Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problema nella visualizzazione di un sito  (Letto 9679 volte)

Offline Lucas!!

Re: Problema nella visualizzazione di un sito
« Risposta #15 il: 27 Ottobre 2009 12:46:06 »
Ciao a tutti!!!

Allora, ho seguito il consiglio di michro ed ho disattivato tutti i componenti aggiuntivi per poi riattivarli uno ad uno, separatamente e non contento...riavviando il pc ogni volta (dopo aver cancellato tutti gli eventuali file temporanei).

Eccovi di seguito, tutti quelli che mi bloccano il sito di ticketone:

- Google Toolbar for Firefox 3.1.20090119W
- Greasemonkey 0.8.20090920.2
- IE Tab 1.5.20090525 (installato comunque dopo questo problema)
- Microsoft.NET Framework Assistant 1.1

Ho quindi risolto il problema e ringrazio tutti per l'interessamento, grazie mille!!!!!  :D

P.S. La Google Toolbar for Firefox, è molto più completa (anche a livello di tipologia di ricerca) del motore di ricerca che FF propone in alto a destra; sapete consigliarmi un'altro componente aggiuntivo simile?

Ciao!!!!

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #16 il: 27 Ottobre 2009 15:38:14 »
Piccola nota di colore sui problemi di visualizzazione del sito in questione.

Come qui indicato, inizialmente neanche a me la visualizzazione della mappa posti Java-based non funzionava.
Poi, leggendo che l'utente Lucas!! aveva risolto in Modalità Provvisoria, ho voluto fare una prova e cioè accedere alla pagina in questione tramite un altro profilo di Firefox. ATTENZIONE: non un profilo pulito, semplicemente un altro profilo con i medesimi plugin di quello di default e con qualche differenza nelle estensioni installate.
Allora ho pensato che ci fosse qualcuna delle mie estensioni che andava in conflitto con l'applet Java di cui sopra. Sono rientrato nel mio profilo di default e... SORPRESA! :shock:
Senza cambiare alcunché adesso l'applet Java funziona correttamente anche su tale profilo. :?:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #17 il: 27 Ottobre 2009 17:29:49 »
Sono cose che non capisco...anche in alcune discussioni recenti l'entrata e l'uscita dalla modalità provvisoria senza modificare niente ha portato alla soluzione del problema.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #18 il: 28 Ottobre 2009 07:38:39 »
Quoto michro.
Citazione
Sono cose che non capisco...anche in alcune discussioni recenti l'entrata e l'uscita dalla modalità provvisoria senza modificare niente ha portato alla soluzione del problema.
C'è un'altra cosa strana che ho notato in questi ultimi tempi (strana per me che sono della "vecchia generazione"): diversi utenti hanno risolto i loro problemi semplicemente   :shock: reinstallando daccapo Firefox!

Davvero strana.

Offline Lucas!!

« Risposta #19 il: 28 Ottobre 2009 09:48:31 »
Solo reinstallando firefox???  :shock:

Bhè...vorrà dire che la prossima volta, invece d'impazzire con le estensioni proverò a farlo anch'io......  :)

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #20 il: 29 Ottobre 2009 12:26:39 »
Solo reinstallando firefox???  :shock:

Bhè...vorrà dire che la prossima volta, invece d'impazzire con le estensioni proverò a farlo anch'io......  :)

In realtà la re-installazione del browser dovrebbe essere tra gli ultimi tentativi da fare. :|

IMHO la sequenza ideale di tentativi da fare per risolvere eventuali problematiche con Firefox sarebbe:
  • cancellare cache e file temporanei;
  • utilizzare il medesimo profilo in Safe Mode:
  • utilizzare un profilo pulito
  • disinstallare Firefox, riavviare e re-installare Firefox.
:P

Offline Lucas!!

« Risposta #21 il: 29 Ottobre 2009 12:37:15 »
Grazie del consiglio...lo terrò a mente!!!  :wink: