambia. Non si potrebbe mettere all'inizio che questo problema riguarda (oh, che novità!) solo Windows?  :?

Ma a voi piace com'è adesso questo paragrafo?
Citazione
Suggerimento: se non si visualizza la scheda Processi in alto, fare doppio clic in uno spazio vuoto nella parte superiore della finestra Avvia gestione attività.
Tuttavia trovo "eseguire (con il mouse)" eccessivo.

Infine: quattro dei suggerimenti di michro effettivamente li avevo già inseriti nella versione che ho perso....  :(
Solo questa cosa è difforme da come avevo tradotto io: michro
Citazione
Cercare la cartella Mozilla Firefox nell'elenco, fare clic col tasto destro su di essa e successivamente scegliere {PATH()}Elimina{PATH}.

miki aveva tradotto
Citazione
Cercare la cartella Mozilla Firefox nell'elenco, fare clic col tasto destro su di essa. In seguito scegliere {PATH()}Elimina{PATH}.
Ero così arrabbiato e deluso domenica scorsa che ho chiamato Underpass al cellulare.... ma lui non mi ha risposto (cellulare spento... forse sapeva già che avrei perso tutto?  :P )

Ciao.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #8 il: 04 Novembre 2009 08:02:01 »
Citazione
Tuttavia trovo "eseguire (con il mouse)" eccessivo.

flod me lo corresse almeno una volta, da allora non ci provo nemmeno più... In effetti è un po' formale.

Citazione
Cercare la cartella Mozilla Firefox nell'elenco, fare clic col tasto destro su di essa e successivamente scegliere {PATH()}Elimina{PATH}.

E' una forma che abbiamo adottato da tempo e personalmente preferisco: rispetto alla tua ha il vantaggio di non fermare l'azione. Quando dici "In seguito" che cosa intendi? Dopo un minuto? un'ora? un giorno? ;)

Citazione
Ero così arrabbiato e deluso domenica scorsa che ho chiamato Underpass al cellulare.... ma lui non mi ha risposto (cellulare spento... forse sapeva già che avrei perso tutto?  :P )

Per me la domenica spesso è il no-phone day facendo già un'overdose di telefono durante la settimana.... ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #9 il: 04 Novembre 2009 09:41:25 »
Citazione
Nella parte superiore della finestra, fare clic sulla scheda dei Processi
manca il punto finale.

Hai lasciato in vari passaggi il termine "background". :wink:

EDIT:
guarda che l'originale inglese è stato modificato, è stata aggiunta questa cosa
Citazione
{SHOWFOR(os=linux+mac)}
^__Note: This article applies to Windows only.__^
{SHOWFOR}
che risponde ai tuoi dubbi su showfor e sulla segnalazione che l'articolo è per Win.

Inoltre è stato aggiunto il paragrafo "Conflict with ZoneAlarm Extreme Security software".
Attiva le notifiche per le modifiche all'articolo. :wink:
« Ultima modifica: 04 Novembre 2009 11:37:39 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2009 07:08:00 »
Le modifiche le ho attivate da tempo, però lo stesso mi era sfuggita la questione di Zone Alarm perché avevo capito tutt'altra cosa...

Ora sono stanco, ho navigato dalle 4 di stamattina, chiedo daccapo il QA anche se penso che ci siano un bel po' di errori relativi soprattutto alla parte riguardante Zone Alarm.
Ho cercato in Rete le voci in italiano, ma sono un po' diverse da come me le aspettavo io (forse nei Forum che ho trovato si parla di altre versioni precedenti?) e quindi le ho lasciate in inglese.

Vado a svegliare la famiglia, poi tutti a scuola e ricomincia il tran-tran...  :roll:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2009 16:02:47 »
Iniziamo mettendoci d'accordo su questo (e qui chiedo il parere di Underpass):
Citazione
Nota: questo articolo si applica solo a Windows.
in una recentissima traduzione ho messo
Citazione
Attenzione: le informazioni contenute in questo articolo si applicano esclusivamente ai sistemi operativi Windows.
ci uniformiamo e se si con quale dicitura? :wink:

Citazione
Conflitto con il software ZoneAlarm Extreme Security

ZoneAlarm Extreme Security può essere la causa di questo errore.

Se si ha installato ZoneAlarm Extreme Security:
software=programma

Alternative a quanto tradotto:
L'errore può essere generato dal programma ZoneAlarm Extreme Security.

Nel caso in cui ZoneAlarm Extreme Security sia presente tra i programmi utilizzati per garantire la sicurezza in Internet:

Citazione
* Disattivare temporaneamente ZoneAlarm Extreme Security mediante il clic destro sull'icona Z nell'area di notifica e selezionare Shutdown ZoneAlarm Extreme Security, in seguito provare a reinstallare Firefox.
* Nella finestra di Zone Alarm, andare su Browser Security > Settings > Advanced, e fare clic su "Clear Virtual Data". In seguito provare a reinstallare Firefox.

facendo clic col tasto destro (ti pesa così tanto scrivere "col tasto" e si che me ne hai fatti di QA :P)
provare quindi/quindi provare (come ti pare)

Citazione
Al termine, per cortesia fare clic su Submit additional feedback e segnalare qual è stata la soluzione che ha funzionato tra le due.
non entro nel merito del "per cortesia" ma chiedo a Underpass perchè anche negli articoli italiani non è mai stato tradotto quel
"Help us improve this article. Submit additional feedback."

[https://support.mozilla.com/en-US/kb/Entry+point+js_SaveRegExpStatics+could+not+be+located?givefeedback=1#article-feedback|Submit additional feedback]

Per le voci di Zone Alarm non saprei come aiutarti. :(

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #12 il: 06 Novembre 2009 16:13:43 »
Iniziamo mettendoci d'accordo su questo (e qui chiedo il parere di Underpass):
Citazione
Nota: questo articolo si applica solo a Windows.
in una recentissima traduzione ho messo
Citazione
Attenzione: le informazioni contenute in questo articolo si applicano esclusivamente ai sistemi operativi Windows.
ci uniformiamo e se si con quale dicitura? :wink:
Stanotte sono andato alla caccia della tua dicitura, ma non l'ho trovata.  :?


Citazione
Conflitto con il software ZoneAlarm Extreme Security

ZoneAlarm Extreme Security può essere la causa di questo errore.

Se si ha installato ZoneAlarm Extreme Security:
software=programma
AARRRGGGGHHH!!!! L'ho tradotta ieri sera questa cosa e stamattina me ne sono accorto ma l'ho lasciata così....

facendo clic col tasto destro (ti pesa così tanto scrivere "col tasto" e si che me ne hai fatti di QA :P)
Sì, meglio questa forma.

Appena posso, correggo, grazie.   ;)


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #13 il: 06 Novembre 2009 16:27:02 »
Prendi in considerazione anche le due frasi alternative che ti ho indicato. :wink:

P.S.
la dicitura era nell'articolo "Firefox si chiude inaspettatamente...a causa di Google Desktop". :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile trovare il punto di ingresso js_SaveRegExpStatics
« Risposta #14 il: 09 Novembre 2009 01:16:03 »
Citazione
non entro nel merito del "per cortesia" ma chiedo a Underpass perchè anche negli articoli italiani non è mai stato tradotto quel
"Help us improve this article. Submit additional feedback."

La traduzione compare nell'elenco delle frasi tradotte, ho appena controllato. Aprirò un'altra discussione e probabilmente un altro bug....

Si può approvare poi?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.