Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: REFRESH AUTOMATICO  (Letto 7640 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cicciociccio

  • Post: 9
REFRESH AUTOMATICO
« il: 30 Ottobre 2009 19:23:10 »
salve a tutti, vi pongo una domanda: e' possibile impostare un refresh ( ricarica della pagina corrente) in maniera automatica impostando anche gli intervalli? ad esempio ogni 3-4-5 minuti? grazie stefano

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804

Offline Faus-74

  • Post: 613

Offline cicciociccio

  • Post: 9
Re: REFRESH AUTOMATICO
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2009 13:21:27 »
grazie miki perfetta la soluzione ma il file scaricato e scompattato non riesce a installarsi...mi aiuti grazie stefano

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: REFRESH AUTOMATICO
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2009 19:48:30 »
Che significa che lo hai scompattato?
Non devi scompattare nulla!
Devi installarlo (ma lo hai scaricato per caso con Internet Explorer? Ha estensione .zip? Se sì... MALE! Rinominalo in .xpi!) tramite Firefox con il menu "File / Apri file..." (CTRL + O), poi seleziona il file nella path scelta e fai clic su "Apri": farà tutto da solo.

@Faus74: di nulla!  ;)

Offline cicciociccio

  • Post: 9
Re: REFRESH AUTOMATICO
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2009 11:36:13 »
ho fatto tutto come mi hai detto ma alla fine apre win rar per scompattarlo e mi da 4 cartelle_chrome -default -chrome.manifest-install rdf??? non capisco, stefano

Offline cicciociccio

  • Post: 9
Re: REFRESH AUTOMATICO
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2009 11:39:41 »
ho fatto tutto come mi hai detto ma alla fine apre win rar per scompattarlo e mi da 4 cartelle_chrome -default -chrome.manifest-install rdf??? non capisco, stefano

Adesso vedo una cosa: nei componenti aggiuntivi mi segnala reloadevery 3.5.1 e mi da' 2 opzioni disintalla e disattiva! quindi e' installato, ma non mi compare la possibilita' del refresh a comando, oppure e' posizionato in un punto che non conosco? stefano 

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: REFRESH AUTOMATICO
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2009 11:42:51 »
Fai clic col destro del mouse sulla pagine che vuoi ricaricare. Nel menu contestuale troverai la voce "Ricarica ogni". Da lì in poi credo che saprai come fare ;)

Ciao :)

Offline cicciociccio

  • Post: 9
Re: REFRESH AUTOMATICO
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2009 12:39:24 »
Fai clic col destro del mouse sulla pagine che vuoi ricaricare. Nel menu contestuale troverai la voce "Ricarica ogni". Da lì in poi credo che saprai come fare ;)

Ciao :)

Perfettooooooo!!!!! grazie a tutti voi, problema risolto! stefano

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: REFRESH AUTOMATICO
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2009 14:03:10 »
Oppure c'è una piccolissima freccia sotto il pulsante Ricarica, cliccala e scegli l'attivazione del refresh ed il tempo ;)

Offline cicciociccio

  • Post: 9
Re: REFRESH AUTOMATICO
« Risposta #10 il: 05 Novembre 2009 09:32:50 »
Oppure c'è una piccolissima freccia sotto il pulsante Ricarica, cliccala e scegli l'attivazione del refresh ed il tempo ;)

grazie davvero a tutti per l'interessamento, ma c'e' un piccolo problema penso risolvibile. la funzione ricarica non la tiene in manira automatica, ovvero ogni volta che apro il browser devo impostare la funzione aggiorna ogni e spillare attiva! e' possibile avere questa utilissima funzione in automatico e senza ogni volta spuntarla....grazie stefano

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: REFRESH AUTOMATICO
« Risposta #11 il: 05 Novembre 2009 09:38:41 »
Hai provato a seguire il consiglio di jooliaan?

Offline cicciociccio

  • Post: 9
Re: REFRESH AUTOMATICO
« Risposta #12 il: 05 Novembre 2009 09:57:00 »
Hai provato a seguire il consiglio di jooliaan?

si naturalmente e tutto funziona a meraviglia, purtroppo come icevo ogni volta che apro il browser devo spuntare attiva e impostare il tempo! per capirci non tiene in memoria queste spunte come mai? stefano

Offline cicciociccio

  • Post: 9
Re: REFRESH AUTOMATICO
« Risposta #13 il: 05 Novembre 2009 17:20:52 »
Fai clic col destro del mouse sulla pagine che vuoi ricaricare. Nel menu contestuale troverai la voce "Ricarica ogni". Da lì in poi credo che saprai come fare ;)

Ciao :)

si naturalmente e tutto funziona a meraviglia, purtroppo ogni volta che apro o riavvio il browser devo ogni volta spuntare attiva e impostare il tempo! per capirci non tiene in memoria queste spunte come mai? stefano



Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: REFRESH AUTOMATICO
« Risposta #14 il: 05 Novembre 2009 20:46:47 »
Penso che semplicemente non sia prevista la sua "persistenza" tra una sessione e l'altra :3

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.