Beh, è piccolo il Web
Allora,
esistono vari modi per forzare l'installazione, in ogni caso tieni presente che potrebbe non funzionare o che estensioni non compatibili potrebbero creare malfunzionamenti a TB. Non credo però che sia il caso di questa.
Il primo metodo è quello di aprire il file XPI (con un programma che apra archivi ZIP come 7-Zip), aprire il file
install.rdf e cambiare la max version, ad esempio puoi mettere 3.0 (anziché 1.8.*
Salva il file e installa.
Il secondo è andare nell'editor di configurazione (Strumenti -> Avanzate -> Editor di configurazione) e creare una nuova voce di nome:
extensions.checkCompatibility
di tipo booleano e impostarla a
False (clic destro -> nuova chiave). Riavvia e installa.
Se usi il secondo metodo, fai molta attenzione che TB non controllerà più la compatibilità di estensioni e temi e potresti avere molti problemi, quindi controlla sempre che l'estensione sia realmente compatibile.
PS: io uso TB, però non seguo molti newsgroup, praticamente solo uno, quindi mi basta.
Io avevo usato Pan, mi sembra si parli molto bene di MessNews e un'altro di cui non ricordo più il nome e che avevo pure provato, in ogni caso c'è un gruppo di discussione apposito sui newsreader