Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: GreaseMonkey e UserScript  (Letto 1562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mk3000

  • Post: 95
    • Il mondo delle nuove tecnologie!
GreaseMonkey e UserScript
« il: 27 Ottobre 2009 10:22:25 »
Ciao a tutti!
Volevo sapere se esisteva un estensione o uno script per GreaseMonkey che riempisse automaticamente determinati moduli.
Visto che spesso commento/mi iscrivo ai forum/siti non vorrei star li a compilarli continuamente con i stessi dati.... c'è qualcosa che compila automanticamente?

Ed un'altra cosa. Uno script che ripulisce dalle pagine web pubblicità e spot?
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2009 10:24:59 da mk3000 »

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: GreaseMonkey e UserScript
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2009 10:51:39 »
Per riempire automaticamente i moduli puoi utilizzare estensioni come fireform o Autofill Forms.

Per ripulire le pagine web da pubblicità e spot sicuramente Adblock Plus.

Offline mk3000

  • Post: 95
    • Il mondo delle nuove tecnologie!
Re: GreaseMonkey e UserScript
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2009 11:15:58 »
non esistono script? Li reputo piu leggeri e meno invasive rispetto alle estnesioni

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: GreaseMonkey e UserScript
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2009 11:39:45 »
non esistono script? Li reputo piu leggeri e meno invasive rispetto alle estnesioni

Hai cercato qui http://userscripts.org/ ?

Ciao :)

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: GreaseMonkey e UserScript
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2009 12:48:31 »
non esistono script? Li reputo piu leggeri e meno invasive rispetto alle estnesioni

Come script ho trovato Auto Fill any forms with custom information per il riempimento moduli e Adblock+ e AdSweep per il blocco della pubblicità.

Ti dico subito però che io ti sconsiglio l'uso di script Greasemonkey per il tipo di attività che tu vuoi fare. :!:
E' vero che in generale gli script sono più leggeri, ma in questo caso le estensioni che ti ho proposto sono decisamente più potenti ed efficaci rispetto agli script. Dopotutto sia la compilazione dei moduli sia il blocco della pubblicità richiede la gestione di un archivio (contenente i dati anagrafici da una parte e gli elementi da bloccare dall'altra) e richiede una forte interazione con il browser

Offline mk3000

  • Post: 95
    • Il mondo delle nuove tecnologie!
Re: GreaseMonkey e UserScript
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2009 20:40:08 »
grazie mille!
esiste uno script in grado di mandare un post con una determinata frase ogni TOT secondi/minuti all interno di un topic?

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: GreaseMonkey e UserScript
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2009 17:09:15 »
Non che io sappia.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.