Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problemi su QTL  (Letto 1377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
problemi su QTL
« il: 21 Ottobre 2009 12:12:10 »
Salve a tutti.
Con la versione 3 ebbi dei problemi con QTL che poi si risolsero;ora con la 3.5 siamo punto e a capo.
Il problema è che prima, selezionando una parte del testo, ti dava la traduzione; ora, invece, ti dice che la traduzione non è trovata e ti propone la definizione parola per parola.
Quindi se prima potevo tradurre un'area di testo, ora solo parola per parola.

Qualcuno ne sa qualcosa? Altrimenti sapreste dirmi dove reperire una versione vecchia, tipo la 12?

Ora ho la 14 che è quella che non funziona e ho provato anche con la ultra-light
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/9798

Grazie.
Arca


Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
Re: problemi su QTL
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2009 23:33:29 »
Ragazzi, qualcuno ne sa qualcosa?
grazie.
Arca

Offline fireM

  • Post: 69
Re: problemi su QTL
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2009 13:05:03 »
ciao allora io non sto più utilizzando qtl
quindi di preciso non ti posso rispondere
posso però farti un po il punto della situazione

allora:
qtl estensione unica nel suo genere utilizzava per le traduzioni ed altro il motore babylon
ci sono state da parte di babylon alcune rivendicazioni di carattere legale per questo
che hanno portato ad un periodo in cui se installavi qtl ti forzava automaticamente anche l'installazione della babylon toolbal...
ora qtl ha risolto penso la disputa tuttavia penso siano cambiati alcuni punti di utilizzo di babylon ecco allora spiegati in parte il cambio di interfaccia e di visualizzazione dei risultati che sembrano meno belli delle precedenti versioni

...non ci resta che aspettare miglioramenti....
....prova a leggere i commenti sotto all'estensione vedrai che non sei l'unico a non gradire certe cose tuttavia non si puo nemmeno pretendere un ritorno al passato per ovvi motivi di carattere legale....

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
Re: problemi su QTL
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2009 16:44:27 »
Grazie della risposta: peccato era la più bella delle estensioni.
Staremo a vedere novità. Ciao
Arca

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: problemi su QTL
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2009 11:57:19 »
Hai provato con qtl ultra light?

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
Re: problemi su QTL
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2009 14:27:05 »
Ciao RNicoletto
avevo già scritto che con ultra-light ho provato e funziona nella barra indirizzo.
Però ho provato di nuovo con qtl 14 e ho visto che invece di usare babbilon come traduttore, ho usato la traduzione di google.
Quindi meglio che niente.

Comunque grazie per il tuo suggerimento.
Un caro
saluto
Arca

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: problemi su QTL
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2009 14:50:09 »
Ciao RNicoletto
avevo già scritto che con ultra-light ho provato e funziona nella barra indirizzo.

Pardon, mi era sfuggito. :oops:

Però ho provato di nuovo con qtl 14 e ho visto che invece di usare babbilon come traduttore, ho usato la traduzione di google.
Quindi meglio che niente.

Mi sembra di capire che tu ritenga migliore il servizio di traduzione di Babylon rispetto a quello di Google, giusto? Se è così, posso chiederti il perché? :?:

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
Re: problemi su QTL
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2009 15:23:25 »
Citazione
Mi sembra di capire che tu ritenga migliore il servizio di traduzione di Babylon rispetto a quello di Google, giusto? Se è così, posso chiederti il perché?

Hai ragione, non mi sono spiegato bene: innanzitutto solo grazie al tuo post ho scoperto che c'è un servizio di traduzione di google (in seguito al tuo post ho reinstallato qtl 14 e ho fatto delle prove e l'ho quindi scoperto); quando dicevo "meglio che niente" mi riferivo che grazie al fatto che ho trovato la soluzione è stato bene così, cioè ho trovato qualcosa rispetto a nulla, per cui meglio che niente non era riferito a babylon, ma al fatto che sembrava che non ci fosse speranza.

In definitiva: mi ero solo spiegato una sch...   :roll:

Grazie ancora e un caro saluto.
Arca

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: problemi su QTL
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2009 15:26:56 »
Prova gTranslate al posto di QTL, funziona davvero bene. Questo è il risultato:


Ciao :)

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
Re: problemi su QTL
« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2009 21:54:39 »
Grazie Joolian
l'ho provato; funziona anche se è un po' più fastidioso.
Infatti dopo che fai tasto destro, se la frase da tradurre è lunga, devi premere sul menù contestuale per aprire una nuova scheda del browser dove c'è l'intera traduzione.
Quindi lo teniamo per riserva.
Grazie a tutti, ragazzi; questo forum è sempre molto prezioso.
Un caro saluto.
Arc

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: problemi su QTL
« Risposta #10 il: 29 Ottobre 2009 12:19:52 »
P.S. Visto che siamo in tema, avete provato a dare un'occhiata a LiveDic? Sembra un'estensione molto interessante.

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
Re: problemi su QTL
« Risposta #11 il: 29 Ottobre 2009 12:50:27 »
RNic
molto bene; questa estensione funziona e ciò può essere d'aiuto a chiunque abbia avuto problemi con altre estensioni simili. Complimenti e grazie.
Un caro saluto.
Arca

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.